View Full Version : Scheda video gaming, max 100€
mirko93s
30-07-2010, 00:25
Sto impazzendo per sceglierne una...
Visto il budget ho pensato ad una 5670, però per pochissimi euro in più troverei la gts 250 che va "infinitamente" meglio...
Anche se nel mio case non so se ci sta una dualslot, visto che ho il pciex in fondo alla mobo...altrimenti cosa potrei inventarmi per farcele entrare?? :confused: :cry:
Vabbè, classiche informazioni:
risoluzione: 1400x900 circa
il resto del pc: q8300, 4gb ddr2 800mhz
Alimentatore non ha importanza, lo comprerò a parte quindi non è da contare nel centone :D
Grazie in anticipo...
5750 512mb della xfx da e-key a 100€ + ss e quindi ti trovi a questo punto ti prendi pure l'ali vx450.
Anche io ho fatto così per il pc 1440*900:read:
io consiglio una cx400 50€ più una 5750\gts250
mirko93s
30-07-2010, 00:51
Preferibilmente single slot...........
p.s. ma la 5750 non si può flashare in 5770, diversi mesi fa sentivo dei rumours, ma non ho approfondito la faccenda............
10€ più e ti prendi una 5770 da 512mb...110€.
mirko93s
30-07-2010, 01:02
single sloooooooooooot, altrimenti avrei preso una 460 sui 200 euro e qualcosa..............:muro:
Che ne dite della 5670?? single slot!! Consumo max 61 w, così non c'è bisogno di cambiare ali, e risparmio sui 30-40 euro...
vedo come si comporta in overclock se guadagna abbastanza, anche se poi dovrebbe riaumentare il consumo.........e qui siamo punto a capo.........:mc:
Cambiare case, no eh?
Basterebbe un Elite 33x intorno i 30€ e puoi montare come detto la gtx460.
zamboqdb
30-07-2010, 09:01
Cambiare case, no eh?
In effetti.. Prendere una single slot perchè "limitati dal case" mi pare una boiata.. Anche perchè gaming e single slot non vanno molto d'accordo.. :D
Anche se nel mio case non so se ci sta una dualslot, visto che ho il pciex in fondo alla mobo...altrimenti cosa potrei inventarmi per farcele entrare?? :confused: :cry:
Ma sei proprio sicuro? Non ricordo di avere ancora visto una scheda madre con lo slot PCI Express 16x posizionato così in basso. Che scheda madre hai?
mirko93s
30-07-2010, 13:13
spiego un po' meglio la situazione, non è il mio pc. é un preassemblato packard bell se non sbaglio, il pci ex è in basso in basso, è con la single slot abbinata, ci avanza si e no 1 centimetro....
E siccome è in garanzia (comprato ad inizio anno non so quando di preciso...
niente cambi radicali (come il case per esempio.....).
Perchè nel caso di guasto sicuramente se ne accorgerebbero, se la scheda video si può cambiare tranquillamente in qualunque momento, visto che poi il case no ha i bollini (adesivi) della garanzia per non farlo aprire..........
Detto ciò, torniamo al discorso, cosa mi suggerite?? :stordita:
Allora, se cambi case invalidi la garanzia, se cambi vga no...:mbe:
Non hai però valutato la ATi 4850, che ha la stessa potenza della gts250, e in più si trova in versione single slot.
mirko93s
30-07-2010, 16:39
bè, non se en accorge nessuno se cambio scheda video, no??
Adesso do' un'occhiata a questa 4850....ma nel caso servirebbe anche un altro ali, se non ricordo male.........
fraspace92
30-07-2010, 19:23
10€ più e ti prendi una 5770 da 512mb...110€.
quoto anche io.. ormai che fai la spesa con 10 euro in più hai prestazione maggiori!
a sto punto cerca davvero una Radeon 4850 usata single slot...probabilmente è la più veloce tra le single slot.
fraspace92
30-07-2010, 19:33
si ma riscalda molto come vga..
DVD 2000
30-07-2010, 19:59
Scusate se mi intrometto ma Single Slot che significa? :stordita:
La mia scheda madre ha un solo slot PCI-EX 16X, se nel caso cambio scheda video devo prendere per forza una da single slot?
fraspace92
30-07-2010, 20:19
La mia scheda madre ha un solo slot PCI-EX 16X, se nel caso cambio scheda video devo prendere per forza una da single slot?
Single slot significa che la scheda video può occupare 1 o 2 spazi posteriori del case.. in prossimità delle entrate video..:D
tutte le schede video occupano solo uno sloy PCI Express...solo che per questioni di ingombro del sistema di raffreddamento ti occupa un secondo slot sotto alla scheda, rendendolo inutilizzabile...anche se in realtà non viene per nulla utilizzato dalla scheda video.
