View Full Version : Domandina su voli Easy Jet, please help me
e-commerce84
29-07-2010, 11:35
Ciao,
il 31 Luglio parto per Palermo con la Easy Jet.
Ho prenotato il volo online, ho ricevuto la mail di conferma da parte della Easy Jet...non sono molto pratico perchè prendo raramente l'aereo...mi dice che posso effettuare il check in on line...da quello che ho capito il check in on line serve solo se parti con il solo bagaglio a mano, giusto? Quindi io che ho circa 15 Kg di attrezzatura sub nel baglaglio da stiva non lo devo fare giusto?
Altra cosa...ma devo stampare e portargli qualcosa? oppure vado semplicemente là con la carta di identità e mi fanno imbarcare sul volo?
Come compagnia com'è? (odio volare...ma se proprio devo...volo...)
Grazie
OUTATIME
29-07-2010, 11:49
Con Easy Jet non so ma con altre compagnie devi stampare un foglio con un codice a barre, e con quello mi sembra tu possa andare direttamente all'imbarco. Se hai un bagaglio per la stiva, fai la coda al check-in, gli fai vedere il foglio del check-in online e loro ti prendono ed etichettano i bagagli....
Con easy jet basta il codice della prenotazione ela carta d'identita'.. Anche se in teoria basta solo quest'ultima.. Ah, da presentare al check-in..
e-commerce84
29-07-2010, 13:17
e come compagnia com'è? sopratutto quanto a sicurezza...ieri una hostess Alitalia mi diceva che in quanto a sicurezza questi voli fanno quasi cagare rispetto a qualsiasi compagnia di bandiera di un paese occidentale...è vero o è di parte lei? :mc: :mc: :mc: :mc:
OUTATIME
29-07-2010, 13:25
e come compagnia com'è? sopratutto quanto a sicurezza...ieri una hostess Alitalia mi diceva che in quanto a sicurezza questi voli fanno quasi cagare rispetto a qualsiasi compagnia di bandiera di un paese occidentale...è vero o è di parte lei? :mc: :mc: :mc: :mc:
Ah beh.... meno male che lei vola con Alitalia.... :O
se fai il checkin online puoi andare direttamente nella coda "drop luggage" e quindi risparmiati di fare la coda checkin che di solito e' piu' lunga.
ziozetti
30-07-2010, 00:20
Ancora con queste vaccate sulla sicurezza?!?
Ma basta, diamine!
e come compagnia com'è? sopratutto quanto a sicurezza...ieri una hostess Alitalia mi diceva che in quanto a sicurezza questi voli fanno quasi cagare rispetto a qualsiasi compagnia di bandiera di un paese occidentale...è vero o è di parte lei? :mc: :mc: :mc: :mc:Le compagnie europee come Easyjet rispondo a norme sulla sicurezza abbastanza stringenti ed effettuano controlli rigorosi, e' difficile che riescano a farla franca lesinando sulla manutenzione, vai tranquillo.
La flotta conta aerei di prim'ordine, Boeing serie 737 e 757 ed Airbus serie A320, tutti aerei sicuri.
Con easy jet basta il codice della prenotazione ela carta d'identita'.. Anche se in teoria basta solo quest'ultima.. Ah, da presentare al check-in..
ti dico solo 2 cose che imho sono molto significative:
-easyjet ha più aerei di alitalia e soprattutto trasporta più passeggeri (quindi è scelta da più persone)
-gli aerei easyjet sono più nuovi rispetti agli aerei alitalia....
ps: in tutta europa non esiste una compagnia più sicura di altre sono tutte super sicure, se vuoi un elenco delle compagnie poco sicure vai sul sito dell'enac ma si tratta di compagnie o africane o asiatiche ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.