View Full Version : MSI Big Bang XPower: X58 per l'utente enthusiast
Redazione di Hardware Upg
30-07-2010, 14:20
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/skmadri/2506/msi-big-bang-xpower-x58-per-l-utente-enthusiast_index.html
La terza scheda madre MSI della famiglia Big Bang utilizza chipset Intel X58 in abbinamento a socket 1366 LGA, proponendosi per l'utente più appassionato. Tra le caratteristiche tecniche di spicco controller USB 3.0 e SATA 6 Gb/s, oltre a 6 slot PCI Express 16x
Click sul link per visualizzare l'articolo.
Non esagerate con la pubblicità per favore... :mad:
concordo con |alby| in 6 pagine di articolo mi si è aperta 4 volte la pubblicità basta è davvero noiosa.....
Non mi piace molto il layout,preferisco quello delle Gigabyte,comunque ottima mobo.
Aspetto una recensione della Gigabyte GA-X58A-UD9 :)
La pubblicità è esagerata, installatevi AdBlock Plus e risolvete in buona parte il problema.
GuardaKeTipo
30-07-2010, 15:10
A parte l'esagerata pubblicità, odiosa.
Un paio di mesi fa ho commentato articoli su schede madri facendo notare che le porte sata sono a 90 gradi, anziche, come erratamente scritto, a 45. E questo per ben 2 volte (su entrambi gli articoli)... notata la cosa gli articoli sono stati corretti. Bene, indovinate un po'...
medicina
30-07-2010, 15:11
Sono 16 le fasi del circuito di alimentazione? Non si tratta di una scheda madre con chip Renesas, ciuscono dei quali dovrebbe corrispondere (almeno secondo MSI) a 4 fasi delle altre schede madri? Forse è da intendersi 4 o sono proprio 16?
actarus_77
30-07-2010, 15:21
Della serie: ti pigliono per il c**o. Poi ovviamente dipende da noi non farci pigliare... Però rimane il fastidio di questo prodotto. 6 slot, dico 6 che non possono essere sfruttati se non per inserire a piacimento le schede per chi preferisce i numeri pari negli slot pari e per chi preferisce i numeri dispari ngli slot dispari... Costa 330 euro per fare che cosa??? Ad un utente normale non serve ma neanche uno che fa grafica avanzata perchè in genere l'overclock nel lavoro non va molto bene.....
Insomma ok mi compro una bmw ma ho del valore aggiunto che posso sfruttare e godere ma una sk madre come questa che per giunta sta dentro un case.....
Ma ragazzi risparmiate 130 euro e vi comprate un SSD. E poi il bello che magari chi dice che gli SSD sono sprecati e costano sono quelli che si comprano ste schede....
compiler
30-07-2010, 15:33
Secondo me 6 slot PCI Express 16x sono decisamente inutili: chi compera una scheda del genere và a montare schede vga di fascia alta con dissipatori che occupano 2 slot se non addirittura 3 come la nuova ZOTAC GTX 480 con dissipatore zalman. Quindi potevano realizzare la scheda con solo 3 slot PCI Express sufficentemente distanti tra loro con un risparmio del prezzo finale per l'utente!!
Sembrerebbe un'ottima scheda. Naturalmente il prezzo è alto ma è ovvio dato il segmento a cui si inserisce (e se potessi permettermela magari un pensierino ce lo farei anche).
Spero che presto si veda anche una bella rece della Gigabyte X58A-UD9 e magari un confronto con questa.
L'unica nota negativa è il 6 pci Express che però così troppo ravvicinato non permette di installare tre schede... quindi risulta un pò inutile.
medicina
30-07-2010, 16:09
Sono 16 le fasi del circuito di alimentazione? Non si tratta di una scheda madre con chip Renesas, ciuscono dei quali dovrebbe corrispondere (almeno secondo MSI) a 4 fasi delle altre schede madri? Forse è da intendersi 4 o sono proprio 16?
Ok, ho visto una foto senza i due dissipatori: sono 16 chip Renesas effettivamente.
Narkotic_Pulse___
30-07-2010, 16:49
secondo 16slot pcie sono utili invece.
ricordo a tutti che il pci express è il sostituto del pci. quindi non è solo per schede video.
è per ogni tipo di controller o periferica, quindi avere 6 slot non significa che ci dovete mettere per forza sei schede video :rolleyes:
nota per la redazione: ormai vedo in molte news la parola crossfireX, crossfireX indica la tecnologia di crossfire con 4 gpu in collegamento, è differente dal semplice crossfire.
phil anselmo
30-07-2010, 17:09
continuo ad essere soddisfattissimo della mia scelta:
P6X58D-E!!!
PESCEDIMARZO
30-07-2010, 17:13
Sarebbe stato interessante un confronto prestazionale con un Asrock da pochi spicci. Certo sarebbe stata una vera cattiveria!:asd: :asd: :asd:
ormai vedo in molte news la parola crossfireX, crossfireX indica la tecnologia di crossfire con 4 gpu in collegamento, è differente dal semplice crossfire.
