View Full Version : HD 5770 o gtx 460??
Salve a tutti, colgo l'occasione per presentarmi, siccome sono nuovo nel forum.
a breve avrò tra le grinfie un i7 920 e una asus p6t/se (settimana prossima)
sono indeciso tra la gtx 460 e la HD 5770... Perchè so che di prestazioni a stock è comunque meglio la gtx 460 però in overclock la 5770 la raggiunge quasi... e sono molto indeciso... di sicuro farò o un sli o un crossfire in futuro...
p.s: lo schermo è un toshiba 32'' hd ready da 1920x1080...
gtx460 1GB
ma che ali hai??
Quoto per l'alimentatore, ma quanto vuoi spendere per la vga?
principe andry
30-07-2010, 14:36
:what: è fullHD o no?
Se parli di overclock, allora la gtx460 raggiunge la gtx470, quindi il distacco c'è comunque...
:what: è fullHD o no?
:D :D :D
vero!!!
joker92ita
30-07-2010, 15:34
Io prenderei la Gtx 460, comunque quest'ultima quella da 768MB può essere paragonata Alla 5830, per la 460 1GB devi invece puntare sulla 5850, (anche se un pò piu potente). Il mio consiglio vai di GTX 460 oppure una 5850 usata nel mercatino è una mossa sensata!
Vieirarock
30-07-2010, 15:56
Avendo una profonda avversione verso la 5770 (prestazioni modeste per il prezzo al quale viene venduta), non posso che consigliarti di acquistare la GTX 460.
Avendo una profonda avversione verso la 5770 (prestazioni modeste per il prezzo al quale viene venduta.
anch'io consiglio la gtx460 ma questo non è vero!non sono d'accordo,per nulla!
a breve avrò tra le grinfie un i7 920 e una asus p6t/se
sono indeciso tra la gtx 460 e la HD 5770... di sicuro farò o un sli o un crossfire in futuro...
Fai attenzione nella scelta...perchè con l'Asus p6t/se, che è un modello semplificato, puoi fare solo il CrossFireX e non anche lo SLI. :D
fraspace92
30-07-2010, 19:23
Io ti consiglierei la 460.. vanno che è una meraviglia!
ciao e grazie veramente a tutti per le risposte e i consigli... comunque il mio schermo non è full hd... è solo hd ready... l'alimentatore non so bene nemmeno io ke è lo ho trovato in un computer lo uso tanto per fare accendere questo computer... :) scusate se non ho risposto prima ma ho avuto giornata piena... grazie mille a tutti e sono più convinto della gtx 460 però in overclock comunque sale poco....
Fai attenzione nella scelta...perchè con l'Asus p6t/se, che è un modello semplificato, puoi fare solo il CrossFireX e non anche lo SLI. :D
Oh mio dio! mi hai sconvolto con sto messaggio! davvero non posso fare lo SLI? :doh: noooo! quindi mi tocca prendere una ati... perchè di sicuro comunque ne voglio mettere 2 di schede che siano NVIDIA o ATI....
Io prenderei la Gtx 460, comunque quest'ultima quella da 768MB può essere paragonata Alla 5830, per la 460 1GB devi invece puntare sulla 5850, (anche se un pò piu potente). Il mio consiglio vai di GTX 460 oppure una 5850 usata nel mercatino è una mossa sensata!
ciao, io comunque di 460 intendo quella della gainward esattamente quella da 768mb ma scusami su che mercatino trovo le 5850 usate?? io AMO la 5850! :mc:
Quoto per l'alimentatore, ma quanto vuoi spendere per la vga?
penserei di spendere 200 euro... per questo ho chiesto consiglio fra la hd 5770 e la gtx 460.... comunque la 5770 intendo quella seria della XFX! :sofico:
gtx460 1GB
ma che ali hai??
alimentatore non so veramente... l'ho trovato in un computer mezzo andato.... lo uso x fare accendere sto computerino che mi ritrovo.... ma fra poco i7 :Prrr:
alimentatore non so veramente... l'ho trovato in un computer mezzo andato.... lo uso x fare accendere sto computerino che mi ritrovo.... ma fra poco i7 :Prrr:
in firma leggo che hai un 400w
è un ali scarso sicuramente da come ho capito quindi se prendi la gtx460 ti toccherà spendere anche per un ali nuovo. Per la 5770 invece "forse" ce la fai con questo.
