PDA

View Full Version : Riconoscere dispositivo USB su 64bit

ShadyA&B
30-07-2010, 14:12
Allora praticamente ho provato a installare Virtual PC+Xp Mode, ma mi diceva che l'hardware non supportava la virtualizzazione e io dal BIOS non avevo possibilità di abilitarla (un portatile PackardBell).

Allora su consiglio di un altro ragazzo ho installato Virtual Box. In questo caso l'esecuzione del SO virtuale è andata, però c'è sempre il problema con la periferica (è un Mp3).

In pratica se collego il dispositivo mentre Xp è emulato, non mi appare alcuna notifica in Xp, mentre W7 mi dice che l'hardware non può essere installato.

Se vado però in alto su Dispositivi->Dispositivi USB mi esce una periferica sconosciuta collegata. Se provo ad accedervi da lì, mi compare questo errore:

http://img651.imageshack.us/img651/3968/catturauz.jpg

Allora ho screennato questo errore e ho collegato la penna USB per salvare lo screen, così ho fatto anche la prova con una semplice penna USB. Bene, in questo caso W7 la riconosce e immediatamente risponde anche Xp che mi fa vedere la penna su Risorse del Computer e mi permette di accedervi.

Nelle impostazioni della macchina virtuale, ho abilitato un filtro USB generico e un filtro proprio per il "dispositivo sconosciuto" che dovrebbe essere il Mp3. Anche in questo caso però nessun progresso.

Ci sarebbe Mware Workstation ma onestamente non mi va di tentare la fortuna senza davvero una possibilità concreta.
Ho letto in rete che teoricamente Virtual Box è slegato al SO che emula, quindi collegando una periferica questa può anche non essere supportata dal SO reale per essere riconosciuta dal SO emulato...in realtà non è così. Dicono che anche Mware Workstation sleghi il SO emulato da quello reale, ma se tanto mi da tanto.................

PS: il Mp3 sul mio 32 bit va ok.

ShadyA&B
31-07-2010, 09:25
Ho provato con VMare Workstation, anche in questo caso non va il Mp3, però la normale penna usb sì, quindi resta sempre un problema di architettura Windows.

Ora provo a formattare in modo diverso il Mp3, vedimo se risolvo così...

ShadyA&B
31-07-2010, 10:41
Pazzesco. Ho formattato e messo W7 32 bit e non me la riconosce ancora!!!! Però sul fisso W7 32bit si......mi sto scazzando adesso.

ShadyA&B
01-08-2010, 09:49
Risolto.