View Full Version : AM3 e 1156... Quale durerà di più?
orgio999
30-07-2010, 09:54
Salve a tutti... Sto facendo qualche preventivo ad una mia amica per l'aggiornamento di un pc e l'unico intoppo che ho incontrato finora riguarda la longevità del pc stesso. In primis, mi preoccupa il fatto che intel sembra voler sfornare socket come biscotti, ad una velocità assurda :muro: ...
In poche parole, ho già un'idea precisa dei componenti da scegliere, ma non riesco a capire quale configurazione (amd o intel) sarà più facilmente aggiornabile nei prossimi anni... Chi dei due, insomma, ha attualmente sul mercato il socket che durerà di più? Chi continuerà per maggior tempo a produrre nuove cpu adatte ai socket odierni?
freedzer
30-07-2010, 10:11
Il socket 1156 è già morto, mentre sembra che AM3 potrà supportare i processori AMD che usciranno l'anno prossimo.
alb-erto
30-07-2010, 10:12
Senza alcun dubbio AM3.....Intel,se non ogni anno...forse due?fa uscire un nuovo socket....impossibile stargli dietro!almeno per me....
freedzer
30-07-2010, 10:33
Senza alcun dubbio AM3.....Intel,se non ogni anno...forse due?fa uscire un nuovo socket....impossibile stargli dietro!almeno per me....
Non sei il solo credimi :D
matteo1330
30-07-2010, 11:07
Di sicuro AM3 l'1156 si può gia definire morto come il 775
Zeorymer
30-07-2010, 12:08
AM3, perchè forse potrà supportare le cpu in uscita l'anno prossimo. Ma, se anche così non dovesse essere, sarà comunque preferibile, visto che ha un "parco cpu" moooooooolto più variegato (e quindi flessibile alle diverse esigenze) rispetto ad Intel. Pensiamo ad esempio al fatto che su 1156 non esiste una cpu single core entry level (tipo il Sempron), nè un quad core a prezzo accettabile (come l'Athlon II X4), nè tantomeno processori con moltiplicatore sbloccato che non costino un occhio (Phenom X2 e X4 B.E.).
Vai di AM3.....
AM3 per un semplice motivo: non è "un" socket Amd, è "il" socket Amd (ergo l'unico moderno in uso -AM2+ è un compatibile). Intel invece a mio modo di vedere sta attuando una politica fin troppo a proprio vantaggio nello sviluppo di socket (diciamo che ne usa troppi e che durano troppo poco...).
orgio999
30-07-2010, 13:45
Grazie per l'aiuto! A questo punto... Vado di AM3! E speriamo che si decidano ad adottare una politica di mercato un po' più seria...
alb-erto
30-07-2010, 21:17
Non sei il solo credimi :D
Menomale..:),purtroppo quando ho preso il mio pc gaming(vedi firma)c`era solo Intel che faceva degli ottimi processori,ma adesso anche AMD non scherza...meglio c`è più concorrenza...il mio prossimo pc (tra circa 1anno,ancora il dual core va abbastanza bene!)sarà sicuramente AMD!
zamboqdb
31-07-2010, 06:09
Grazie per l'aiuto! A questo punto... Vado di AM3! E speriamo che si decidano ad adottare una politica di mercato un po' più seria...
Bravo! Ma non ci contare più di tanto.. Ormai l'unica politica vigente è il guadagno spassionato della serie "tutto e subito".. :fagiano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.