Direi di decidere in base al monitor.. La risoluzione massima qual'è?
se come hai detto all'inizio è di 1980*1080 prendi la gtx460
se invece è un hd ready la 5770 è ottima.
in firma leggo che hai un 400w
è un ali scarso sicuramente da come ho capito quindi se prendi la gtx460 ti toccherà spendere anche per un ali nuovo. Per la 5770 invece "forse" ce la fai con questo.
Direi di decidere in base al monitor.. La risoluzione massima qual'è?
se come hai detto all'inizio è di 1980*1080 prendi la gtx460
se invece è un hd ready la 5770 è ottima.
ehila, allora quest'ali è di questo computer che ho ora... anche in firma.... settimana prossima o fra 2 settimane prendo il computer nuovo: i7 920-p6t/se-nox urano 620watt-dissi: cooler master hyper n520 e mi serve la scheda video anche...non uso sti pezzi che ho ora con la vga nuova.... il mio schermo è 1980x1080 e è hd ready 32'' toshiba
ehila, allora quest'ali è di questo computer che ho ora... anche in firma.... settimana prossima o fra 2 settimane prendo il computer nuovo: i7 920-p6t/se-nox urano 620watt-dissi: cooler master hyper n520 e mi serve la scheda video anche...non uso sti pezzi che ho ora con la vga nuova.... il mio schermo è 1980x1080 e è hd ready 32'' toshiba
Se il tuo monitor fa massimo 1920*1080 è fullHD, e non hd ready. Come scheda grafica visto che spendi intorno ai 200€ cerca di prendere la gtx460 da 1gb, come alimentatore prendi un corsair vx550w.
principe andry
31-07-2010, 08:34
in effetti controlla meglio: fullHD=1920x1080, hd ready=1366x768.
Vedi che risoluzione utilizza, oppure sul manuale del TV.
Punterei per pochi € in più alla versione da 1gb se non è un problema. Inoltre sale molto e bene in overclock -> click (http://www.tomshw.it/cont/articolo/gainward-gtx-460-glh-personalizzata-e-overcloccata-crysis-e-far-cry-2/26360/4.html)
Se magari nello shop dove compri il tutto la gtx460 da 1gb viene troppo e la 768mb invece è abbordabile (ed il tv è fullHD) allora quest'ultima va bene.
Se invece hai HD ready e vuoi risparmiare e soprattutto vuoi fare questo crossf allora la 5770 andrà benissimo.
ciao
Punterei per pochi € in più alla versione da 1gb se non è un problema. Inoltre sale molto e bene in overclock -> click (http://www.tomshw.it/cont/articolo/gainward-gtx-460-glh-personalizzata-e-overcloccata-crysis-e-far-cry-2/26360/4.html)
Se magari nello shop dove compri il tutto la gtx460 da 1gb viene troppo e la 768mb invece è abbordabile (ed il tv è fullHD) allora quest'ultima va bene.
Se invece hai HD ready e vuoi risparmiare e soprattutto vuoi fare questo crossf allora la 5770 andrà benissimo.
ciao
quoto
ciao
Ciao, guarda il mio tv dove attacco il computer è un 32 pollici in hd ready.... comunque come mai non posso fare lo SLI sulla p6t/se? comunque lo store dove compro la scheda video si chiama: e-key.it costa 164 della Gainward da 768 da 1gb non mi ricordo...
Se il tuo monitor fa massimo 1920*1080 è fullHD, e non hd ready. Come scheda grafica visto che spendi intorno ai 200€ cerca di prendere la gtx460 da 1gb, come alimentatore prendi un corsair vx550w.
ciao lo schermo è 32 pollici hd ready ma come mai devo prendere il corsair come ali? il nox urano non va bene?
cioè non intendo che non va bene per la scheda madre intendo se è meglio il corsair...
ciao lo schermo è 32 pollici hd ready ma come mai devo prendere il corsair come ali? il nox urano non va bene?
