View Full Version : [Windows 7 64b] Calo prestazioni giochi
Ciao a tutti,
scrivo per chiedervi aiuto in merito a un problema che non riesco a risolvere.
In pratica utilizzando Windows 7 64bit quando gioco ho un calo prestazionale pauroso rispetto a quando utilizzavo XP.
La configurazione del PC è sempre la stessa, Seven è stato appena installato dopo un format e i driver video e della motherboard sono stati aggiornati all'ultima release ufficiale (vedi immagine seguente relativa alla scheda video):
http://img291.imageshack.us/img291/5638/screenpy.png
Avete qualche idea su quali possano essere le cause?
Grazie.
Bisognerebbe vedere qual'è questa configurazione hw, non sono un gamer, ma mi sembra che quella scheda video con in più aero attivato sia una differenza mica piccola rispetto ad XP, o cambi la scheda o disattivi aero
Bisognerebbe vedere qual'è questa configurazione hw, non sono un gamer, ma mi sembra che quella scheda video con in più aero attivato sia una differenza mica piccola rispetto ad XP, o cambi la scheda o disattivi aero
Oramai settimana prossima mi arriva il pc nuovo quindi diciamo "nessun problema".
Il topic l'ho fatto perchè la differenza è notevole in termini di FPS e aero non mi sembra giustificarla...
Siddhartha
30-07-2010, 19:38
Il topic l'ho fatto perchè la differenza è notevole in termini di FPS e aero non mi sembra giustificarla...
infatti la 8800gts è una bella scheda che, anche se indietro di un paio di generazioni, riesce ancora a far girare decentemente giochi anche recenti...quindi, imho, aero c'entra ben poco!!! :)
hai problemi con tutti i giochi o solo con alcuni?? :)
cosa intendi per calo prestazionale??
infatti la 8800gts è una bella scheda che, anche se indietro di un paio di generazioni, riesce ancora a far girare decentemente giochi anche recenti...quindi, imho, aero c'entra ben poco!!! :)
hai problemi con tutti i giochi o solo con alcuni?? :)
cosa intendi per calo prestazionale??
Intendo che a parità di gioco, a parità di dettagli grafici impostati, gli FPS in media sono la metà di prima e, in circostanze di "carico" (gioco a World of Warcraft, ci sono zone senza player in cui non c'è molto da caricare, ci sono poi le città che di player ne hanno abbastanza e lì è la morte).
Prima con XP questi problemi non li avevo, l'unica cosa che è cambiata è il SO, anche le versioni dei driver sono le medesime.
Siddhartha
30-07-2010, 20:29
Intendo che a parità di gioco, a parità di dettagli grafici impostati, gli FPS in media sono la metà di prima e, in circostanze di "carico" (gioco a World of Warcraft, ci sono zone senza player in cui non c'è molto da caricare, ci sono poi le città che di player ne hanno abbastanza e lì è la morte).
Prima con XP questi problemi non li avevo, l'unica cosa che è cambiata è il SO, anche le versioni dei driver sono le medesime.
il gioco risulta compatibile con 7? aggiornamenti e patch sono ok? hai verificato su google che magari questo non sia un problema già noto??? :)
ti posso consigliare solo di postare nella sez Giochi per Pc del forum! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.