PDA

View Full Version : Scelta nuovo pc

Panit
29-07-2010, 12:48
Ciao a tutti, sto decidendo in questi giorni di cambiare pc, perchè il mio ormai è datato (2001), e inizia a dare problemi vari, fra cui il lettore dvd che non legge alcuni giochi di ultimo stampo, e il pc stesso che fa fatica a farli girare, lo spazio inizia a scarseggiare... Mi ha dato nel tempo due errori gravi, che sono riuscito con le mie forse a sistemare chiedendo aiuto qua e là, ho divuto usare il chkdsk due volte per farlo funzionare, l'anno scorso è partita la scheda grafica.... insomma, sto pensando di pensionarlo, seppure sia ancora perfettamente funzionante sotto certi aspetti. Lo venderò, probabilmente.

Ho visto alla Marco Polo un modello che mi ispira, alla portata delle mie tasche, e i requisiti sono abbastanza buoni, ma io so leggere solo memoria ram, HDD e memoria grafica, ma poi magari so che tanto a volte equivale a troppo e ad esempio la scheda madre non farebbe girare questi componenti macroscopici a dovere.

Vi espongo il modello

MARCHIO Packard Bell
TIPO PC Desktop
PROCESSORE Intel Core i3-530, 2.93GHz, cache 4MB L2
RAM 6GByte DDR3
HARD DISK 640GB SATA 7200rpm
SCHEDA GRAFICA NVIDIA GeForce GT320, 1GByte dedicati
SCHEDA SONORA Integrata Realtek ALC 888S HD 7.1
MASTERIZZATORE Masterizzatore DVDRW Dual (+/-) Double Layer
MONITOR Escluso
MODEM
LAN Wired LAN Ethernet 10/100 Base-TX
TASTIERA PS/2
MOUSE Ottico PS/2
DIMENSIONI (LXPXA)
INTERFACCE USB, 2 PS/2, lettore di schede, uscita di linea, ingresso di
linea, uscita S/PDIF, ingresso microfono, uscita subwoofer
SOFTWARE Windows 7 Home Premium, Adobe Photoshop Elements 7,
Nero 9 Essentials, Microsoft Works 9, Norton Internet
Security 2010 (60gg.)

http://www.marcopoloshop.it/MarcopoloShop/doAction/site/ShowPage?ndname=DettaglioProdottoShop&cename=PALIXTREMEI5526IT&tab=dati

in attesa di un vostro graditissimo parere:banned:

VanniX_LinuX
29-07-2010, 13:44
Cpu, ram e scheda video sono una buona accoppiata, tra l'altro sono tutti componenti nuovi e migliorabili, (scheda video migliorabile quando vuoi, cpu con lo stesso socket dell' I5, e quindi molto migliorabile, ram credo che supporti almeno 8gb, ma cmq 6gb bastano e avanzano).

Se il prezzo non è esagerato è un buon acquisto secondo me.

hardware69
29-07-2010, 15:58
Come componenti non e male,come pc potrebbe andare bene,a mio parere si potrebbe migliorare processore (non per forza un I7,anche un I5),per il resto va benone..ma il tuo budget o l uso che devi farne?

Panit
29-07-2010, 17:09
Ecco, il pc costa 600 euro, e in un paio di mesi li ammortizzo col lavoro serale.

L'uso che ne voglio fare è soprattutto per giochi che richiedono un'ottima scheda grafica. Non vi pare forse troppo debole come componente? 1024 mb sono utilizzabili in toto?

Comunque voglio farmi un giro anche alla mediaworld, si sa mai che ci sia qualcos'altro sempre allo stesso prezzo. Se mai ve lo presento e spero mi fornirete pazientemente altri consigli :p

VanniX_LinuX
29-07-2010, 17:22
La memoria nelle schede video non conta poi tanto, (conta molto poco) quel che conta è la gpu, e la velocita della memoria.

