View Full Version : Monitor difettoso,"stampa" le immagini
Ri-salve ed eccomi qua a sottoporvi il secondo problema.Il mio monitor Acer AL 1716 fin dal suo acquisto mi ha sempre dato problemi che nel corso degli anni sono peggiorati e stanno facendomi diventare matta.Se,ad esempio,tengo aperta la finestra di messenger troppo a lungo,non appena,che so,apro una pagina bianca,si vedono in sottofondo i segni della finestra e dei contatti...come se le sagome rimanessero STAMPATE sul monitor,,,stessa cosa accade con qualunque altra immagine,se la tengo aperta per troppo tempo...sono addirittura stata costretta a mettere uno sfondo del desktop nero,perchè qualunque immagine più forte lascia comunque il segno...ho provato a vedere se era una questione di pixel,ma nulla...che faccio,lo butto???:mbe:
alecomputer
29-07-2010, 19:23
Prova a diminuire un po la luminosita e il contrasto , l' effetto dovrebbe ridursi un po .
Qualsiasi monitor tu compri, non è salutare che lo tieni sempre con una inquadratura fissa, per ore acceso.
Ora.. partendo dal presupposto che probabilmente il tuo attuale monitor soffra molto questa cosa, ricordati con il prossimo, se lo comprerai, di cambiare abitudini, nel senso...metti un salvaschermo che entra ogni tot minuti di inutilizzo per esempio, o risparmio energetico, che ti mette il monitor in standby per poi riattivarsi al minimo movimento di mouse.
Il monitor ringrazierà :) specialmente se hai il vizio di lasciare il pc acceso e tu... in giro per casa :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.