PDA

View Full Version : Domande sull'assistenza Apple

luca175
29-07-2010, 18:36
Salve a tutti,
questa dovrebbe essere la sezione giusta per chiedervi un po di cose riguardo l'assistenza apple, perchè tra non molto acquisterò il mio prodotto apple (macbook pro).
la mia domanda è: se lo comprassi tramite lo store online e poi in futuro avessi bisogno di assistenza, dovrei andare fino allo store di carugate? ( piu vicino)
e se lo comprassi da Expert, lo porterei da loro se avesse qualche problema o anche in questo caso devo portarlo a carugate?
spero di essermi fatto capire :D

theJanitor
29-07-2010, 19:05
devi e puoi comunque fare riferimento ad un centro Apple qualsiasi

luca175
29-07-2010, 19:44
devi e puoi comunque fare riferimento ad un centro Apple qualsiasi

con "centro apple" intendi un rivenditore apple? perchè vicino a casa mia hanno aperto un negozio apple , quindi potrei portarlo li per ricevere assistenza giusto?

ShadowThrone
30-07-2010, 22:48
con "centro apple" intendi un rivenditore apple? perchè vicino a casa mia hanno aperto un negozio apple , quindi potrei portarlo li per ricevere assistenza giusto?

sì, i centri Apple se non hanno l'assistenza in negozio spediscono il prodotto al centro riparazione più vicino. Fanno da tramite praticamente. Certo, se lo porti al Genius Bar dell'Apple Store magari risolvi in giornata a seconda dell'entità del danno.

Caos23
01-08-2010, 12:39
Fai riferimento a questo link:

http://www.apple.com/it/buy/locator/

Metti trovare servizi e la città in cui ti trovi. I centri assistenza sono indicati come "Centro assistenza autorizzato".

SerPRN
04-08-2010, 09:23
In garanzia Apple (1° anno) chiami il numero verde (o lo fai on line), dici quale è il problema e loro ti mandano a casa il corriere a ritirare il prodotto difettoso e te lo rimandano aggiustato ovvero sostituito se non vale la pena aggiustarlo.

Dopo la garanzia puoi andare in qualunque centro assistenza Apple sul territorio italiano.

C'è comunque la garanzia di 24 mesi (se sei consumatore) del venditore.

Ad ogni modo, se spendi molto per il computer, acquista anche l'estensione di garanzia Apple (si trovano anche su ebay a prezzi stracciati, ma occhio alle truffe).