View Full Version : Quad/triple Core per giocare
sonopiccolino
30-07-2010, 17:36
Allora, io vorrei spendere i miei soldini sulla scheda video. Vorrei rimanere perquesto su di un amd (max..max 120 euro)... Con il computer ci farei qualcosina in Vb, guardo film, non scarico ma gioco e navigo... Ora chi mi sa consigliare un buon procio e magari una buona scheda madre per detto???? (dimenticavo ho delle ram ddr3 a 1333......)
Allora, io vorrei spendere i miei soldini sulla scheda video. Vorrei rimanere perquesto su di un amd (max..max 120 euro)... Con il computer ci farei qualcosina in Vb, guardo film, non scarico ma gioco e navigo... Ora chi mi sa consigliare un buon procio e magari una buona scheda madre per detto???? (dimenticavo ho delle ram ddr3 a 1333......)
Ma nei 120 euro deve starci sia processore che scheda madre??
Credo che con un phenom II 955 X4 step C3 132€ e una ASUS M4A89GTD pro 110€ faresti una bella macchina da gioco (prezzi presi da trovaprezzi)... ma se vuoi spendere meno puoi scegliere un phenom II X2 555 step C3 89€ e una ASROCK AM3 890GX Extreme3 95€ (naturalmente puoi anche prendere il 955 con l'asrock o il 555 con l'asus), però eviterei i processori athlon II anche se ottime cpu... perché prive di cache L3 che in molti giochi conta e oramai raramente è riattivabile (mentre con il 555 e una dele mobo sopra indicate, ma ce ne sono anche molte altre, potresti tentare di riattivare 1 o entrambi i core spenti).
;) CIAUZ
sonopiccolino
01-08-2010, 12:52
IO ho trovato sul forum un pII 945 c3 che dite ??
IO ho trovato sul forum un pII 945 c3 che dite ??
Il 945 C3 è un buon processore, ma dipende dal prezzo e se hai l'intenzione di occarlo e nel caso quanto sei esperto d'oc, mi spiego:
la cpu che hai scelto/trovato ha un tdp di 95w e generalmente i processori che consumano/scaldano meno (a parità di prestazioni) costano di più... inoltre nn è BE, nn è che le cpu nn be nn si overclockano, ma serve qualche conoscenza in più e una mobo con bios migliore (spesso significa una mobo che costa di più), perché con le cpu nn be ci sono delle limitazioni (voltaggi e impostazioni... soprattutto dell'nb) che solo alcuni bios permettono di bypassare.
;) CIAUZ
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.