Comunque in quel pc ci dovrebbero girare tutti gli attuali giochi con opzioni al massimo.

Panit
29-07-2010, 18:40
hm grazie...

il mio budget comunque è 600 euro, e sono anche andato alla mediaworld, ma ce ne sono solo di potenza inferiore con le stesse caratteristiche...

In altri posti non saprei dove guardare! non è che abbia visto una grande scelta, ci sono più che altro notebook:doh:

hardware69
29-07-2010, 21:22
si e vero,avevo dato un occhiata anch io da mediaworld,ci sono i pc con 8gb di ram anche a 500euro,ma i componenti sono pessimi,sicuramente adatti a chi il pc lo usa per studiare e anche per farci girare qualche applicazione grafica perche ci riuscirebbe,ma per giocare no sicuramente.

Io rimango sempre della stessa idea,la scheda video va bene,solo il procio,sarebbe meglio un I5,ma credo che visto il tuo budget sia veramente ottimo...se ti interessa puoi provare ad assemblarti un pc tu o te lo assembliamo noi (se ti fidi di comprare online)

Panit
29-07-2010, 22:44
si, sono stato contattato da un utente che mi ha spiegato che potrebbe farmene uno su misura, ma non mi fido molto, considerando che poi non ci sarebbe SO e che non avrei nessuna garanzia... sarebbe meglio andare "sul sicuro" e poi magari vedere di aggiornarlo...

Marinelli
30-07-2010, 09:29
Spostato nella sezione dedicata alle configurazioni complete.

Ciao :)

freedzer
30-07-2010, 09:50
Quella scheda video non è assolutamente indicata per il gioco, il processore è molto buono ma la scheda video è scarsa non è assolutamente da gioco, altro che dettagli massimi.

EK00007255 SAMSUNG DVD±RW (±R DL) / DVD-RAM L-SCRIB. SATA BLACK 22X BULK SH-S223L/BEBE € 16,00
EK00003003 CORSAIR 550W CMPSU-550VXEU € 71,00
EK00006793 AMD AM3 Phenom II X4 955 Bl.Ed. Box - C3- 3,2GHz - 8MB Cache - 125W € 139,50
EK00007655 ASROCK 870 Extreme3 AM3/AMD 870/4 x DDR3 DIMM/ATX € 74,00
EK00004278 Antec Three Hundred € 52,00
EK00006703 Mushkin Silverline DDR3 4GB PC1333 CL9 KIT (2x2GB) retail € 77,00
EK00004993 SEAGATE Barracuda 7200.12 500Gb SATA2 ST3500418AS € 36,00
EK00006781 SAPPHIRE Radeon HD5770 VGA 1024MB (PCI-E,2xD,HDMI,DP,A) € 132,00

TOTALE IVA COMPRESA : 597,50 €

Non c'è un paragone. Ovviamente è solo per darti un'idea poi fai tu quello che ritieni più giusto. Però i dettagli al massimo all'ultimo fps o rts (starcraft II ad esempio oppure i total war) non riesci a tenerli con la gt320. Comunque la garanzia ce l'hai lo stesso, e nel caso tu voglia aggiornare quel preassemblato, probabilmente dovrai cambiare anche alimentatore, perchè sono calcolati al watt per quella configurazione.

Panit
30-07-2010, 10:18
Grazie mille dello spostamento

EK00007255 SAMSUNG DVD±RW (±R DL) / DVD-RAM L-SCRIB. SATA BLACK 22X BULK SH-S223L/BEBE € 16,00
EK00003003 CORSAIR 550W CMPSU-550VXEU € 71,00
EK00006793 AMD AM3 Phenom II X4 955 Bl.Ed. Box - C3- 3,2GHz - 8MB Cache - 125W € 139,50
EK00007655 ASROCK 870 Extreme3 AM3/AMD 870/4 x DDR3 DIMM/ATX € 74,00
EK00004278 Antec Three Hundred € 52,00
EK00006703 Mushkin Silverline DDR3 4GB PC1333 CL9 KIT (2x2GB) retail € 77,00
EK00004993 SEAGATE Barracuda 7200.12 500Gb SATA2 ST3500418AS € 36,00
EK00006781 SAPPHIRE Radeon HD5770 VGA 1024MB (PCI-E,2xD,HDMI,DP,A) € 132,00

