PDA

View Full Version : Navigazione satellitare riportata su notebook

ChristianX86
30-07-2010, 15:19
salve a tutti, avrei una necessità un po particolare, ovvero utilizzare il gps di un nokia come modulo gps per un portatile, che software devo utilizzare per integrare il segnale gps con le mappe?

VanniX_LinuX
30-07-2010, 15:30
Se istalli qualche software di navigazione tipo il garmin, tomtom, igo, ecc....
e poi metti come antenna il tuo cellulare non funziona?
(è una soluzione buttata la, magari non è nemmeno fattibile).

ChristianX86
30-07-2010, 16:10
infatti il problema è: si puo fare? :D io so che per la navigazione gps con portatili serve un'antenna apposta e io volevo usare quella del cellulare...

VanniX_LinuX
30-07-2010, 16:12
infatti il problema è: si puo fare? :D io so che per la navigazione gps con portatili serve un'antenna apposta e io volevo usare quella del cellulare...

Se il cellulare ha l'antenna, e hai istallato il software di interfaccia Cellulare-PC / PC-Cellulare credo che si possa fare, sempre che i software a disposizione lo permettano.

fastmenu
30-07-2010, 18:36
non credo tu riesca ad usare il gps del tel avendo il software sul pc.,mentre se hai un gps bluetooth usando ad esempio route 66 funziona alla perfezione,provato personalmente...

ChristianX86
30-07-2010, 19:06
ho provato con AutoRoute.. il software rileva la porta COM del cellulare ma dice "no signal data", il cellulare mi chiede anche la conferma di connessione quindi vuol dire che cè una qualche comunicazione...

fastmenu
30-07-2010, 19:14
ho provato con AutoRoute.. il software rileva la porta COM del cellulare ma dice "no signal data", il cellulare mi chiede anche la conferma di connessione quindi vuol dire che cè una qualche comunicazione...

si certo che cè la comunicazione,perchè può scambiare file ecc,ma non trasmettere i dati del gps..

VanniX_LinuX
30-07-2010, 19:15

Direi di si, con il software giusto potresti farcela :)

(Il problema è trovarlo)