PDA

View Full Version : Santech, Guru, Cizmo: informazioni!!!

madd90
30-07-2010, 17:08
Ciao ragazzi è da un pò di mesi che sono in cerca di un portatile con il verso... Mi sono girato tutti i possibili siti internet dei vari produttori acer, asus, hp, sony, dell, toshiba, lenovo, msi e sinceramente non ho trovato nulla che faccia al caso mio. Premetto che con il notebook ci voglio lavorare 4/5 anni...se volevo un portatile per un annetto o due me lo compravo nelle catene di elettronica più comuni. Ma quel che più mi fa arrabbiare è non trovare 'barebone' (non so se si chiamano così, completamente spogli sui quali andarci a montare i pezzi che interessano a me). Allora vi faccio un esempio, le aziende come Santech, Guru, Cizmo, Sagem fanno se non ho capito male questo lavoro, partendo da un barebone vuoto gli mettono l'hardware che pare a te, però con un bel rincaro sui prezzi (che a me fa girare alquanto le scatole). Bene perchè non potrei montarmelo io se ho le competenze per farlo?
A me andrebbe bene anche comprare un prodotto con gpu installata e tutto il resto da montare....
Qualcuno ha esperienze in tal senso?

andy45
31-07-2010, 10:40
Ma quel che più mi fa arrabbiare è non trovare 'barebone' (non so se si chiamano così, completamente spogli sui quali andarci a montare i pezzi che interessano a me). Allora vi faccio un esempio, le aziende come Santech, Guru, Cizmo, Sagem fanno se non ho capito male questo lavoro, partendo da un barebone vuoto gli mettono l'hardware che pare a te, però con un bel rincaro sui prezzi (che a me fa girare alquanto le scatole).

Queste aziende in genere usano barebone clevo, cmq le componenti per notebook costano uno sproposito, soprattutto quelle performanti, quindi alla fine non è che ti possono regalare il pc, ci devono guadagnare ed offrirti anche una assistenza in caso di guasto...non li voglio difendere, ma è difficile fare miracoli :).

Bene perchè non potrei montarmelo io se ho le competenze per farlo?
A me andrebbe bene anche comprare un prodotto con gpu installata e tutto il resto da montare....

Puoi anche farlo, però tra il barebone, la cpu, l'hd, la ram, la scheda wifi e windows vai a spendere molto di più che farti un assemblato della santech (o qualsiasi altro), non avresti una garanzia unica, ma una per ogni componente che acquisti...il tutto poi deve essere fatto con acquisti online, tranne ram ed hd il resto delle componenti è irreperibile nei negozi.

madd90
31-07-2010, 11:23
si infatti valutavo questa idea anche perchè mi piace lavorarci sui pc oltre che personalizzarmelo come voglio....comunque ho abbandonato l'idea per anche ammesso che riuscirei a risparmiare qualcosa sui componenti non si reiscono a trovare barebone per la piccola utenza ma solo per aziende che poi li assemblano....