Grazie per l'intervento. Quindi, come presumevop, la scheda grafica è tutto fumo e niente arrosto, mi troverei ad avere i giochi che scattano e con risoluzione bassa.
Questi componenti che mi hai indicato sono un eventuale pc assemblato?

Ma come faccio a montarmelo da solo, me la cavo in superficie, ma non a questi livelli :(

DOve potrei guardare per un pc? non ne ho visti molti in giro, un sacco di notebook ma di fissi....

XB-J
30-07-2010, 10:21
Per l'assemblaggio, molti negozi online, offrono il servizio sui 30 €..
Percui se hai già il sistema operativo e sei capace di installarlo, ti arriva a casa tutto già montato con solo il sistema operativo da installare..

XB-J
30-07-2010, 10:48
La configurazione di Freedzer è un ottima configurazione , te ne propongo una molta simile di un altro negozio che include tutto restando nel tuo budget..

Alimentatore : Be Quiet PURE POWER BQT L7 - 430 Watt 46,00 €
Spesso nei Pc preassemblati che si comprano nei negozi gli alimentatori sono di scarsa qualità, prendendone uno di buona qualità fai solo un investimento
Case : Cooler Master Elite 334 Black 32,50 €
Tra i case economici, quelli della Cooler Master sono sicuramente una spanna sopra agli altri come qualità e affidabilità
Scheda Madre : ASROCK 880GMH/USB3 AM3 69,50 €
Buona scheda che ti mette a disposizione anche i nuovi standard come le porte USB3
Processore : AMD Phenom II X4 955 4x512KB rev. C3 (3.2 GHz) 125W Black Box 131,50 €
Per un Pc da gioco è sicuramente il best buy
Dissipatore Cpu : Arctic Cooling FREEZER 7 PRO Rev.2 Soket 1156/1366/AM3/AM2/AM2+/ 18,60 €
Purtroppo il dissipatore di stock è molto rumoroso percui ti suggerisco di metterne uno come questo della Arctic Cooling molto più silenzioso, unica cosa, se dovessi decidere per uqesta configurazione, ti consiglio di telefonare al negozio e chiedere se nel montaggio è compreso anche il dissipatore cpu, perchè molti negozi non lo montano per evitare di rovinare la scheda madre in quanto sono abbastanza pesanti.. Eventualmente puoi sopperire andando in un negozietto e penso che con non più di 5 € te lo fai montare se tu non ti fidi a metterci le mani
Memoria Ram : CORSAIR DDR3 XMS3 4GB ( 2x2GB ) 1333Mhz TW3X4G1333C9A 82,40 €
4 Gb di ram sono ottimali, e poi corsair è un ottima marca
Scheda Video : Club 3D 5770 1024MB DDR5 136,00 €
La 5770 è 3 spanne sopra, non 2 a quella che ti ritroveresti in quel preassemblato..
Masterizzatore : Samsung SH-S223C/BEBE 22X BULK BLACK 18,00 €
Hard Disk : SEAGATE Barracuda 7200.12 500GB SATA2 ST3500418AS 35,90 €
Assemblaggio e Test PC (24 ore di test) 30,00 €

Totale componenti : 600,40 €
Spese di spedizione : 17,00 €

Totale : 617,40 €

Panit
30-07-2010, 12:26
Beh, questi pc sono fenomenali!