è meglio corsair.
se vuoi fare uno sli stai anche sul corsair 650W che costa poco più del 550 e almeno stai tranquillo.
principe andry
31-07-2010, 15:28
guarda, la scheda madre che hai scelto supporta solo il crossfire -> click (http://www.asus.com/product.aspx?P_ID=t4yhK6y9W9o7iQ9E&content=specifications)
Se vuoi avere la possibilità di fare entrambi allora devi puntare su altro.
Visto però che la risoluzione non è elevitissima (1366x768) una buona scheda basta ed avanza ;)
In questo caso, un corsair 550W è più che sufficiente (ti basterebbe anche un 450W per il momento) e ti permette di fare tutti gli up che ti pare senza problemi (stò escludendo un inutile crossf/sli di schede molto potenti)
Se stai ordinando tutto in quello shop non mi sembra saggio puntare ad una gtx 460 da 1gb perchè viene 240€ e neanche andarla a comprare in un altro negozio perchè raddoppieresti le spese di spedizione. A questo punto punterei sulla gtx 460 da 768mb a 164€.
ciao
guarda, la scheda madre che hai scelto supporta solo il crossfire -> click (http://www.asus.com/product.aspx?P_ID=t4yhK6y9W9o7iQ9E&content=specifications)
Se vuoi avere la possibilità di fare entrambi allora devi puntare su altro.
Visto però che la risoluzione non è elevitissima (1366x768) una buona scheda basta ed avanza ;)
In questo caso, un corsair 550W è più che sufficiente (ti basterebbe anche un 450W per il momento) e ti permette di fare tutti gli up che ti pare senza problemi (stò escludendo un inutile crossf/sli di schede molto potenti)
Se stai ordinando tutto in quello shop non mi sembra saggio puntare ad una gtx 460 da 1gb perchè viene 240€ e neanche andarla a comprare in un altro negozio perchè raddoppieresti le spese di spedizione. A questo punto punterei sulla gtx 460 da 768mb a 164€.
ciao
no.... non avete capito.... la risoluzione è 1980x1080 l'ho provata non sono pirla :D e è hd ready... comunque grazie per la dritta dello SLI non avevo controllato...ne volevo mettere 2 di vga appunto perchè la risoluzione è alta e una fa fatica...non ordino tutto li... solo la vga ordino li su e-key.it la mobo ce l'ho già qui a casa devo ordinare ram processore alimentatore e dissi.. li ordino su bow.it......
no.... non avete capito.... la risoluzione è 1980x1080 l'ho provata non sono pirla :D e è hd ready... comunque grazie per la dritta dello SLI non avevo controllato...ne volevo mettere 2 di vga appunto perchè la risoluzione è alta e una fa fatica...non ordino tutto li... solo la vga ordino li su e-key.it la mobo ce l'ho già qui a casa devo ordinare ram processore alimentatore e dissi.. li ordino su bow.it......
se è 1920x1080 è fullHD
se è 1920x1080 è fullHD
ma seriamente è 1980x1080 ma è hd ready..... metterò una foto stasera... :) ah scusate se faccio mille quote o ho scritto il nome dello store ma è il mio primo thread.....
ma seriamente è 1980x1080 ma è hd ready..... metterò una foto stasera... :) ah scusate se faccio mille quote o ho scritto il nome dello store ma è il mio primo thread.....
allora è un hdready 1080p.capito,ma alla fine noi diciamo fullHD per intendere la risoluzione...
spezzo una lancia a favore del nostro nuovo amico, guardate qui ---> http://www.dvdessential.it/forum/viewtopic.php?t=28726
La sigla Hd ready è di un proprietario diverso da quello Full-hd :D hihihihi
esiste anche l'hd ready a 1920x1080, e si chiama 1080i invece che 1080p dei full hd...pero il massimo dei 1080i interlacciati è il muro dei 50/60hz:)
ero convinto che era giusto 1980x1080.... comunque ok se voi dite full hd per intendere 1980x1080 allora dirò full hd... grazie davvero a tutti:D
e quindi alla fin fine di tutto rimango indeciso fra la hd 5830 e la hd 5850 ma visto che penso di riuscire ad avere quasi 300 euro di budget... riesco ad arrivare alla 5850.... quindi prenderò questa.... grazie veramente a tutti!!!!:yeah:
e quindi alla fin fine di tutto rimango indeciso fra la hd 5830 e la hd 5850 ma visto che penso di riuscire ad avere quasi 300 euro di budget... riesco ad arrivare alla 5850.... quindi prenderò questa.... grazie veramente a tutti!!!!:yeah:
Se arrivi davvero a quella cifra prendi una gtx470.
