View Full Version : Cambio processore
Salve allora,sono in procinto di cambiare processore,
ma prima avrei 3 domande:
1 adesso monto ram ddr2 800 se cambio il procio con uno am3 devo mettere per forza ram ddr3?
2 come procio vorrei mettere phenom 2 x2 555 ,ora ho notato che la mia scheda madre supporta al massimo proci a 95w , se ne metto uno a 95 w c'è qualche rischio ?
3 secondo voi sarebbe meglio cambiare anche la schedra madre? cmq non
faccio overclock e il pc lo utilizzo per internet, raramente una partitella a diablo 2
o a sacred 1 e film
grazie saluti
Speedy L\'originale
29-07-2010, 17:34
1) Gli attuali processori AM3 possono essere montati su sk. madre AM2 e AM2+, bios permettendo, visto che integrano il controller ram DDR2 e DDR3, prestazionalmente cambia 0
2) Assolutamente no
3) Se vuoi regalar soldi a qualcuno e non t'interessano le features della sk. madri + attuali cambiala pure... :nono:
Se la tua configurazione è quella in firma, dubito fortemente che tu possa mettere una cpu am3, per quel che concerne il 3° punto, se col pc devi farci poco e niente, che senso avrebbe questo cambio?
Speedy L\'originale
29-07-2010, 17:51
Se la tua configurazione è quella in firma, dubito fortemente che tu possa mettere una cpu am3, per quel che concerne il 3° punto, se col pc devi farci poco e niente, che senso avrebbe questo cambio?
Sono andato a verificare sul sito della asrock che riguarda la sua sk. madre, beh volendo potrebbe montare pure i nuovi phenom2 X6.
Usalo te un sempron e dopo capisci;)
Si ma da quello che ho capito, lui continuerebbe a fare quello che ha sempre fatto anche con i componenti nuovi, a questo punto è meglio rimodernizzare tutto escluso le ram;)
cit:
"cmq non
faccio overclock e il pc lo utilizzo per internet, raramente una partitella a diablo 2
o a sacred 1 e film"
che giovamento avrebbe con un 955 stando per lo più su internet?
Ps Ho avuto un semprom, e ti assicuro che per quello che deve fare lui, basta e avanza;)
no no voglio cambiare procio cosi almeno qualche gioco nuovo riesco a giocarlo
ho scelto il phenom 555 perchè è a buon mercato e ha una cache l3
che da quanto ho capito serve molto per i vg.
se però avete da consigliarmi un procio migliore (non sopra le 100 euro)
ditemi pure
no no voglio cambiare procio cosi almeno qualche gioco nuovo riesco a giocarlo
ho scelto il phenom 555 perchè è a buon mercato e ha una cache l3
che da quanto ho capito serve molto per i vg.
se però avete da consigliarmi un procio migliore (non sopra le 100 euro)
ditemi pure
A parte che peri i videogiochi serve una buona scheda video e non la cache L3 di un processore.. a questo punto per il futuro prendi un 955, e cambia scheda video quando puoi, visto che quella che hai è molto scarsa;)
si la scheda è gia in programma ma cmq resto sul dual core (per via del prezzo)
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.