Siete stati così gentili da farmene tre al volo :eek:
Sono stato contattato da un altro utente, di fatti, che me ne ha proposto uno così composto

* Intel Core I5 750 2.66 GHz
* 4 Gb Ram DDR3
* Hard Disk Sata2 750 Gb
* Scheda madre serie H55
* Video: NVIDIA GeForce GTS250 - 1024 MB
* Masterizzatore Dvd-Rw
* 6 Porte Usb (2 frontali)
* 2 Porte Firewire
* Audio: 7.1-CH hight definition
* Scheda Di Rete Gigabit Ethernet
* Alimentatore 500 Watt
* Case Atx Con ingressi frontali usb cuffia e mic
* Testato Per Windows 7
* Sistema Operativo Non Presente

insomma, mi state invogliando a farmene uno...

Ma per il sistema operativo?
E la "figura" esterna del pc come sarà? lo scheletro si ricicla da un pc vecchio?

XB-J
30-07-2010, 12:49
Beh, questi pc sono fenomenali!

Siete stati così gentili da farmene tre al volo :eek:
Sono stato contattato da un altro utente, di fatti, che me ne ha proposto uno così composto

* Intel Core I5 750 2.66 GHz
* 4 Gb Ram DDR3
* Hard Disk Sata2 750 Gb
* Scheda madre serie H55
* Video: NVIDIA GeForce GTS250 - 1024 MB
* Masterizzatore Dvd-Rw
* 6 Porte Usb (2 frontali)
* 2 Porte Firewire
* Audio: 7.1-CH hight definition
* Scheda Di Rete Gigabit Ethernet
* Alimentatore 500 Watt
* Case Atx Con ingressi frontali usb cuffia e mic
* Testato Per Windows 7
* Sistema Operativo Non Presente

insomma, mi state invogliando a farmene uno...

Non lo so, questa non mi convince per niente.. mi sembra tanto una configurazione da rivenditore che ti rifila processore e scheda video buoni per abbagliarti la vista e poi ci rifila tutti gli altri componenti scadenti per farti il prezzo..

Ma per il sistema operativo?
E la "figura" esterna del pc come sarà? lo scheletro si ricicla da un pc vecchio?
Il sistema operativo se già non hai una licenza, nel negozio che ho usato per la configurazione viene 89 € e se non sei capace di installarlo offrono il servizio di installazione s.o. a 12 €..

Il case volendo lo si può riciclare se è di buona fattura, quello che ti ho proposto della cooler master in futuro potrai sicuramente riutilizzarlo..
Comunque è questo, sobrio, pulito, a me piace molto..
http://www.pcforce.co.nz/images/CASECOOLELIT334.gif

Panit
30-07-2010, 13:10
ok, ho capito, questo tuo pc mi intriga parecchio.

Come sistema operativo io ho Windows Vista per il portatile, che sinceramente trovo pesante in tutti i sensi, ma sappiamo tutti che ci viene dato senza cd, quindi niente (e comunque non vorrei Vista su nessun altro pc!!), però ho il cd di XP, che uso sul fisso, non so se si possa utilizzare per installarlo su un nuovo pc... i prezzi di windows seven sono fuori dalla mia portata.

XB-J
30-07-2010, 13:17
Se ti trovi bene con windows xp e vuoi continuare ad usarlo, certo che lo puoi installare su questo pc..

Prima non l'ho specificato ma gli 89 € erano per Windows 7 Home Premium 64 bit

Panit
30-07-2010, 13:37
hm hm....

Ho controllato ed effettivamente la configurazione di freedzer mi pare la migliore, se si potesse scegliere un dissipatore meno rumoroso sarebbe l'ideale.
Il Benchmark di quella configurazione per il gioco The Sims 3, che sarà il gioco primario, è CPU 100% Scheda Video 97% RAM 100%, quindi ottimo.

Ma XB-J, il cd che installa XP riporta scritto che è solo e solamente per modelli Fujitsu Siemens, sicuro che posso utilizzarlo anche su altri modelli?

XB-J
30-07-2010, 14:07
hm hm....

