PDA

View Full Version : Problema Alias da un cliente !


Apocalysse
30-07-2010, 12:27
Salve a tutti, ho provato a fare un search in giro per internet e nel forum ma non ho trovato risposta al mio problema, o meglio a quello di un cliente :)

La situazione è questa, mfp con cartella condivisa via SMB accessibile a tutti i PC nella rete, cliente con Mac OS 10.5 e problema che quando cancella tutti i file dentro all'alias che gli metto sul desktop, si cancella anche l'alias.

Non conosco molto Mac, ma con OS 10.4 ho visto che per creare un "collegamento" alla cartella condivisa della mfp dovevo passare per il finder => connessione ecc, mentre con OS 10.5 gia dentro alla visualizzazione a cartelle se nella lente ci metto l'IP o il nome SMB della mfp me la trova e posso sfogliare le cartelle a quel punto creo l'alias sulla cartella interessata (E' giusto questo procedimento ?), e sono a posto ( in genere :D ).

Da questo cliente, sembra (se il procedimento che faccio è giusto :) ), che quando cancella tutti i file da dentro la cartella a cui punta l'alias, l'alias stesso scompare dalla scrivania e deve ricrearlo. E' una qualche impostazioni delle cartelle che magai lui ha cambiato o c'è qualcosa che sbaglio ? Lui che usa il Mac non sembra molto "preparato" su ste cose e mi serve l'aiuto a casa :D

Tnk in anticipo !

Apocalysse
02-08-2010, 19:28
Up ! :)