PDA

View Full Version : ADSL Tiscali, la metto?

$@y@n
10-03-2002, 15:10
Ciao a tutti!

volevo un pò di consigli da parte vostra; adesso come adesso sono abbonato a wind e spendo 60 euro ogni du emesi circa, quindi ho pensato di mettere una ADSL tiscali circa 15 euro in più ma con tutti i vantaggi ADSL! :D
Ho guardato un pò le offerte e mi sembra la più vantaggiosa per quello che serve a me, la sera e nei weekend (in ufficio ho FW :D )
Quindi prima di compiere sto passo volevo sapere se nella zona di milano (zona magenta) i collegamenti sono buoni.

Inoltre volevo chiedere se con un modem PCI interno si perdono prestazioni nella velocità di collegamento.

Un ultimo dubbio: quali sono i vantaggi di avere un router?

ciao a tutti, fatemi sapere che in settimana vedo di abbonarmi (quanto ci mettono per attivare?).

$@y@n
10-03-2002, 15:12
Dimenticavo.... oltre al modem servon oaltri componenti? i filtri le devo mettere?

ciao!

cajenna
10-03-2002, 15:30
Non credo che oltre al modem servano altre componenti HW,i filtri sono necessari in quanto,nel telefono senza di essi,sentiresti come un fischio di sottofondo(abbastanza fastidioso).
Non saprei consigliarti in merito a tiscali,io uso telecoma(che mi fa inkaxxare non poco....:mad: )

$@y@n
10-03-2002, 15:47
Dove trovo il modem atlantis interno? qualcuno mi può dire un rivenditore in zona Milano che lo vende.

grazie.

GuitarRic
11-03-2002, 01:35
Io abito in centro a Milano ho Tiscali basic 10030 (320/128Kbps)e va abbastanza bene. La velocità media di scaricamento è di 35KB/s con picchi di 38, tieni conto che però non ho un modem ma un router adsl che dovrebbe dare prestazioni minori.
Il modem che cerchi mi pare di averlo visto qui in centro in galleria da mondadori informatica.

$@y@n
11-03-2002, 13:39
Sai per caso il prezzo? comunque alla fine ho deciso di abbonarmi ad atlanet visto che ti da per 75000 un collegamento 640k che poi alla fine va 500 che a quel prezzo è molto buono.

ciao!

TonyManero
16-03-2002, 16:00
$@y@n, come funziona poi questa "atlanet"? Ti trovi bene?
Pur'io vorrei fare la più economica che c'è in giro...

Grazie.
Ciao.

$@y@n
16-03-2002, 18:37
Originariamente inviato da TonyManero
[B]$@y@n, come funziona poi questa "atlanet"? Ti trovi bene?

Grazie.
Ciao.

Non mi è stata ancora attivata. Ci vorranno 3 settimane. Sempre colpa della TELECOM!!! :mad:

DF
16-03-2002, 19:49
Originariamente inviato da TonyManero
[B]$@y@n, come funziona poi questa "atlanet"? Ti trovi bene?

Grazie.
Ciao. Questo lo devi chiedere a qualcuno che ti abita vicino,un riferimento preso da uno che abita chissà dove non conta...