PDA

View Full Version : upgrade ad i7 su dell studio

Tioz90
29-07-2010, 12:11
Stavo meditando se era il caso di mettere un i7 al posto dell'i5 del mio portatile
Motivo: lo utilizzo per rendering, modellazione 3d e cad

Però devo sapere: utilizzano lo stesso socket? Non dovrei avere problemi giusto? Oppure il bios dell potrebbe rompere?

Il portatile è un dell studio 1558..il modello di dell studio superiore monta i7 quindi penso che il bios non rompa..giusto?
http://www1.euro.dell.com/it/it/abit...=itdhs1&~ck=mn

Ci sarebbero altre ragioni per non fare l'upgrade? Consumi? Calore? Garanzia? Drivers?

VanniX_LinuX
29-07-2010, 12:36
Cambiare cpu in un portatile spesso non è una grandissima idea, per vari motivi:

Potrebbe aver bisogno di un diverso dissipatore o migliore
Potrebbe consumare di piu', e la batteria finire subito
Il bios potrebbe non digerirlo
Il socket potrebbe essere diverso
La scheda madre potrebbe non usare a pieno la nuova cpu, in quanto è stata ottimizzata per un'altro modello
Ovviamente seghi la garanzia solo per averlo smontato

Pensaci un po', e assicurati che tutte queste cose vadano bene prima di acquistarlo.

HelLKaNe
29-07-2010, 12:52
Ciao, purtroppo non puoi montare un i7 al posto di i5/i3 perchè ha un socket diverso.
Solo i3 e i5 possiedono la stessa piedinatura.

Tioz90
29-07-2010, 13:19
Ciao, purtroppo non puoi montare un i7 al posto di i5/i3 perchè ha un socket diverso.
Solo i3 e i5 possiedono la stessa piedinatura.
Vebbè vuol dire che mi farò un HTCP con i7-860 e sbatterò i rendering su quello:D

fastmenu
29-07-2010, 19:42
secondo me avresti maggiori risultati in termini di performance sostituendo l hd con uno da 7200rpm rispetto ai 5400rpm degli hd standard da notebook..