View Full Version : Sostituireste mai una gtx 260 192sp con...
un'altra scheda video?
la gtx 260 funziona ancora, ma visto il calare dei prezzi ne approfitterei per venderla, anche se sono "legato a lei" :)
Ho visto un po' in giro e ho trovato delle cose interessanti, tipo
palit gtx 460 1gb 190€ (la preferirei per il prezzo)
palit gtx 470 1280mb 290€
sapphire 5850hd 1gb 286€
Cosa mi consigliate? rimanere con la mia? In termini di prestazioni, guadagnerei poco?
Ciao e grazie!
kinotto88
29-07-2010, 12:52
la 4601gb conta che va un 25% più della tua considerando che è una 192sp..
io acquisterei la palit e ammortizzerei la spesa con la vendita della 260..
alla fine vai a spendere sui 90€
la 4601gb conta che va un 25% più della tua considerando che è una 192sp..
io acquisterei la palit e ammortizzerei la spesa con la vendita della 260..
alla fine vai a spendere sui 90€
ci sto seriamente pensando, farei un saltino di qualità, almeno spero...
le altre meglio non prenderle in considerazione?
considerando che non hai un super ali non prenderei una gtx470 visto che consuma sui 220w
cmq anke io consiglio una gtx460 1gb che è ottima
Prestazionalmente ci guadagni con tutte e tre le schede, però visti i prezzi delle ultime 2 è preferibile la gtx470. Visto però il monitor basta la gtx460, ma volendo ancora la tua vga andrebbe discretamente.
Prestazionalmente ci guadagni con tutte e tre le schede, però visti i prezzi delle ultime 2 è preferibile la gtx470. Visto però il monitor basta la gtx460, ma volendo ancora la tua vga andrebbe discretamente.
e se te la valutassero 150€? tentenni o cedi ad occhi chiusi?
Gabriyzf
29-07-2010, 21:58
;32725722']e se te la valutassero 150€? tentenni o cedi ad occhi chiusi?
150€ vendila subito ;)
(peccato per il pollo che la compra :muro: )
;32725722']e se te la valutassero 150€? tentenni o cedi ad occhi chiusi?
Se ti offrono 150€ vendila subito. Ci guadagni perchè quella vga non li vale tutti sti soldi per la potenza che offre.
Se ti offrono 150€ vendila subito. Ci guadagni perchè quella vga non li vale tutti sti soldi per la potenza che offre.
Beh non è che non li vale per la potenza che offre..., e che per quello che offre adesso il mercato ci sono altre alternative..., secondo me.
La gtx260 (controparti ati) sono ancora buone schede che vanno ancora benissimo.
ma in ogni caso, se hai la possibilità di venderla a 150€ ti conviene farlo, sopratutto considerando che è una versione a 192sp.
mica è un pollo, è un'intenditore :D
l'unica cosa che mi spaventa è non comprare una sk video top di fascia, di come lo era la gtx 260 quando l'ho presa 2 anni fa circa.
Tra le dimensioni inferiori e il vattaggio inferiore, penso che anche se predisposta con chip di ultima generazione, sia una sk video da mid-level, posso sbagliarmi.
ad ogni modo, è un'offerta che non si può rifiutare :D
Beh non è che non li vale per la potenza che offre..., e che per quello che offre adesso il mercato ci sono altre alternative..., secondo me.
E' sempre così, cmq normalmente ora dovrebbe costare sui 90€.
]mica è un pollo, è un'intenditore
l'unica cosa che mi spaventa è non comprare una sk video top di fascia, di come lo era la gtx 260 quando l'ho presa 2 anni fa circa.
Tra le dimensioni inferiori e il vattaggio inferiore, penso che anche se predisposta con chip di ultima generazione, sia una sk video da mid-level, posso sbagliarmi.
ad ogni modo, è un'offerta che non si può rifiutare
Allora potresti, se vuoi puntare anche alla longevità, prendere la gtx470, sempre che a te vada bene e che la gtx260 effettivamente te la valutano 150€.
Allora potresti, se vuoi puntare anche alla longevità, prendere la gtx470, sempre che a te vada bene e che la gtx260 effettivamente te la valutano 150€.
Per ora provo la palit GTX 460 sonic 1GB, vediamo come va. :D
Penso però da quel che leggo che si comporti egregiamente.
A dirla tutta non ho il necessario bisogno di cambiarla, penso che la mia configurazione durava ancora un bel po' di tempo. L'occasione di venderla a quel prezzo è irripetibile!
Però un po' mi dispiace, ho condiviso bei momenti con questa 260 :cry:
aggiungerei inoltre che la xfx gtx 260 esteticamente è più accattivante di questa palit gtx 460...
E' sempre così, cmq normalmente ora dovrebbe costare sui 90€.
Forse di seconda mano a 90€..., no?
