View Full Version : 1156 o 1366 per ora e il futuro?
Luiprando
29-07-2010, 16:38
Domanda secca:
per un nuovo PC che deve durare almeno 2 anni ora come ora meglio il socket LGA1156 o 1366?
Domanda secca:
per un nuovo PC che deve durare almeno 2 anni ora come ora meglio il socket LGA1156 o 1366?
direi nessuno dei due per longevità, ma sono varie le cose da saper per poter rispondere http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1527111
se non farai upgrade le cose cambiano
Ho visto il tuo pc in firma.Lo vorresti cambiare.parlo di cpu-ram-scheda madre?
Speedy L\'originale
29-07-2010, 18:58
Domanda secca:
Nessuno dei 2, quei 2 socket sono usciti già morti, se vuoi un socket ke duri altri 2 anni punta ad AM3
marchigiano
29-07-2010, 21:31
Domanda secca:
non so di che potenza hai bisogno ma ora come ora quello che ti fai tra am3 1156 1366 va bene per due anni, ovviamente se punti al top per ogni socket il meglio è 1366 seguito da 1156 e da am3
dipende anche da quanto vuoi spendere
Luiprando
29-07-2010, 21:39
Ho visto il tuo pc in firma.Lo vorresti cambiare.parlo di cpu-ram-scheda madre?
si, alla fine ho optato per un I7 870 6gb Corsair ddr3 1600mhz e un ASUS P7P55D-E DELUXE
quindi ho puntato sul 1156 per una questione di MB con sata3 (ho il WD caviar black sata3) e per disponibilità nel mio negozio di fiducia.
ora appena avrò tempo monto il tutto.
2 anni li tiro spero... :)
Intanto grazie per avermi risposto.Ti volevo chiedere una cosa.Perchè cambi?Non ti trovi bene con il pc in firma.Te lo chiedo perchè , hai un bel pc,se ti andava bene potevi aspettare i nuovi processori che ti permettevano di sfruttare il quad channel.dovrebbero uscire a marzo dell'anno prossimo...
Luiprando
30-07-2010, 01:56
Intanto grazie per avermi risposto.Ti volevo chiedere una cosa.Perchè cambi?Non ti trovi bene con il pc in firma.Te lo chiedo perchè , hai un bel pc,se ti andava bene potevi aspettare i nuovi processori che ti permettevano di sfruttare il quad channel.dovrebbero uscire a marzo dell'anno prossimo...
:doh:
questa non la sapevo... ormai è tardi, a dire il vero mi trovavo bene ma avevo voglia di passare alle ddr3 e ad un I7... poi volevo anche vedere se questo sata3 è veramente così superiore al sata2, insomma volevo aspettare Natale ma poi una cara zia mia ha fatto un regalo e allora ho deciso di anticipare ad oggi il tutto.
2 anni me li faccio di sicuro poi vediamo in futuro.
ho capito,comunque ti volevo dire che per il socket 1156 sono sbagliati sei giga di ram.Ho metti 4 o metti 8.Sei giga si mettono per il socket 1366 ;) ;)
Luiprando
30-07-2010, 11:03
ho capito,comunque ti volevo dire che per il socket 1156 sono sbagliati sei giga di ram.Ho metti 4 o metti 8.Sei giga si mettono per il socket 1366 ;) ;)
e lo sò ca**o!! :D
purtroppo mi sono ricordato di questo particolare solo ad acquisto effettuato... per fortuna ho letto che il triple channell non è che faccia miracoli anzi... purtroppo non trovo al momento un solo modulo da 2gb per arrivare a 8 in dual.
cmq 6gb anche se in single credo non sconvolgano più di tanto le prestazioni... sempre meglio di 4 a 800mhz :D
marchigiano
30-07-2010, 14:03
il sata 3 con quel disco non ti serve a una mazza dato che non satura il sata2...
Speedy L\'originale
30-07-2010, 14:15
il sata 3 con quel disco non ti serve a una mazza dato che non satura il sata2...
Ma se non satura nemmeno il sata1, il SATA3 ha senso solo se si ha intenzione di abbinarci qualcosa a stato solido (SSD) altrimenti x gli hd tradizionali non serve a nulla, al max l'unica cosa ke avrà senso sarà l'usb3.
zeusmarseglia
30-07-2010, 15:01
cmq 6gb anche se in single credo non sconvolgano più di tanto le prestazioni... sempre meglio di 4 a 800mhz :D
non ne sono così sicuro... Qualcuno ha esperienza diretta di differenze di prestazioni tra single e dual? cioè quali applicazioni patiscono di più? in particolare i giochi come si comportano?
ho sempre avuto questo dubbio
zeusmarseglia
31-07-2010, 00:16
non ne sono così sicuro... Qualcuno ha esperienza diretta di differenze di prestazioni tra single e dual? cioè quali applicazioni patiscono di più? in particolare i giochi come si comportano?
ho sempre avuto questo dubbio
Ho trovato un articolo su wikipedia.en che riporta alcuni risultati di test in cui si evidenzia un miglioramento di circa il 5% delle prestazioni usando il dual channel rispetto al single che sale in altre situazioni. Al momento non so quanti giochi richiedono e sfruttano più di 4 gb, ma penso pochi pochi e se non usi applicazioni che ne richiedono di più, secondo me ti conviene tenerne 4 in dual e il banco in più come riserva si sa mai che uno si frigge, oppure rivenderlo.
marchigiano
31-07-2010, 14:00
Ma se non satura nemmeno il sata1, il SATA3 ha senso solo se si ha intenzione di abbinarci qualcosa a stato solido (SSD) altrimenti x gli hd tradizionali non serve a nulla, al max l'unica cosa ke avrà senso sarà l'usb3.
infatti
però il sata1 dovrebbe essere proprio al limite... con un po di overhead, diciamo che il sata2 basta e avanza ai dischi per i prossimi anni mentre per le unità a ss è roba che in 2-3 anni anche il sata3 sarà al limite
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.