PDA

View Full Version : Installazione "clean" di windows 7

gio_gio
30-07-2010, 14:25
Tempo fa avevo un notebook con windows XP e trovai (mi sembra su questo forum) una guida che spiegava come poter estrapolare dal sistema operativo installato dei file per creare il cd per poter effettuare un'installazione pulita senza utility e addon vari della casa produttrice.

Ho acquistato da poco un notebook con windows seven home premium.

vi chiedo se è stata stilata una guida con il nuovo OS da poter effettuare tale operazione anche in questo caso.

Grazie!

ChioSa
30-07-2010, 14:31
non credo si possa fare... da xp a vista/7 le cose sono cambiate un bel po'
comunque puoi dare un'occhiata qua:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2004483

Eress
30-07-2010, 14:33
Forse ti riferisci a nLite (per Xp) e Vlite per Vista, non credo che esista ancora per W7, ti tocca fare tutto a mano, con un po' di pazienza :D

gio_gio
30-07-2010, 14:35
Forse ti riferisci a nLite (per Xp) e Vlite per Vista, non credo che esista ancora per W7, ti tocca fare tutto a mano, con un po' di pazienza :D

la pazienza non manca :) intendi disinstallare tutto manualmente ecc ecc?

Ho un'idea.. ho il dvd windows 7 home premium originale che ho utilizzato per installare sul mio pc dektop...

se installo sul portatile il sistema operativo con questo dvd e poi lo registro col seriale del notebook?

Contemax59
30-07-2010, 14:52
se installo sul portatile il sistema operativo con questo dvd e poi lo registro col seriale del notebook?

In teoria non dovresti avere alcun problema, nella pratica non dico che ogni caso è a se stante ma ci sono eccezioni. Ovviamente devi installare la stessa versione, che sia x32 o x64 non fa alcuna differenza.

Se hai il ripristino del portatile puoi sempre provare.

Ciauz

gio_gio
30-07-2010, 14:54
si.. l'attivazione credo sia telefonica come Xp, giusto?

su XP installato e registrato, c'era un file da poter prendere per poi sovrascrivere ad ogni installazione in modo da avere la versione sempre attivata senza dover ritelefonare ecce cc (anche perché se non ricordo male le attivazioni erano limitare, giusto?) su Seven dov'è?

Siddhartha
30-07-2010, 16:22
la pazienza non manca :) intendi disinstallare tutto manualmente ecc ecc?

Ho un'idea.. ho il dvd windows 7 home premium originale che ho utilizzato per installare sul mio pc dektop...

il serial non è legato al supporto: puoi utilizzare un dvd qualsiasi, basta soltanto utilizzare il serial giusto a parità di versione!!!
nel caso dovessi avere problemi (ma non ce ne saranno), seleziona "attiva in seguito", e registra la copia con calma, ad installazione terminata (hai 30gg)!

gio_gio
30-07-2010, 16:56
il serial non è legato al supporto: puoi utilizzare un dvd qualsiasi, basta soltanto utilizzare il serial giusto a parità di versione!!!
nel caso dovessi avere problemi (ma non ce ne saranno), seleziona "attiva in seguito", e registra la copia con calma, ad installazione terminata (hai 30gg)!

quindi la procedura da attuare quale sarebbe?
io ho il seriale del portatile ed il product key del sistema operativo attualmente installato sul notebook..

Siddhartha
30-07-2010, 16:59
quindi la procedura da attuare quale sarebbe?
io ho il seriale del portatile ed il product key del sistema operativo attualmente installato sul notebook..

procurati un dvd qualsiasi di W7, ed utilizza il product-key del sistema installato per l'attivazione! l'importante è la versione (es: non puoi attivare una versione ultimate con un PK di una professional o HP)!
stop! :)

gio_gio
30-07-2010, 17:03
procurati un dvd qualsiasi di W7, ed utilizza il product-key del sistema installato per l'attivazione! l'importante è la versione (es: non puoi attivare una versione ultimate con un PK di una professional o HP)!
stop! :)

perfetto allora!! domani provo ;)