PDA

View Full Version : Storia di un Problema risolto alla grande

paolo.1964
29-07-2010, 15:06
Mi si guasta il portatile (HP) dopo circa un anno e mezzo, non stò a farvi la storia dei sintomi ma si ""inchiodava" continuamente:mad: , lo porto al servizio clienti del negozio dove l'ho acquistato (ipercoop) e prima domanda che mi fà: è passato più di un anno dall'acquisto? dico, si ci sono problemi?, mi risponde, no è che c'è una procedura diversa..... quindi scriviamo lo stampato del caso e glie lo lascio, passo dopo una ventina di giorni senza notizie e mi dice che gli hanno mandato una mail (centro riparazione ufficiale HP) dove dice che hanno individuato il problema e lo stanno risolvendo tramite una completa reinstallazione compreso il bios:confused: , al che gli dico che anche se non sono un esperto sò che quel tipo di intervento non risolverà il problema e che al 99% c'è l'HD rotto, comunque sarei ripassato la settimana dopo.
Arrivo la settimana dopo e mi dice che HP dopo un esame più attento del caso non gli passa più la riparazione in garanzia per via di loro accordi interni (HP/Ipercoop) sui limiti di tempo e che quindi lo avrebbero mandato a riparare (a loro spese) in un centro di loro fiducia.
Ripasso la settimana dopo e il portatile era pronto, gli chiedo quale fosse alla fine il problema e mi dice, non sò, guardiamo la fattura, mi fà vedere la fattura del centro riparazioni fatta a loro e leggo ""sostituzione hard disk"
quindi me ne torno a casa tutto contento per aver finalmente risolto il problema anche se alla fine era passato più di un mese, accendo e ultima bella sorpresa l'HD che prima era da 120 me lo avevano sostituito con uno da 250 :stordita: , da quel momento non ho avuto più problemi, anzi dopo la riparazione va molto meglio di prima e più veloce, che dire, grazie Ipercoop.

VanniX_LinuX
29-07-2010, 16:14
Che botta di c...

domthewizard
29-07-2010, 16:41
è semplicemente perche oggi costerebbe più un 120gb che un 250 :asd:

VanniX_LinuX
29-07-2010, 16:49
è semplicemente perche oggi costerebbe più un 120gb che un 250 :asd:
Ma in genere fanno di tutto pur di non darti un prodotto migliore, secondo me sono capaci anche di spendere il doppo per ridarti cio che avevi prima. :D

paolo.1964
29-07-2010, 18:05
Ho avuto l'impressione che non si siano neanche consultati e che il centro assistenza abbia fatto di testa sua, forse avevano quelli da 250 e non da 120 e se è vero che costano anche meno lo hanno montato e via, quello che invece mi è ""piaciuto"" è che non hanno fatto storie perchè era il 2° anno di garanzia, mi è capitato in un negozio superconti di un direttore convinto dell'esatto contrario di quello che dice la legge.

VanniX_LinuX
29-07-2010, 18:07
quello che invece mi è ""piaciuto"" è che non hanno fatto storie perchè era il 2° anno di garanzia, mi è capitato in un negozio superconti di un direttore convinto dell'esatto contrario di quello che dice la legge.

Vabbe', ti ha anche fatto da tramite l'ipercoop, per quello non ci dovevano essere problemi.

paolo.1964
29-07-2010, 18:18
Vabbe', ti ha anche fatto da tramite l'ipercoop, per quello non ci dovevano essere problemi.

non è che mi ha fatto da tramite, hanno rispettato la legge, siccome la casa madre non riconosceva la garanzia si sono fatti carico loro di quella del ""2° anno"" il centro assistenza è quello di loro fiducia che gli fà le riparazioni in questi casi.

VanniX_LinuX
29-07-2010, 18:57
Io comunque quei guai non li ho mai avuti.. i problemi son sempre cominciati dopo la scadenza della garanzia -.-

paolo.1964
29-07-2010, 20:06
Io comunque quei guai non li ho mai avuti.. i problemi son sempre cominciati dopo la scadenza della garanzia -.-

Si effettivamente normalmente succede così anche a me :mad: per una volta una botta di c.....lo :D