View Full Version : Portatile da lavoro ...
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio e qualche dritta.
Mi piacerebbe comprare un portatile per sostituire il mio desktop per motivi di lavoro. Dovrebbe essere di alta gamma, tipo i7 840/920 con sk grafica unicamente nVidia per questioni di lavoro (mi girerebbe meglio Maya e alcuni motori di render usando il cuda sono molto piú veloci) l'ideale sarebbe con una 480m visto che avrebbe gli ultimi aggiornamenti in fatto di cuda ecc ecc. C'é qualche possibilitá di trovare qualcosa del genere in Italia al momento? Dove!?
Mille grazie in anticipo!
Saluti,
Marco
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio e qualche dritta.
Mi piacerebbe comprare un portatile per sostituire il mio desktop per motivi di lavoro. Dovrebbe essere di alta gamma, tipo i7 840/920 con sk grafica unicamente nVidia per questioni di lavoro (mi girerebbe meglio Maya e alcuni motori di render usando il cuda sono molto piú veloci) l'ideale sarebbe con una 480m visto che avrebbe gli ultimi aggiornamenti in fatto di cuda ecc ecc. C'é qualche possibilitá di trovare qualcosa del genere in Italia al momento? Dove!?
Mille grazie in anticipo!
Saluti,
Marco
L'unico notebook che conosco che monta la 480M è il barebone Clevo D901F, monta cpu da desktop e pesa come un mattone, oltre 5 kg...l'unico assemblatore che ho trovato che lo usa è la sager con il suo NP9285, costa quasi 2700 dollari (circa 2070 € senza iva, con iva e tasse doganali viene circa 2588 €) ,non so se spediscono anche in Italia e non è disponibile con la 480M prima di fine agosto...cmq se devi spendere tanto per un pc del genere tanto vale che ti compri una workstation mobile con la vga certificata.
Grazie Andy, vedo che sono un po' incasinato allora, e anche poco al tanto delle possibilitá: esattamente cosa intendi per una "workstation mobile" un portatile professionale (tipo con quadro 3700 3800) o un qualche tipo di workstation realizzata in modo da poter essere messa in valigia? :S
Nel caso di un portatile con sk professionali credo che inizierebbe a volare il prezzo ... e poi preferirei avere la ultima tecnologia disponibile visto che molto spesso escono novitá solo per le ultime versioni e uno si attacca al tram (che sottile no?!) Comunque sk mobile professionale di ultima generazione ho visto nel sito nVidia la 5000m e indubbiamente uscirá dalle mie possibilitá economiche.
P.S.: scusa l'ignoranza sulla workstation mobile .... :help:
Una workstation mobile è un notebook professionale, non monta necessariamente le nvidia quadro o le ati firegl; cmq per capirci i dell precision, latitude, hp elitebook ecc.
Cmq se mi dici fino a che cifra sei disposto ad arrivare vedo un po che si trova, sia tra i professionali che tra i consumer.
wow! L'idea sarebbe non piú in la' di 2500/3000 ...
Tu cosa mi consiglieresti, di aspettare l'uscita delle 480m ed avere una ultima generzione o non lo vedi come qualcosa di cosí importante? Io penso ai motori di render, che potrebbero essere ottimizzati solo per le utime versioni di cuda. Ma sinceramente non ne sono neanche tanti sicuro, visto che ho sempre avuto ati e non ho seguito bene la situazione in casa nVidia. E poi ho visto che ci sono le serie 200m e 300m, che cambia? Non é lo stesso processore grafico? :S
Grazie eh! ;)
Marco
L'idea sarebbe non piú in la' di 2500/3000 ...
Dell Precision M4500:
Cpu: i7-720Qm
Vga: Nvidia Quadro FX1800 1 Gb
Monitor: 15,6'' Lcd led full Hd
Ram: 4 Gb ddr3 1333 Mhz
Hd: 320 Gb 7200 Rpm
Garanzia: 3 anni standard
Ho aggiunto la scheda wireless che non c'era di default (non so il perchè), la batteria da 9 celle, windows 7 professional a 64 bit (di default c'è il 32 bit) ed il cd con i driver.
Cmq il prezzo è 1969 € iva esclusa, con iva viene 2363 €...cmq acquistandolo per telefono di solito fanno sconti o ti regalano qualcosa.
Oppure se non vuoi un notebook professionale puoi configurare un santech n56, si può avere con ati hd5870 o nvidia 360M...purtroppo notebook con nvidia 480M ancora non ce ne sono, quindi devi accontentarti delle vecchie generazioni.
Ok Andy, grazie per i consigli. Questo finesettimana ci penseró a mente fredda e poi mi decideró.
Grazie ;)
mattia.pascal
31-07-2010, 15:56
Ok Andy, grazie per i consigli. Questo finesettimana ci penseró a mente fredda e poi mi decideró.
Grazie ;)
O prendi un precision o un thinkpad serie W.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.