Se arrivi davvero a quella cifra prendi una gtx470.
eh lo so ci avevo pensato però... secondo me scalda troppo..... tu che ne dici? comunque se dovessi prenderla che mi consigli? Gainward?
Io direi di prendere, se proprio vuoi prendere la gtx 470, prendere quella col dissi aftermaket se esiste...:D
Io direi di prendere, se proprio vuoi prendere la gtx 470, prendere quella col dissi aftermaket se esiste...:D
Esatto, controllo se esiste :D o al massimo una beella 5850 gli sta a dietro alla 470..
la 470, pur essendo un'ottima scheda video, molto probabilmente presto sara sostituita dalla 475 basata sul fg104 (quelle delle 460 x intenderci) quindi al momento imho è sconsigliabile l'acquisto di questa skeda.
Se ti interessa crossfire allora dovrai scegliere ati, considera pure che 2 5770 in crossfire vanno come una 5870 se non ricordo male e costano quanto un 5850, oppure prendi una 5850.
La 460 è veramente una skeda interessante anche se al momento i prezzi si sono rialzati ma tutto sommato è ottima.
Se non hai Molta fretta aspetta settembre al limite ottobre (gtx 475/ nuove ati hd6xxx forse anche a novembre queste) che avrai probabilmente piu scelta e prezzi forse assestati.
ciao
la 470, pur essendo un'ottima scheda video, molto probabilmente presto sara sostituita dalla 475 basata sul fg104 (quelle delle 460 x intenderci) quindi al momento imho è sconsigliabile l'acquisto di questa skeda.
Se ti interessa crossfire allora dovrai scegliere ati, considera pure che 2 5770 in crossfire vanno come una 5870 se non ricordo male e costano quanto un 5850, oppure prendi una 5850.
La 460 è veramente una skeda interessante anche se al momento i prezzi si sono rialzati ma tutto sommato è ottima.
Se non hai Molta fretta aspetta settembre al limite ottobre (gtx 475/ nuove ati hd6xxx forse anche a novembre queste) che avrai probabilmente piu scelta e prezzi forse assestati.
ciao
ciao, si magari aspetto ottobre-novembre...comunque infatti io punterei sulle ati perchè poi con la mia p6t/se non potrei fare lo SLI... comunque una 5770 dove la prendo io della xfx costa 145 e la 5850 costa dai 270 ai 290 e anche di più quindi penso che prenderei una 5850 e poi in futuro magari farei un crossfire...comunque per prenderla aspetto che escono le hd6xxx che magari le 5xxx si abbassano un po di prezzo... poi le ati in confronto alle nvidia in rapporto a qualità prezzo...cioè il rapporto qualità prezzo delle nvidia fa schifo.... invece quello delle ati è fantastico... cioè con 145 euro ti compri una scheda che puoi giocare a crysis tutto very high filtri compresi a 16-20-25 fraps... e lo dico perchè l'ho provata sul computer di un mio amico... poi le ati salgono molto bene in overclock e come clock del nucleo già a frequenze stock sono sempre più alte quelle delle ati alle nvidia...
Strato1541
01-08-2010, 10:41
La 460 con 768 a 170 se la mangia la 5770.. direi che il rapporto è decisamente migliore..
Riguardo le frequenze di gpu shader e ram..non può essere fatto un confronto diretto tra ati e nvidia, in quanto sono schede costruite diversamente..