Ho controllato ed effettivamente la configurazione di freedzer mi pare la migliore, se si potesse scegliere un dissipatore meno rumoroso sarebbe l'ideale.
Il Benchmark di quella configurazione per il gioco The Sims 3, che sarà il gioco primario, è CPU 100% Scheda Video 97% RAM 100%, quindi ottimo.

E' identica a quella che ti ho postato io..:D
Processore,scheda video, ram, HD sono identici.. :D
Per quanto riguarda l'alimentatore il 550w è sovradimensionato per questa configurazione, il Bequiet 430w è già perfetto e la scheda madre ha già tutto quello che ti serve..

Ma XB-J, il cd che installa XP riporta scritto che è solo e solamente per modelli Fujitsu Siemens, sicuro che posso utilizzarlo anche su altri modelli?
Anche il tuo vecchio desktop era un preassemblato da quello che ho capito..
Non vorrei allora che il cd di installazione sia ottimizzato con i driver di quella vecchia configurazione..
Forse per questo è meglio che ti risponda qualcuno che si è già trovato in questa situazione..

VanniX_LinuX
30-07-2010, 14:11
Non sono daccordo con le vostre idee, quindi mi dissocio dalla discussione.

Secondo me le schede video ati sono totalmente diverse dalle nvidia, e in alcuni punti sono molto peggiori. Queste sono solo le mie esperienze, quindi non accanitevi :D

Nvidia:
Prezzo contenuto
Buone tecnologie
Rendimento medio-alto
Alta affidabilita
Driver leggerissimi e facilmente installabili/aggiornabili
Riutilizzabili in altri pc
Restano ancora di ottimo valore col passare del tempo
Ottima compatibilita con altri sistemi (linux ad esempio, o versioni windows ormai passate)

Ati:
Prezzo piu' elevato
Tecnologie non futuristiche
Rendimento massimo, ma solo per un insieme ristretto e definito di applicazioni che fanno uso delle tecnologie ati.
Media affidabilita (si guastano spesso)
Driver molto pesanti, danno problemi per la disistallazione e l'aggiornamento.
Se riutilizzate in hardware diverso spesso non funzionano mostrando strani colori a schermo
Perdono subito valore nel giro di 1-2 anni.
Pessima compatibilita' con linux e versioni di windows piu' antiquate.

Ovviamente il discorso non vale per la categoria FireGL, FirePRO e derivati, con cui mi sono trovato molto soddisfatto, apparte i prezzi troppo elevati.

XB-J
30-07-2010, 14:15
Non sono daccordo con le vostre idee, quindi mi dissocio dalla discussione.

Secondo me le schede video ati sono totalmente diverse dalle nvidia, e in alcuni punti sono molto peggiori. Queste sono solo le mie esperienze, quindi non accanitevi :D

Nvidia:
Prezzo contenuto
Buone tecnologie
Rendimento medio-alto
Alta affidabilita
Driver leggerissimi e facilmente installabili/aggiornabili
Riutilizzabili in altri pc
Restano ancora di ottimo valore col passare del tempo
Ottima compatibilita con altri sistemi (linux ad esempio, o versioni windows ormai passate)

Ati:
Prezzo piu' elevato
Tecnologie non futuristiche
Rendimento massimo, ma solo per un insieme ristretto e definito di applicazioni che fanno uso delle tecnologie ati.
Media affidabilita (si guastano spesso)
Driver molto pesanti, danno problemi per la disistallazione e l'aggiornamento.
Se riutilizzate in hardware diverso spesso non funzionano mostrando strani colori a schermo
Perdono subito valore nel giro di 1-2 anni.
Pessima compatibilita' con linux e versioni di windows piu' antiquate.

Ovviamente il discorso non vale per la categoria FireGL, FirePRO e derivati, con cui mi sono trovato molto soddisfatto, apparte i prezzi troppo elevati.

