PDA

View Full Version : Consiglio HD multimediale che legge iso

balsamico
29-07-2010, 13:04
Ciao a tutti,

Ho guardato le caratteristiche di vari modelli ma non no trovato niente che legga anche i file iso come faccio solitamente sul pc con Xbmc.
Avendo un Tv crt vecchio, vorrei un modello con scart (magarì con hdmi per quando cambierò Tv), che legga più formati possibili, in particolare i file iso.
Avete qualche modello da consigliare?
Grazie.

Waldos
29-07-2010, 13:35
di quali ISO parli?
perché se è ISO di un dvd lo fanno ormai quasi tutti, per le ISO blu-ray la cerchia si restringe ...

balsamico
30-07-2010, 12:50
Si parlo delle Iso da dvd standard. Davvero lo fanno tutti? Ho guardato sulle varie confezioni di tutti i modelli esposti ma nessuno riportava questo formato.
Ad esempio, sil sito di Emtec, guardando un modello che sembra recente (Full HD (1080p) HDD Multimedia player & recorder V800H (new !)), riporta le caratteristiche seguenti ma non risulta iso:
Grazie di illuminarmi in merito.

Files format supported :
- Video : AVI, MKV, MPG, MP4, MPG/TS, MOV, VOB, DAT, IFO, WMV, RM, RMVB
- Audio : MP3, WMA,OGG, FLAC, WAV
- Photo : HD JPEG/JPG, BMP
- Video codecs : MPEG1, HD MPEG2/4 SP/ASP, Xvid, WMV, H.264, MP, HP, RM/RMVB8/9/10
- Audio codecs : MP3, OGG, AC3
- Subtitles : SSA, SMI, SRT, SUB, IDX + SUB

Waldos
30-07-2010, 13:54
Si parlo delle Iso da dvd standard. Davvero lo fanno tutti?

Io li leggo sia con un (vecchissimo) WD Store&Play 2500 che con il (relativamente nuovo) Playo. E intendo completi di menu, ecc.

So che qualcuno (es. WDTV ) legge le iso senza i menu, ma passando direttamente alla visione del film principale, ma almeno questo credo lo facciano tutti.

balsamico
30-07-2010, 17:08
Grazie per le tue risposte. Proseguo la mia ricerca allora.

cpu1966
02-08-2010, 14:27
Emtec N200 legge le iso dei DVD, menu compresi.

RAEL70
03-08-2010, 10:05
Il Netgear EVA9150 (o 9100 tanto sono uguali) legge perfettamente le ISO ed ha sia la presa SCART che l'HDMI.

Fabrizio

sirbo
04-08-2010, 11:41
Anche io cerco un Player multimediale con HD che mi possa leggere i blu ray (ISO) facendomi visualizzare i menu.....!

Questo netgear lo fà ????

Sto impazzendo a cercarne uno, ero orientato su WD tv live e il LACIE lacinema ma entrambi non leggono i menu dei blu ray.

Qualche consiglio ??

Grazie 1000

RAEL70
04-08-2010, 11:48
Anche io cerco un Player multimediale con HD che mi possa leggere i blu ray (ISO) facendomi visualizzare i menu.....!

Questo netgear lo fà ????

Sto impazzendo a cercarne uno, ero orientato su WD tv live e il LACIE lacinema ma entrambi non leggono i menu dei blu ray.

Qualche consiglio ??

Grazie 1000

Il prodotto è questo (http://www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=EVA9150).

Posso confermarti che legge le ISO dei dvd e non vedo per quale motivo non dovrebbe leggere quelle dei BD. Sul problema dei menu, onestamente, dovrei andare a consultare il Forum Netgear dedicato all'EVA 9150.

Fabrizio

sirbo
04-08-2010, 12:11
Grazie........Purtroppo non supporta i menu dei blu ray ecco qui la discussione

http://www.mydigitalentertainer.com/forum/thread/13077/Can-I-rip-play-full-Blu-Ray-DVDs-the-way-I-can-with-standard-DVDs/

devo optare per un altro prodotto.......:rolleyes:

ho trovato questo

http://www.4geek.it/playo/

solo che non ha l'HD integrato.che ne pensate lo conoscete ?????

sirbo
04-08-2010, 15:25
.......a proposito pensavo ad un altra soluzione : visto che ho un lettore/masterizzatore BLURAY esterno della BUFFALO potrei collegarlo con la porta usb ad uno di questi HD multimediali tipo LACIE Lacinema o WD live TV e sfruttarlo come lettore ...!!??????
:)

Waldos
04-08-2010, 15:59
.......a proposito pensavo ad un altra soluzione : visto che ho un lettore/masterizzatore BLURAY esterno della BUFFALO potrei collegarlo con la porta usb ad uno di questi HD multimediali tipo LACIE Lacinema o WD live TV e sfruttarlo come lettore ...!!??????
:)

dubito che funzioni, se il fw non è in grado di interpretare correttamente il menu ...

Per quanto riguarda il playo, è un ottimo lettore, digerisce praticamente tutto, ma nel caso di una ISO BD, invece di visualizzare il menu, passa direttamente alla riproduzione del film principale. Tutti noi speriamo che questa funzione sia implementata in un prox fw, per ora ci accontentiamo così ...

RAEL70
05-08-2010, 07:52
Ma, concretamente, sono così interessanti i menu dei DVD/BD?

Sarà che ho poco tempo a disposizione tra lavoro ed impegni familiari ma sono ormai anni che i menu nemmeno li vedo e passo subito alla visione del film.

Fabrizio

Waldos
05-08-2010, 16:03
Ma, concretamente, sono così interessanti i menu dei DVD/BD?

Non saprei, non ho molta esperienza di BD, però ho alcuni DVD in cui certe selezioni (lingua, sottotitoli, audio DD/DTS) non sono modificabili durante il film, ma solo dal menu; in questi casi è importante. Ma non so se con i BD possa capitare lo stesso.

Fabio