PDA

View Full Version : inserire oggetti in un video

doomsday
29-07-2010, 15:20
ciao a tutti ...
devo fare un video un pò particolare...
con dei pelusche devo fare un video dove ballano una canzone ...
in passato già ho fatto una cosa der genere però lo facevo solo con un pupazzo..
adesso la cosa è un pò più difficile perchè devo farli muovere tutti è io sono solo..
quindi l'unico modo è di fare un video per ogni pupazzo ...e dopo con un programma tipo vegas o adobe premiere mettovo tutto insieme...

però non so come fare..

qualcuno mi spiega come si fà a fare questa cosa.. mi và bene sia per vegas pro che per adobe premiere

Ps...nn sò se il titolo dell post può andare ....spero di si :).

totoro
29-07-2010, 22:15
Ciao, sei al corrente di tecniche come il chroma key o il difference key?
Se si la cosa si puo' fare con poco, se no prova a fare una ricerca sui due termini sopra scritti. Premiere va benissimo. Ti consiglio di fare una cosa semplice a camera fissa, condizione di luce costanti, preferibilmente frontale.
Oppure preparati un storyboard di 2 o 3 situazioni e fatti uno schemino di punto macchina e luci.
In pratica, filmati uno sfondo, poi con la stessa inquadratura fai ballare il primo pupazzo (come fai? con fili? bastoncini?) a seguito il secondo e il terzo ecc. prendi nota del timecode per il montaggio. Se usi dei fili (nylon ad esempio) e il fondale fisso, sara' la difference key a scontornarti il pupazzo e rendere lo sfondo trasparente in modo poterlo poi in posizionare come ti piace di piu'.

Mi fermo ma se hai altre domande chiedi pure, ciao

doomsday
30-07-2010, 18:07
ciao...grazie per avermi risposto ..
il chroma key sò cosa è.....per il resto cerchero su goggole cosi da capire cosa è sto difference key ..
a dimenticavo ....meglio usare uno sfondo blue o uno sfondo verde!??

totoro
31-07-2010, 21:36
La scelta del colore dipende da alcuni fattori: generalmente per riprese in digitale si preferisce il verde, ovviamente i pupazzi nn dovranno essere verdi eviterei anche tonalità gialle, se non puoi usa il blu con la stessa attenzione per i colori dei pupazzi