PDA

View Full Version : [Windows 7 64b] Calo prestazioni giochi

Albis84
30-07-2010, 17:49
Ciao a tutti,
scrivo per chiedervi aiuto in merito a un problema che non riesco a risolvere.
In pratica utilizzando Windows 7 64bit quando gioco ho un calo prestazionale pauroso rispetto a quando utilizzavo XP.
La configurazione del PC è sempre la stessa, Seven è stato appena installato dopo un format e i driver video e della motherboard sono stati aggiornati all'ultima release ufficiale (vedi immagine seguente relativa alla scheda video):

http://img291.imageshack.us/img291/5638/screenpy.png

Avete qualche idea su quali possano essere le cause?
Grazie.

Eress
30-07-2010, 18:30
Bisognerebbe vedere qual'è questa configurazione hw, non sono un gamer, ma mi sembra che quella scheda video con in più aero attivato sia una differenza mica piccola rispetto ad XP, o cambi la scheda o disattivi aero

Albis84
30-07-2010, 18:40
Bisognerebbe vedere qual'è questa configurazione hw, non sono un gamer, ma mi sembra che quella scheda video con in più aero attivato sia una differenza mica piccola rispetto ad XP, o cambi la scheda o disattivi aero

Oramai settimana prossima mi arriva il pc nuovo quindi diciamo "nessun problema".
Il topic l'ho fatto perchè la differenza è notevole in termini di FPS e aero non mi sembra giustificarla...

Siddhartha
30-07-2010, 19:38
Il topic l'ho fatto perchè la differenza è notevole in termini di FPS e aero non mi sembra giustificarla...

infatti la 8800gts è una bella scheda che, anche se indietro di un paio di generazioni, riesce ancora a far girare decentemente giochi anche recenti...quindi, imho, aero c'entra ben poco!!! :)
hai problemi con tutti i giochi o solo con alcuni?? :)
cosa intendi per calo prestazionale??

Albis84
30-07-2010, 20:26
infatti la 8800gts è una bella scheda che, anche se indietro di un paio di generazioni, riesce ancora a far girare decentemente giochi anche recenti...quindi, imho, aero c'entra ben poco!!! :)
hai problemi con tutti i giochi o solo con alcuni?? :)
cosa intendi per calo prestazionale??

Intendo che a parità di gioco, a parità di dettagli grafici impostati, gli FPS in media sono la metà di prima e, in circostanze di "carico" (gioco a World of Warcraft, ci sono zone senza player in cui non c'è molto da caricare, ci sono poi le città che di player ne hanno abbastanza e lì è la morte).
Prima con XP questi problemi non li avevo, l'unica cosa che è cambiata è il SO, anche le versioni dei driver sono le medesime.

Siddhartha
30-07-2010, 20:29
Intendo che a parità di gioco, a parità di dettagli grafici impostati, gli FPS in media sono la metà di prima e, in circostanze di "carico" (gioco a World of Warcraft, ci sono zone senza player in cui non c'è molto da caricare, ci sono poi le città che di player ne hanno abbastanza e lì è la morte).
Prima con XP questi problemi non li avevo, l'unica cosa che è cambiata è il SO, anche le versioni dei driver sono le medesime.

il gioco risulta compatibile con 7? aggiornamenti e patch sono ok? hai verificato su google che magari questo non sia un problema già noto??? :)
ti posso consigliare solo di postare nella sez Giochi per Pc del forum! :)