View Full Version : Striker extreme e le Ram
kakahack
30-07-2010, 09:44
ciao a tutti,ho questa mobo da 2 anni e in 2 anni mi ha fregato 10 banki di ram.
dopo 7mesi cominciano a dare errori,nn cè la faccio più,nn capisco perchè faccia cosi. la marca usata delle ram è corsair....qualkuno ha avuto problemi simili?
ho cambiato più volte il bios,ora ho il più recente e consigliato,ma le ram puntualmente hanno cacciato una marea di errori...test fatto con ramtest 4.
grazie a tutti!! ciao:)
ciao a tutti,ho questa mobo da 2 anni e in 2 anni mi ha fregato 10 banki di ram.
dopo 7mesi cominciano a dare errori,nn cè la faccio più,nn capisco perchè faccia cosi. la marca usata delle ram è corsair....qualkuno ha avuto problemi simili?
ho cambiato più volte il bios,ora ho il più recente e consigliato,ma le ram puntualmente hanno cacciato una marea di errori...test fatto con ramtest 4.
grazie a tutti!! ciao:)
Ciao ho la tua stessa MOBO e non ho avuto di questi problemi anche se le mie ram non sono corsair cmq fai un test con memtest86+ e fammi sapere
kakahack
30-07-2010, 23:52
fatto e le ram danno cmq errori..sono fatte..credo che cambiero marca...ora ho a portata di mano le kingston..speriamo bene...che usi invece tu? grazie ankora:)
fatto e le ram danno cmq errori..sono fatte..credo che cambiero marca...ora ho a portata di mano le kingston..speriamo bene...che usi invece tu? grazie ankora:)
Allora io prima avevo le OCZ che non erano compatibili con questa mobo infatti avevo crash continui e schermate blu ma cmq non le ha fritte mentre adesso ho le super talent cmq adesso prova con le kingston altrimenti io metterei le geil.
Ma cmq mi sembra tutto strano c'è qualcosa che non va posta un pò le configurazioni che hai nel bios e i voltaggi
kakahack
31-07-2010, 17:54
grazie della risp.: cmq riguardo ai settaggi del bios ho lasciato quasi tutto in auto le uniche modifiche fatte sono:
un leggero overclock al procio e6750 2.66@2.90 quindi 1450di fsb
ram unlinked a 800 la tensione a 2.05v
le tensioni generali sono in auto,che mi consigli di settarle manualmente,dato che sono tutte leggermente sotto la soglia,bios 1603.
grazie della risp.: cmq riguardo ai settaggi del bios ho lasciato quasi tutto in auto le uniche modifiche fatte sono:
un leggero overclock al procio e6750 2.66@2.90 quindi 1450di fsb
ram unlinked a 800 la tensione a 2.05v
le tensioni generali sono in auto,che mi consigli di settarle manualmente,dato che sono tutte leggermente sotto la soglia,bios 1603.
la tensione delle ram è un pò alta normalmente si lavora sui 1.85 max 1.90 può darsi che è per questo che si friggono soprattutto d'estate che si surriscaldano molto io proverei a fare un'overclock con voltaggi più bassi se riesci..
kakahack
01-08-2010, 16:03
ciao :)
ho messo 2.05 perchè le corsair chiedono quella tensione....cmq ora provo con le kingston hiperx 1066,ammorbidisco tutte le latenze e la tensione la metto a 1.85.
queste kingston hanno un margine di resistenza molto ampio..speriamo bene.
ho anke messo un bios recente...1901..che usi tu?
grazie mille jackk87
ok perfetto prova così cmq io ho il bios 1401 per la compatibilità con la scheda audio diciamo che se non ho necessità non lo aggiorno :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.