View Full Version : Programmi in tutti i programmi spariti
Ale1994fiol
29-07-2010, 22:46
Ciao a tutti! :asd:
Qualche giorno fà mi ritrovo con la cartella start/tutti i programmi vuota. Mi sono spariti tutti i programmi, solo che non sò che cosa possa essere stato. Volevo chiedervi se c'era un modo per ripristinarla o se era successo anche a voi la stessa cosa. Purtoppo il mio computer non era impostato per il punto di ripristino quindi non sono riuscito a recuperarla.
Grazie in anticipo a tutti! :cool:
hardware69
29-07-2010, 22:54
potrebbe essere un virus,fai la scansione con avira,malwarbytes,superantispyware,spybot,anti malware.
Ale1994fiol
29-07-2010, 22:58
inanzitutto grazie per la risposta :D però sono pulito non ho nessun virus
Già provato a creare un nuovo account?
Qualche pulizia troppo approfondita con qualche simpatico programmino? :D
Ale1994fiol
30-07-2010, 13:31
Si ho già provato a creare un altro account, ma le directory in tutti i programmi non si "ricreano" è sempre vuota. Comunque credodi si che sia stata una pulizia troppo accurata che ho fatto molto probabilmente con Ccleaner. Qualche idea ?:muro:
Che CCleaner faccia di questi guai mi sembra improbabile, hai usato qualche altro programma magari per il registro?
Ale1994fiol
31-07-2010, 01:39
ahn, si, ora che mi ricordo si chiama PC Repair, se la memoria non mi inganna
ahn, si, ora che mi ricordo si chiama PC Repair
Alla faccia della riparazione! :D e pensare che è della iobit che fa ottimi prodotti tra cui il defragmenter hd :rolleyes: questi pulitori meglio lasciarli perdere
Se non hai un punto di ripristino precedente alla "riparazione" mi sa che ti tocca ripristinare tutti i collegamenti a mano...
Ale1994fiol
31-07-2010, 12:14
Alla faccia della riparazione! :D e pensare che è della iobit che fa ottimi prodotti tra cui il defragmenter hd :rolleyes: questi pulitori meglio lasciarli perdere
Se non hai un punto di ripristino precedente alla "riparazione" mi sa che ti tocca ripristinare tutti i collegamenti a mano...
Non è della iobit, è di flashatomale. Temevo che l'unica soluzione fosse questa. Comunque mi sono deciso a formattare tutto, perchè mi sà che ho qualche malware e cavolate varie.
Grazie comunque a tutti per le risposte ;)
Ale1994fiol
31-07-2010, 12:16
Scusate ma per chiudere questo post e segnare che ho risolto, come devo fare ?
Scusate ma per chiudere questo post e segnare che ho risolto, come devo fare ?
1) tasto segnala
2) specificare di aver risolto al moderatore e di chiudere il thread
3) specificare inoltre al moderatore di contrassegnare il titolo del thread come "risolto" e specificare tu in un post come hai risolto
lo so lo so... non si usa fare questo in questo forum :)
Non si usa semplicemente perchè il fatto che un utente abbia risolto il suo problema non significa che altri, cercando nel web, non possano trovare la discussione e chiedere ulteriori informazioni. Le soluzioni valide per qualcuno non sono per forza valide per tutti, vista la varietà di configurazioni e programmi installati.
Quindi non c'è bisogno di segnalare per la chiusura, in quanto non necessaria ;)
di fatti io ho lo stesso problema, spariti tutti i programmi.
Non ho risolto.
già provato scansioni antiviurs, punto di ripristino, ripristino file sistema tramite il disco di windows?
Non è che per sbaglio hai cancellato tutti i collegamenti? Magari con un programma di pulizia dell'hard disk o con la funzione "Cerca" di Windows hai selezionato un'opzione per rimuovere tutti i file con estensione .lnk (i collegamenti, per l'appunto)...
Purtroppo anche se, ovviamente, i programmi non sono stati disinstallati il recupero non è facile. Devi andare in C://Programmi, scovare i file .exe delle varie applicazioni, creare collegamenti ad essi (uno ad uno!:( ) nella cartella C://Utenti/NomeUtente/AppData/Roaming/Microsoft/Windows/Menu Start/Programmi che corrisponde al menu "Tutti i programmi" nel menu di avvio.
Se invece la scomparsa dei collegamenti dipende da qualche virus allora innanzitutto provedi a fare una buona scansione e se necessario formatta l'HD e reinstalla il sistema operativo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.