PDA

View Full Version : LCD Screen per HP Pavilion dv3550 el

Neofita1983
29-07-2010, 17:42
Buonasera ragazzi.

A seguito di una caduta, lo schermo del portatile della mia ragazza è andato.. Ho gia provveduto a scaricare il service manual con le istruzioni per lo smontaggio e la sostituzione del pezzo e l'unico dubbio rimane come/dove/quale componente acquistare.

Premetto che ho gia fatto questo tipo di lavoretto su un toshiba di un mio amico che però aveva gia provveduto ad acquistare l'LCD a negozio pagandolo un occhio della testa..

Io sarei intenzionato a prendere uno schermo non originale magari acquistandolo su ebay per contenere il piu possibile il prezzo... avrei una domanda:

Come faccio ad individuare il tipo di schermo giusto per il mio portatile? Non credo siano universali dove devo andare a guardare per capire? Che codice mi serve?

Grazie a tutti

VanniX_LinuX
29-07-2010, 17:56
Come faccio ad individuare il tipo di schermo giusto per il mio portatile? Non credo siano universali dove devo andare a guardare per capire? Che codice mi serve?

Hai 2 strade:
1) dietro c'è scritto un modello, lo leggi e cerchi qualcosa di compatibile.
2) ne cerchi uno che sia della stessa dimensione e stesso formato, e ovviamente deve avere lo stesso tipo di cavo per i dati.

pistiriddi66
30-07-2010, 16:45
Posso fornirtelo io. contattami in pvt

Neofita1983
26-08-2010, 16:55
Ragazzi credo di aver trovato qualcosa!! A questo (http://www.papatek.com/Panel-13.3-Inch/AU-B133EW06-V.0-13.3-inch-LCD-Screen.html) sito (che spedisce anche in Italia) vedo un LCD identico al mio rotto, i codici Manufactory e Model sono gli stessi e anche dimensioni e risoluzione coincidono. L'unico dubbio è nel data connector: In quello che voglio acquistare c'è scritto 40 pin, il mio è un cavo con 3 uscite, una a 2 pin, una a 40 pin (quella che si attacca allo schermo) e una terza a 30 pin (da attaccare alla scheda). Che dite secondo voi va bene?? Come faccio a capire se va bene o no?

Grazie mille

VanniX_LinuX
30-08-2010, 08:25
Ragazzi credo di aver trovato qualcosa!! A questo (http://www.papatek.com/Panel-13.3-Inch/AU-B133EW06-V.0-13.3-inch-LCD-Screen.html) sito (che spedisce anche in Italia) vedo un LCD identico al mio rotto, i codici Manufactory e Model sono gli stessi e anche dimensioni e risoluzione coincidono. L'unico dubbio è nel data connector: In quello che voglio acquistare c'è scritto 40 pin, il mio è un cavo con 3 uscite, una a 2 pin, una a 40 pin (quella che si attacca allo schermo) e una terza a 30 pin (da attaccare alla scheda). Che dite secondo voi va bene?? Come faccio a capire se va bene o no?

Grazie mille

Se il numero di serie è lo stesso va bene, e comunque se il connettore ha i 40 pin va bene anche quello. ;)

Comunque se lo trovi su ebay ti conviene comprarlo li secondo me, io mi ci trovo molto bene.