Non è detto che crossfireX voglia dire che devi collegare per forza 4 schede video :rolleyes:
http://it.wikipedia.org/wiki/CrossFire
iNfectedMachine
30-07-2010, 20:16
tutti sti bench e compagnia varia sono inutili,chi acquista mobo di questa fascia l'unica cosa che interessa è l'andamento in overclock e quindi tensioni preferibilmente più basse rispetto alle altre mobo con maggior stabilità.
Ad esempio gia passare da una RIIE ad una RIIIE si abbassano con la stessa cpu come minimo di due step la tensione,lasciando invariata la stabilità.
X chi dice che queste mobo sono inutili e che conviene risparmiare e prendersi un bel ssd,forse non ha capito cosa cambia in oc tra questa fascia e quelle più basse.
matti157
30-07-2010, 21:33
Sarebbe stato interessante un confronto prestazionale con un Asrock da pochi spicci. Certo sarebbe stata una vera cattiveria!:asd: :asd: :asd:
mi sa che la asrock da pochi spicci avrebe la meglio, la mia in firma ormai è da febbraio che tiene l'i7 920 overcloccato a 3,2GHZ e non ho nessun problema anche a 3,4
Visto che a quanto pare per un intervento diVino si sono accorti che il floppy e l'eide non interessa più a questa fascia di prodotti (personalmente penso non interessi più a nessuno ma esistono sempre le eccezioni) allora qualcuno mi sa spiegare poichè insistono a infilarci 2 e dico 2 ps/2; che i produttori di MB hanno comprato così tanti connettori che per smaltirli continuano a rifilarceli poichè lo smaltimento come rifiuti gli costerebbe troppo?
x.vegeth.x
30-07-2010, 22:15
Secondo me 6 slot PCI Express 16x sono decisamente inutili: chi compera una scheda del genere và a montare schede vga di fascia alta con dissipatori che occupano 2 slot se non addirittura 3 come la nuova ZOTAC GTX 480 con dissipatore zalman. Quindi potevano realizzare la scheda con solo 3 slot PCI Express sufficentemente distanti tra loro con un risparmio del prezzo finale per l'utente!!
ma anche no, chi compra una scheda di questo calibro spesso ha il pc raffreddato a liquido ed elimina l'ingombro dei dissipatori. se uno vuole mettere 5 gtx 480 (4 way sli + 1 per la fisica) con wb koolance collegati e una scheda audio, con questa mobo può farlo :sofico:
Futura12
30-07-2010, 23:27
Visto che a quanto pare per un intervento diVino si sono accorti che il floppy e l'eide non interessa più a questa fascia di prodotti (personalmente penso non interessi più a nessuno ma esistono sempre le eccezioni) allora qualcuno mi sa spiegare poichè insistono a infilarci 2 e dico 2 ps/2; che i produttori di MB hanno comprato così tanti connettori che per smaltirli continuano a rifilarceli poichè lo smaltimento come rifiuti gli costerebbe troppo?
A me interessano le prese PS/2 una mobo che non le ha per me ha una mancanza grave..
Almeno una serve,poi parlo per me.
Ragazzi, basta lamentarsi della pubblicità, Hwupgrade è gratuito, fanno un ottimo lavoro e comunque senza sponsor alla fine il sito come andrebbe avanti?
Futura12
31-07-2010, 14:51
;32738672']Ragazzi, basta lamentarsi della pubblicità, Hwupgrade è gratuito, fanno un ottimo lavoro e comunque senza sponsor alla fine il sito come andrebbe avanti?
C'è un limite a tutto.
TheDarkAngel
31-07-2010, 15:06
A parte l'esagerata pubblicità, odiosa.
Un paio di mesi fa ho commentato articoli su schede madri facendo notare che le porte sata sono a 90 gradi, anziche, come erratamente scritto, a 45. E questo per ben 2 volte (su entrambi gli articoli)... notata la cosa gli articoli sono stati corretti. Bene, indovinate un po'...
Insomma non puoi pretendere che tutti sappiano cos'è un angolo :asd:
;32738672']Ragazzi, basta lamentarsi della pubblicità, Hwupgrade è gratuito, fanno un ottimo lavoro e comunque senza sponsor alla fine il sito come andrebbe avanti?
Un ottimo lavoro che va premiato con Adblock :asd:
Andrea deluxe
01-08-2010, 15:34
.... bha...
su xs davano sta mobo spacciata per gli enthusiast....
limitata corrente dai vrm.
bug sulle porte sata.
@ andrea deluxe
mi linkeresti la rella di cui stai parlando, vorrei prendere questa mobo, ma non avevo letto di questi bug
lagunaloires
01-08-2010, 16:41
Una MoBo senza PS/2 per me è da scaffale.
Senza eide potrebbe andare ma tastiera e mouse, ps/2
IMHO
Andrea deluxe
01-08-2010, 16:42
@ andrea deluxe
mi linkeresti la rella di cui stai parlando, vorrei prendere questa mobo, ma non avevo letto di questi bug
http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=253003
Andrea deluxe
01-08-2010, 16:43
Una MoBo senza PS/2 per me è da scaffale.
Senza eide potrebbe andare ma tastiera e mouse, ps/2
IMHO
preparati a non comperare piu' mobo nel tuo futuro....
lagunaloires
01-08-2010, 16:55
preparati a non comperare piu' mobo nel tuo futuro....
Mi sto già attrezzando: hai visto il mio pc in firma no? :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.