PDA

View Full Version : [NEWS] Oracle spegne i server di test dedicati a PostgreSQL


c.m.g
29-07-2010, 12:12
pubblicato: giovedì 29 luglio 2010 da Lpt on fire!

http://static.blogo.it/ossblog/postgresql.jpg

Oracle (http://www.ossblog.it/categoria/oracle) ha spento i server che venivano utilizzati da PostgreSQL (http://www.ossblog.it/categoria/postgresql) per testare le nuove patch su Solaris (http://www.ossblog.it/categoria/solaris) ed OpenSolaris.

Questi server consentono di scovare eventuali bug molto più velocemente perché eseguono tutti i test per ogni modifica apportata ai sorgenti. Uno strumento importantissimo per la stabilità del software sviluppato. Sun contribuiva mettendo a disposizione delle macchine, ma Oracle le ha spente senza nessun preavviso e senza commentare l’accaduto.

Questo comportamento probabilmente fa capire quanto l’azienda veda PostgreSQL come un concorrente per i suoi prodotti e non voglia aiutarlo in alcun modo. Scelta condivisibile, ma portata avanti senza alcun preavviso o comunicazione. L’ennesimo esempio che Oracle non vuole cammina sul sentiero tracciato dalla vecchia dirigenza Sun.







Fonte: OssBlog (http://www.ossblog.it/post/6579/oracle-spegne-i-server-di-test-dedicati-a-postgresql) Via | ITNews (http://www.itnews.com.au/News/221051,oracle-shuts-down-open-source-test-servers.aspx)