Comunque la 4850 scalda ma se c'è un ricircolo d'aria decente nel case problemi non ce ne sono.
Cambiare case, no eh?
quoto!
bè, non se en accorge nessuno se cambio scheda video, no??
Adesso do' un'occhiata a questa 4850....ma nel caso servirebbe anche un altro ali, se non ricordo male.........
Un pollo non se ne accorge del cambio, ma chi ci lavora e sa che hardware monta un determinato pc, lo capisce che qualcosa non corrisponde più al prodotto originale.
mirko93s
30-07-2010, 22:13
Un pollo non se ne accorge del cambio, ma chi ci lavora e sa che hardware monta un determinato pc, lo capisce che qualcosa non corrisponde più al prodotto originale.
Si, ma è ovvio che se c'è un guasto al pc, ci si rimonta prima la scheda video che c'era al momento dell'acquisto e poi lo si manda in rma....:read: :D
Si, ma è ovvio che se c'è un guasto al pc, ci si rimonta prima la scheda video che c'era al momento dell'acquisto e poi lo si manda in rma....:read: :D
La stessa cosa la puoi fare valere per il case, rimontando tutto nell'originale. Ma se il pc è provvisto di stampini, smontandolo anche solo per la vga potresti perdere ugualmente la garanzia.
si ma un conto è rimontare la scheda video originale...ben diverso è dover riportare tutto l'hardware dal nuovo case al vechio...molto più facile che se ne accorgano e molto più lungo come lavoro.
mirko93s
31-07-2010, 11:50
si ma un conto è rimontare la scheda video originale...ben diverso è dover riportare tutto l'hardware dal nuovo case al vechio...molto più facile che se ne accorgano e molto più lungo come lavoro.
Quoto...:read: tornando al discorso...
Non vorrei prendere una 5670, solo perchè è single slot, visto che con 10€ in più c'è la gts250 (entrambe da 1gb), guardate la differenza qui, http://www.hwcompare.com/graphics/compare.php?c=GeForce-GTS-250-1GB-vs-Radeon-HD-5670 :sofico:
è solo uno spreco di soldi, a questo punto aspetterei un po', per vedere le nuove scheda, magari la faranno single slot la 250, chi lo sa...
e poi agli inizi di ottobre dovrebbero uscire le Radeon hd6xxx :eek: , quindi penso che il mercato si smuoverà e forse scenderanno anche i prezzi di diverse schede, giusto??
La 4850 nuova e single slot, non l'ho trovata :( , se mi aiutate potrebbe andare bene...:D
p.s. ovviamente no ebay!!!
secondo me la devi cercare usata da qualche parte...dubito che riuscirai a trovare una 4850 single slot nuova...
joker92ita
02-08-2010, 09:05
Una soluzione al tuo problema potrebbe essere questa (http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/da-powercolor-arriva-una-radeon-hd-5770-a-singolo-slot_33409.html)
mirko93s
02-08-2010, 10:17
secondo me la devi cercare usata da qualche parte...dubito che riuscirai a trovare una 4850 single slot nuova...
L' ho trovata nuova qui, però non ho caito bene come funziona il sito, mi sono registrato ma non mi fa vedere i prezzi, quindi gli ho scritto una mail e sto aspettando la risposta...http://www.marvitshop.it/index.php?page=shop.product_details&flypage=shop.flypage&product_id=1276&category_id=42&manufacturer_id=0&option=com_virtuemart&Itemid=30
Una soluzione al tuo problema potrebbe essere questa (http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/da-powercolor-arriva-una-radeon-hd-5770-a-singolo-slot_33409.html)
Avevo visto anche io la notizia, è sicuramente da valutare, aspetto una recensone, poi vedo....
ho già acquistato da loro, ma sempre in fiera...non so se in realtà ce l'abbiano disponibile...ne dubito. Io ne avevo una sinlge slot perchè era una delle prime uscite, poi hanno fatto sempre modelli che occupano 2 slot. Be aspetta che ti rispondano.
La 5770 a singolo slot sarebbe una soluzione ottima per te...
mirko93s
02-08-2010, 21:12
si, hd 6000... e che cosa te ne fai alla "mastodontica" risoluzione di 1440x900 che è anche più scadente della sempre vecchia 1280x1024? :fagiano:
A 1440x900 non ci faccio niente.
Però ho già in programma di farmi un nuovo pc entro fine anno, per questo sto aspettando le hd6000, almeno per vedere come sono.