Sei sicuro di non aver sbagliato discussione.. :D

VanniX_LinuX
30-07-2010, 14:21
Sei sicuro di non aver sbagliato discussione.. :D

Si, l'ho scrtitto perche sono stato un po' contraddetto nei primi messaggi proprio di questa discussione, dove viene "fatto capire" che le nvidia non vanno bene per i videogiochi, ma sono meglio le ati.

Comunque non mi interessa, ognuno ha le sue idee, ed è libero di montare il suo pc come vuole.

Panit
30-07-2010, 14:32
a mio avviso vanno bene entrambe :confused:

Si XB, il vecchio pc era preassemblato, ed ho paura che il cd sia stato fatto per essere riconosciuto solo su modelli fujitsu siemens...

Ci penso, perchè la tua offerta è veramente interessante.

Quindi tu fai pc in casa, da quanto ho capito?
Non ho quasi mai fatto acquisti via internet e così a occhi chiusi, ma voglio fidarmi stavolta... Monteresti tu tutto il pc? se ti chiedessi anche il SO? verrebbe 700 euro giusto? tu cosa ci guadagni? :confused:

VanniX_LinuX
30-07-2010, 14:37
tu cosa ci guadagni? :confused:

Fai conto che chi monta pc in casa comprando i pezzi nei negozi (on-line o no) non ci guadagna mai piu' di 70€ a pc, in genere 30-40 con pezzi presi a negozio, sui 50-60 se comprati on-line.

(te lo dico per esperienza, e comunque chi lo fa, come me, lo fa piu che altro per divertimento, perche con un'attivita cosi di certo non ci si campa).

La mia critica non era rivolta a te, ma a chi crede di sapere tutto senza avere esperienze in merito :)

XB-J
30-07-2010, 14:39

Si XB, il vecchio pc era preassemblato, ed ho paura che il cd sia stato fatto per essere riconosciuto solo su modelli fujitsu siemens...

Ci penso, perchè la tua offerta è veramente interessante.

Quindi tu fai pc in casa, da quanto ho capito?
Non ho quasi mai fatto acquisti via internet e così a occhi chiusi, ma voglio fidarmi stavolta... Monteresti tu tutto il pc? se ti chiedessi anche il SO? verrebbe 700 euro giusto? tu cosa ci guadagni? :confused:

No Panit, ha capito male, io ti ho proposto una configurazione realizzabile in un negozio online che ti offre i servi e i componenti che ti ho elencato prima..
Io non faccio proprio niente a parte consigliare qui sul forum a come cercare di risparmiare ed ottenere il massimo da quello che si vuole investire..

E ti dirò di più.. quando faccio configurazioni e assemblo io a casa per parenti e amici non ci guadagno mai neanche lì.. :D :D
Ho letto una bellissima discussione qui nel forum a proposito, chissà in quanti ci si rispecchiano.. :D

Questa:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1913833

VanniX_LinuX
30-07-2010, 14:44
Ho letto una bellissima discussione qui nel forum a proposito, chissà in quanti ci si rispecchiano.. :D

Questa:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1913833

Grande, non l'avevo mai letta, pero' è vero, fanno proprio cosi' :asd:

Panit
30-07-2010, 14:46
AH!

e io che già mi facevo le idee :D

Quindi tu, fammi capire, hai consultato un negozio online che conosci e a cui ti sei già rivolto, ti sei fatto montare un pc, quindi sai già come lavora, giusto?

Se io annoto i componenti che mi hai gentilmente scritto, li porto al negozio che ho qui accanto casa, con relativi prezzi e tutto, e chiedo se può procurarmi tutto lui, o eventualmente mi procuro io i pezzi e li faccio montare a lui, il prezzo è quello?

p.s. l'ho letta pure io quella discussione, e sebbene non sia uno smanettone, quelle due volte che mi è capitato dopo non ti mollano più :D

VanniX_LinuX
30-07-2010, 15:10
Se io annoto i componenti che mi hai gentilmente scritto, li porto al negozio che ho qui accanto casa, con relativi prezzi e tutto, e chiedo se può procurarmi tutto lui, o eventualmente mi procuro io i pezzi e li faccio montare a lui, il prezzo è quello?