Non diciamo cose che non sappiamo please... perchè altri potrebbero basarsi sù cose inesatte..
lorenzo.90
01-08-2010, 10:53
prendi gtx460 1gb, in oc va praticamente come la hd5850 e in alcuni giochi la supera
se ti interessa ti dico un negozio che te la fa 205 spedita
(gainward gtx 460 1gb gs)
io mi sono preso la gtx 460 768mb perchè ho un monitor con 1680*1050 ma in futuro protrò semrpe fare un sli, e un sli di gtx 460 è una bomba
prendi gtx460 1gb, in oc va praticamente come la hd5850 e in alcuni giochi la supera
se ti interessa ti dico un negozio che te la fa 205 spedita
(gainward gtx 460 1gb gs)
io mi sono preso la gtx 460 768mb perchè ho un monitor con 1680*1050 ma in futuro protrò semrpe fare un sli, e un sli di gtx 460 è una bomba
pensavo di prenderla la gtx 460... volevo prenderla però la mia p6t/se non supporta lo SLI e io in futuro ne voglio metterne 2 di vga... quindi prendo ati e farò un crossfire... penso che comprerò una 5850 :sofico:
Io comunque come hanno detto prima di me, aspetterei novembre-ottobre...intanto usai la 9500 gt...:D Non è il massimo ma per qualche mese si può fare...
p.s:quello della 5770 provata sono io:D :D e le differenze in crysis con una nvidia per il physx si notanto di brutto...e considerate che gioco a 1440x900 tutto very high con ultra mod e filtro 8x...:cool:
Strato1541
01-08-2010, 11:17
Per quello ho detto non creiamo disinformazione..
Anche perchè è paradossale che chi ha aperto il post per richiedere sia quello che poi da i consigli!:wtf:
Per quello ho detto non creiamo disinformazione..
Anche perchè è paradossale che chi ha aperto il post per richiedere sia quello che poi da i consigli!:wtf:
ciao.... scusa ma che ho fatto?:confused:
Strato1541
01-08-2010, 11:31
Tranquillo niente!!
Nel senso che mi sembrava strano che fossi stato tu ad aprire il post e poi ti fossi lasnciato in una spiegazione di come sono fatte le ati e le nvidia!
Tutto qui!:asd:
Io comunque come hanno detto prima di me, aspetterei novembre-ottobre...intanto usai la 9500 gt...:D Non è il massimo ma per qualche mese si può fare...
p.s:quello della 5770 provata sono io:D :D e le differenze in crysis con una nvidia per il physx si notanto di brutto...e considerate che gioco a 1440x900 tutto very high con ultra mod e filtro 8x...:cool:
va bè ma è logico,crysis è un gioco pro nvidia,è risaputo,ci sono mille altri giochi dove non vi è una preferenza e altri pro ati.
Ah poi scusa se mi permetto ma stavo guardando la tua configurazione,visto che la mobo lo permette ti consiglio di cambiare cpu,prendi un phenomII,nei giochi va decisamente meglio!inoltre a risoluzioni basse la cpu è più importante rispetto a quando giochi in alta risoluzione (dove conta molto di più la gpu)
Ah poi scusa se mi permetto ma stavo guardando la tua configurazione,visto che la mobo lo permette ti consiglio di cambiare cpu,prendi un phenomII,nei giochi va decisamente meglio!inoltre a risoluzioni basse la cpu è più importante rispetto a quando giochi in alta risoluzione (dove conta molto di più la gpu)
Lo so...al momento sento la mancanza di danari:D appena ho qualcosa lo prendo...cosa mi consigli??:sofico:
P.S: i giochi pro ati sono pochissimi...
Lo so...al momento sento la mancanza di danari:D appena ho qualcosa lo prendo...cosa mi consigli??:sofico:
P.S: i giochi pro ati sono pochissimi...
phenomII X4 965
phenomII X4 965
L'ho trovato a 157€:...è un buon prezzo?:)
L'ho trovato a 157€:...è un buon prezzo?:)
sì,se vuoi dei riferimenti vai su trovaprezzi.
comunque ti consiglio quello perchè ormai un quad core è necessario,e poi quel modello è ottimo per l'oc!
ovviamente puoi riutilizzare il tuo dissi...
Tranquillo niente!!
Nel senso che mi sembrava strano che fossi stato tu ad aprire il post e poi ti fossi lasnciato in una spiegazione di come sono fatte le ati e le nvidia!
Tutto qui!:asd:
ah ok! no hai ragione ma volevo spiegare bene quello che pensavo sulle vga...e vedere quanti la pensano più o meno come me... :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.