;32744530']Per ora provo la palit GTX 460 sonic 1GB, vediamo come va. :D
A dirla tutta non ho il necessario bisogno di cambiarla, penso che la mia configurazione durava ancora un bel po' di tempo. L'occasione di venderla a quel prezzo è irripetibile!
Però un po' mi dispiace, ho condiviso bei momenti con questa 260 :cry:
Infatti, il pratica è l'unico vero motivo valido che può portare a sostituire una 260 con la 460 secondo me... (nel tuo caso in modo particolare visto che è una versione a 192sp).
buon divertimento. :)
;32744599']aggiungerei inoltre che la xfx gtx 260 esteticamente è più accattivante di questa palit gtx 460...
E qual'è il problema?, tanto una volta dentro il case non la vedi più :p
vai di 460 1GB. A seconda dei casi andresti dal 35% al 50% in + della tua gpu attuale. ;)
50% lo trovo parecchio esagerato..., siamo su un 35% considerando una 260 192sp liscia contro una 460GHL.
mica le invento queste percentuali? :p
considerando una 465 (che rispetto ad una 460 1GB prestazionalmente è inferiore del 5% circa),
e una GTX 260 216sp...
abbiamo differenze prestazionali che vanno dal 25% in 1920x1200 AA4X-AF16X
a differenze del 45% in 1920x1200 AA8X-AF16X.
senza filtri è la stessa storia pressapoco... 40% di differenza in 1920x1200... e 41% di differenza in 1680x1050.
http://www.computerbase.de/artikel/grafikkarten/2010/test_nvidia_geforce_gtx_465/18/#abschnitt_performancerating_qualitaet
Consideriamo infine che una 460 liscia va il 5% in + di una 465 e che una 260 216 va fino al 8\10% in meno di una 260 192... i risultati sono presto fatti. ;)
Scusa ma c'è qualcosa che non mi torna...
una 260gtx 216 va un 8/10% meno della versione a 192sp?
mi sembra difficile.
comunque neppure io mi invento le percentuali :)
Considerando la 5770 come riferimento (che a dirla tutta va un poco meno di una gtx260 216sp e forse uguale alla versione da 192sp) la media è possibile trovarla qui:
http://www.computerbase.de/artikel/grafikkarten/2010/test_nvidia_geforce_gtx_460/20/#abschnitt_performancerating_ohne_aaaf
Altro confronto tra la gtx260 192sp e la 460 è presente qui:
http://www.techpowerup.com/reviews/MSI/GeForce_GTX_460_Cyclone_OC_1_GB/31.html
mi sembra scontato che ho sbagliato a scrivere, no?! :D
Direi di si. :D
mi sembra scontato che ho sbagliato a scrivere, no?! :D
eh si, mi hi fatto venire un colpo, ci stavo ripensando :D
Forse di seconda mano a 90€..., no?
Parlo per il nuovo, sempre che si trovi. Per fare un confronto diretto una 4870 nuova ora dovrebbe costare intorno ai 100/110€.
]Per ora provo la palit GTX 460 sonic 1GB, vediamo come va.
Però un po' mi dispiace, ho condiviso bei momenti con questa 260
Fregatene dei bei momenti, come hai detto c'è un occasione irripetibile, tanto vai a cambiare in meglio :)
Fregatene dei bei momenti, come hai detto c'è un occasione irripetibile, tanto vai a cambiare in meglio :)
l'ho prenotata, deve solo arrivare, da quanto ho letto scalda pure di meno, altro piccolo vantaggio "estivo" :p
;32752350']l'ho prenotata, deve solo arrivare, da quanto ho letto scalda pure di meno, altro piccolo vantaggio "estivo" :p
Anche in consumi ci guadagni, 155w contro i 186w della gtx260 a 192sp.
Anche in consumi ci guadagni, 155w contro i 186w della gtx260 a 192sp.
ah si? questo lo ignoravo, non pensavo ci fosse tutta sta differenza, anzi, credevo che se la giocavano alla pari. Altro punto a favore!
;32756248']ah si? questo lo ignoravo, non pensavo ci fosse tutta sta differenza, anzi, credevo che se la giocavano alla pari. Altro punto a favore!
eh si, consuma di meno. Vedo che hai un lc da 550w, non è il massimo come qualità ma perlomeno non avrai problemi con la gtx460 visto che ci hai tenuto la gtx260 che consuma poco di più.
eh si, consuma di meno. Vedo che hai un lc da 550w, non è il massimo come qualità ma perlomeno non avrai problemi con la gtx460 visto che ci hai tenuto la gtx260 che consuma poco di più.
nonostante come specifiche sia inferiore a quanto richiesto dalla gtx260 (sulla confezione), mai un problema.
lc power 550watt con +12v 18a e +12v 16a
specifiche gtx 260 minimo 500w con 36a, raccomandato 630w.
specifiche gtx 460 minimo 450w con 24a
sempre più contento, ma deve solo arrivare dal mio fornitore di fiducia... ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.