PDA

View Full Version : programma monitoraggio ampere-watt GPU

ronzino
29-07-2010, 14:34
domanda semplice,

mi servirebbe un programma come GPU-Z che controlla watt e ampere usati dalla GPU ma che abbbia un'interfaccia migliore, stile MSI afterburner.

Consigli ???

ronzino
30-07-2010, 14:09
mm nessuno mi sa dire nulla ?

la redazione come fa a misurare i consumi delle schede video nelle recensioni ?

anche perchè ho notato che gpu-z da il consumo della sola GPU e non di tutta la scheda video. io ho bisogno di sapere quanto consuma la scheda video quando sopra ci gira un programma CUDA :mc:

ho un wattmetro di rete, solo che la misura fatta da li è un po' na porcata perchè comprende anche i componenti di sistema, e anche per differenza con sistema in IDLE, la misura non è affidabile

alecomputer
30-07-2010, 14:35
Non mi risulta esista un programma in grado di misurare i consumi , questo perche sia le schede grafiche che le schede madri non sono dotate di sensori capaci di registrare l' assorbimento in watt , o simili . Lo stesso gpu z bisognerebbe confrontarlo con un wattmetro per sapere se e affidabile come valori misurati .
Per misurare la potenza assorbita in watt si fa uso di un wattmetro collegato sulla rete 230 V prima del pc . Per sapere l' assorbimento della sola scheda grafica basta che sottrai l' assorbimento degli altri componenti del pc . Poi se la scheda video e dotata di connettore aggiuntivo + 12 V puoi fare una misura anche dei watt assorbiti tramite il connettore , utilizzando sempre un wattmetro .

Capellone
30-07-2010, 15:35
Che sia GPU-Z, Rivatuner o un altro programma il risultato sarebbe sempre lo stesso perchè tutti si interfacciano con lo stesso sensore integrato nella scheda.
Ci voglioni amperometri professionali per rilevare le correnti che passano nello slot pci-e e sulle spine dell'alimentatore.
Perchè hai bisogno di monitorare così a fondo il consumo della scheda?

titors
16-10-2015, 09:51
mm nessuno mi sa dire nulla ?

la redazione come fa a misurare i consumi delle schede video nelle recensioni ?

anche perchè ho notato che gpu-z da il consumo della sola GPU e non di tutta la scheda video. io ho bisogno di sapere quanto consuma la scheda video quando sopra ci gira un programma CUDA :mc:

ho un wattmetro di rete, solo che la misura fatta da li è un po' na porcata perchè comprende anche i componenti di sistema, e anche per differenza con sistema in IDLE, la misura non è affidabile

Ciao, ho lo stesso problema tuo, per caso hai risolto??
grazie

FreeMan
16-10-2015, 18:10
2010...ed è pure concluso

CLOSED!!

>bYeZ<