PDA

View Full Version : Informazione su Router Alice

Il Bruco
30-07-2010, 17:15
Finalmente posso anch'io chiedere un'informazione.

Qualcuno mi sa dire perchè con W7 (non so con altri SO), collegandomi ad internet direttamente con il Router Alice Gate, configurato come Router/Bridge e aprendo Emule mi da un ID basso, invece collegandomi ad Internet tramite una connessione, da me creata, in PPPoE e aprendo Emule mi da un ID alto?

nuovoUtente86
30-07-2010, 17:55
Ora non ho a disposizione l' apparecchio, ma a memoria la modalità router bridge in realtà è quella routed, infatti presumo tu ti connetta direttamente ricevendo i parametri in dhcp. Nel secondo caso è normale avere ID alto in quanto la macchina prende direttamente l' ip pubblico.

Il Bruco
30-07-2010, 18:06
Ora non ho a disposizione l' apparecchio, ma a memoria la modalità router bridge in realtà è quella routed, infatti presumo tu ti connetta direttamente ricevendo i parametri in dhcp..

Questo dovrebbe significare per l'IP pubblico viene gestito da Router e per avere un ID alto dovrei aprire le porte verso l'IP del PC

Nel secondo caso è normale avere ID alto in quanto la macchina prende direttamente l' ip pubblico.

Invece in questo caso l'IP publlico viene gestito direttamente dal PC come se fosse collegato ad un Modem con tutte le porte aperte.

Harry_Callahan
30-07-2010, 19:26
Esatto

la modalità di questo apparato è un PPPoE con passthrough

dunque se non crei una connessione a banda larga sei dietro il NAT e senza forwarding hai un ID Basso

sfruttando la connessione a banda larga da PC(qui entri in gioco il passthrough) viaggi con tutte le porte aperte perchè un bridge puro sull'apparato, dunque ID Alto

Il Bruco
30-07-2010, 19:36
Grazie delle delucidazioni che mi avete dato.