Almeno che tu non abbia vicino casa un rivenditore veramente onesto credo che i prezzi saranno molto piu' alti, comunque aspetta XB-J e senti cosa ti dice, io ti consiglio di comprare tutto on line, sul sito dove ha comprato lui.

noiman
30-07-2010, 15:13
Guarda on line risparmi parecchio ,è difficile che trovi gli stessi prezzi in negozio;)

Panit
30-07-2010, 15:19
Ok! gentilissimi!

fino all'altro ieri mai avrei pensato di costruirmene uno secondo le mie esigenze, mi sembrava di livello troppo alto, ora ho chiesto e mi si è aperta una nuova frontiera...:D

Peccato che XB.J sia offline! avrei da chiedergli un sacco di cose ora... Ad esempio mi ha scritto che hanno anche assemblato il tutto e collaudato 24 ore, è un'ottima cosa, non dovrei fare nulla!

XB-J
30-07-2010, 15:35
Eccomi..
Oggi è un togli e metti la corrente..
Mi stanno montando il condizionatore!! Finalmente!! :D

Per il negozio ti mando un PM..
Per il resto dimmi tutto..

Panit
30-07-2010, 15:54
Sono contentissimo, finalmente avrò un pc che non fa fatica a far girare the sims!:D

Panit
31-07-2010, 13:01
ed eccoci qui con il pc definitivo!

Alimentatore : Be Quiet PURE POWER BQT L7 - 430 Watt 46,00 €
Case : Cooler Master Elite 334 Black 32,50 €
Scheda Madre : ASROCK 880GMH/USB3 AM3 69,50 €
Processore : AMD Phenom II X4 955 4x512KB rev. C3 (3.2 GHz) 125W Black Box 131,50 €
Dissipatore Cpu : Arctic Cooling FREEZER 7 PRO Rev.2 Soket 1156/1366/AM3/AM2/AM2+/ 18,60 €
Memoria Ram : CORSAIR DDR3 XMS3 4GB ( 2x2GB ) 1333Mhz TW3X4G1333C9A 82,40 €
Scheda Video : Club 3D 5770 1024MB DDR5 136,00 €
Masterizzatore : Samsung SH-S223C/BEBE 22X BULK BLACK 18,00 €
Hard Disk : SEAGATE Barracuda 7200.12 500GB SATA2 ST3500418AS 35,90 €
Assemblaggio e Test PC (24 ore di test) 30,00 €
S.O. : Windows 7 Home Premium 64bit IT OEM DVD 89,00 €
Installazione SO : 12,00 €
Spese di spedizione : 17,00 €
Totale : 718,40

Un ringraziamento immenso a XB-J che mi ha consiglito questa unione di elementi per ricrearmi il pc ideale con i fondi che ho a disposizione, ora non devo far altro che dare il via!

XB-J
31-07-2010, 19:29
Un ringraziamento immenso a XB-J che mi ha consiglito questa unione di elementi per ricrearmi il pc ideale con i fondi che ho a disposizione, ora non devo far altro che dare il via!

Felice di esserti stato utile :)

Piripikkio
01-08-2010, 11:49
Ciao a tutti

Mi intrometto nella discussione, per capire se le ram consigliate, sono pienamente compatibili con la mainboard, visto che nella lista delle ram compatibili vengono segnalate solo le Corsair da 2gb con sigla finale DHX.
Perchè altrimenti si possono scegliere le kingstone da 2gb che sicuramente sono nella lista delle ram compatibili.

Sarebbe utile sapere se qualcuno possiede gia tale combinazione e possa confermare la piena compatibilità.

Saluti

Panit
02-08-2010, 15:14
mi spiace che tu non abbia ottenuto risposta, io proprio non saprei risponderti, vediamo se riportando il topic in prima pagina serva ;)