PDA

View Full Version : Stanby e funzione Cerca

embassy81
30-07-2010, 10:31
Ciao a tutti, due domandine idiote, ma ci sono alcune cose di W7 che non capisco dove caspita siano andate a finire (secondo me in microsoft hanno voluto complicare la vita alla gente che sapeva usare un SO.. cmq)

la funzione di CERCA file, raggiungibile direttamente sulla window della cartella in alto a destra (.. e fino a qui) ... la domanda è: quelle "funzioni" che c'erano in XP tipo cerca nei file nascosti, o eventualmente personalizzare la ricerca, dove diavolo sono????? possibile che non si possono più impostare queste cose??

altra cosa, lo standby, posso dirgli vai in standby dopo 30 minuti (e questo lo fa) ma solo se un certo programma non è aperto. Esempio non andare in standby se emule sta scaricando...

help me plz

Contemax59
30-07-2010, 11:44
la funzione di CERCA file, raggiungibile direttamente sulla window della cartella in alto a destra (.. e fino a qui) ... la domanda è: quelle "funzioni" che c'erano in XP tipo cerca nei file nascosti, o eventualmente personalizzare la ricerca, dove diavolo sono????? possibile che non si possono più impostare queste cose??

Non ti devi sorprendere: arrivando a Windows 7 da XP "saltando" Vista, è normale che ti trovi spiazzato. Ad ogni modo QUI (http://www.pcdazero.it/vista-028usoilpc.php) trovi un'ottima guida dettagliata su come eseguire le ricerche in Windows 7.

Un consiglio personale: non usare Windows 7 come usavi XP, altrimenti esci "pazzo". Devi digerire nel tempo le nuove logiche di funzionamento che già erano presenti in Windows Vista.

Ciauz

embassy81
02-08-2010, 09:12
non usare Windows 7 come usavi XP, altrimenti esci "pazzo"

:D hai colto nel segno... continuo a non capire secondo quale logica siano disposte le icone adesso... cmq vedrà di abituarmici

do un'occhio alla guida.. grazie mille...

per quanto riguarda lo standby?

embassy81
02-08-2010, 09:28
... mi sono accorto di una cosa.. rispetto la guida io tutti quei "filtri" di ricerca mica li ho :confused:
si possono impostare/personalizzare?

perché io se apro la tendina trovo solo il filtro per data e per dimensione