Tornando al discorso sul cambio scheda del pc del mio amico, il negozio non ha ancora risposto alla mail. Comunque oggi ci ho riparlato e mi sono fatto dire il budget, 150€ compreso il cambio dell'ali, visto che é un preassemblato avrà amperaggi minimi... Non so se farlo aspettare qualche giorno per la 5770 single slot, ma secondo me costerà sui 150, visto che la 5770 più economica si trova sui 130...
Che mi consigliate??
Una 4850 va bene a quella risoluzione? Mai avute risoluzioni intermedie come quelle, non saprei dire...
la 4850 va benissimo fino a 1600x1200...
mirko93s
03-08-2010, 01:30
la 4850 va benissimo fino a 1600x1200...
Bene, allora ne trovo una single slot e gliela faccio comprare.
Grazie a tutti x i cosigli. ;)
mirko93s
03-08-2010, 09:28
Bene, allora ne trovo una single slot e gliela faccio comprare.
Grazie a tutti x i cosigli. ;)
Scusate chi mi aiuta a trovarne una single slot??
Sto cercando ovunque, ma non la trovo, l'avevo trovata solo in un negozio del quale ero venuto a conoscenza tramite una fiera, ma dopo avergli scritto una mail, sono passati due giorni e nessuna risposta ancora..........:(
Come già detto 150€ di budget compreso alimentatore, con circa 19A se con una sola linea +12v........
Se riuscissimo a far rientrare anche le ss nei 150 sarebbe meglio, visto che già per convincere il mio amico ad alzare il budget fino a 150 ho dovuto pregare la madonna di Lourdes...........:stordita: mbè, forse non faceva ridere, però.............ahahahah
mirko93s
03-08-2010, 10:53
Sito del ca**o...........non mi rispondevano alle mail semplicemente perchè non ne hanno più di 4850 passive, e il sito non è aggiornato, ho dovuto chiamarli per sapere...
A questo punto lasciamoci anche qualche voodoo in vendita sul sito....:doh: :doh: :doh: mah........
Vabbè, mi rimetto alla ricerca di una single slot, avevo visto anche qualche gts250 single slot, ma non le ho trovate in vendita...
Qualunque aiuto è ben accetto...
Metti l'annuncio nella sezione "ACQUISTO" su questo forum. Magari qualcuno la vende.
Come alimentatore prendi comunque di marca...Antec EW 380W, Corsair CX 400W, Be Quiet Pure Power 430w...ecc...
mirko93s
04-08-2010, 21:42
Metti l'annuncio nella sezione "ACQUISTO" su questo forum. Magari qualcuno la vende.
Come alimentatore prendi comunque di marca...Antec EW 380W, Corsair CX 400W, Be Quiet Pure Power 430w...ecc...
Ho messo un'annuncio, però non ha risposto nessuno...
Comunque mi sa che cambio pc.......
Oggi ho visto a mediaworld vicino casa mia un dell, non mi ricordo che modello...
Comunque, q9400, hd da 1 Tb, 4gb ram (non ricordo se ddr2 o ddr3, cmq...), e dulcis in fundo, due 9800gt in sli :eek:!!!!
Solo c'è qualche aspetto, diciamo negativo:
1° Costa 599 invece di 899 (questo non è negativo :D) perchè è l'ultimo in esposizione, però in quel centro commerciale c'è una marea di gente ogni giorno (ci sono oltre 100 negozi, di tutti i tipi, supermarcato, cinema con 10 sale, sala giochi, insomma c'è un bel traffico di persone), quindi la mia preoccupazione e che arrivi un altro prima...
2° C'è Windows Vista:doh: :doh: :doh: :doh: :doh: , però avevo già pensato di farlo passare a windows 7 direttamente da dell, tanto ho già una licenza home premium, quindi costo zero praticamente...
Però passare da una g210 a due 9800gt!! Già una sola fa per 5, se non più, g210.....:) :)
Che ne dici?? Anzi, dite??
p.s. Il case poi è molto bello, anche se gigante :sofico: , ecco una foto....
in alto ha anche 3 led +2 più in baso che illuminano fin in fondo il frontale del case...
senza monitor ovviamente...
http://www.ulyssys.com/uf/Image/DELL/630xps_se197_xx_HE_01b.jpg
Enriko81
05-08-2010, 09:02
per le tue esigenze andrei su amd am3 , phenom II 955 , vga 5770 1GB...
quello del mediaw da te postato è cpu limited!!! e consuma troppo!!
se devi farti un pc intero vai nella sezione configurazioni complete , dai il budget e ti fanno un pc da gaming efficente.
->>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?s=&daysprune=&f=138
mirko93s
05-08-2010, 12:51
bè due 9800gt con un q9400 non credo sia cpu-limited già di suo (e volendo portarlo da 2,66 a 3ghz non ci vuole niente)...
Comunque chiedo conferma nella sezione pc completi....
Grazie, ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.