View Full Version : problema visualizzazione files
ho un notebook Acer Aspire con Windows XP. Oggi ho ripristinato il sistema a com'era quando è uscito dalla fabbrica. In pratica mi ha resettato la partizione C del disco fisso. Non ha toccato la partizione D.
Il problema è che però ora non riesco a vedere nessun file sul disco D, nè sul disco esterno, nè sulla macchina foto.
La partizione D e il disco esterno sono integri e non sono stati formattati. Quando clicco su "proprietà" il sistema riconosce che ci sono ancora dei dati. Peròdi fatto non li visualizza e non riesco ad accedervi. C e D sono FAT32, il disco esterno NFTS.
Cosa devo fare per poter accedere di nuovo ai miei dati?
Cosa curiosa, su D il sistema vede solo gli ultimi due files che ho salvato nella giornata di oggi, ma non gli altri...
aiuto!!!
alecomputer
30-07-2010, 21:56
Probabilmente non hai le autorizzazioni necessarie per accedere ai file , che sono stati creati utilizzando il precedente account di windows .
Per risolvere devi riassegnare le autorizzazioni di accesso ai file .
AMIGASYSTEM
30-07-2010, 22:44
Probabilmente non hai le autorizzazioni necessarie per accedere ai file , che sono stati creati utilizzando il precedente account di windows .
Per risolvere devi riassegnare le autorizzazioni di accesso ai file .
Potrebbe farlo teoricamente solo sul disco esterno NFTS,ma solo se ha un sistema in NTFS,per la partizione D: non può,il FAT32 non può gestire le autorizzazioni.
Comunque se il problema è sull'apertura delle directory o files,si può parlare di autorizzazioni,se invece non vedi nulla nelle root,allora il problema non è più quello,forse è una corruzione dei volumi,prova a fare uno scandisk con opzione ripara filesystem.
e come diavolo si danno queste autorizzazioni?
Il problema è che pur avendo convertito l'unità C in NTFS, comunque non vedo nessun file su nessun disco (a parte gli ultimi due files copiati su D "prima" di riportare il disco allo stato d'origine).
Anche quando collego il lettore Mp3 o la macchina foto il computer vede che i dischi non sono vuoti, ma quando apro la cartella non compare niente di niente...di qualsiasi unità si tratti!
cosa devo fare? non è la prima volta che ripristino il sistema, ma non avevo mai avuto un problema del genere.
Dove sono queste autorizzazioni? Tenete presente che ho Windows Xp
grazie
AMIGASYSTEM
31-07-2010, 14:29
Per dare le autorizzazioni o meglio diventare proprietari di files e directory,questa è la procedura:
Allora se hai XP Pro questa è la procedura:
- Strumenti
- Opzione di Cartella
- Visualizzazione
- Togli la spunta su Utilizza condivisione file semplice
Fatto questo adesso vai sulla cartella protetta
- Tasto destro mouse
- Proprietà
Adesso vedrai una quarta voce "Protezione"
- Protezione
- Aggiungi
- Avanzate
- Trova
- Scegli un "Amministratore" o "Amministrators"
- OK
- OK
- Metti tutte le spunte a Consenti
- Applica
Adesso puo fare ciò che vuoi,se occorre devi farlo anche per le sottocartelle.
Alla fine rimetti a posto "Utilizza condivisione file semplice",altrimenti avrai problemi con le condivise.
Se hai XP Home devi farlo da provvisoria perchè non ha la voce "Utilizza condivisione file semplice"
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.