Entra

View Full Version : Mercato dei notebook in calo nel secondo trimestre 2010

Redazione di Hardware Upg
29-07-2010, 10:30
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/mercato-dei-notebook-in-calo-nel-secondo-trimestre-2010_33396.html

Tutti i principali produttori mondiali di sistemi notebook hanno registrato contrazioni nel numero di sistemi venduti nel secondo trimestre. Uniche eccezioni Lenovo e Apple, in crescita

Click sul link per visualizzare la notizia.

ion2
29-07-2010, 12:51
Ma nel conteggio sono compresi pure i netbook?
Sarebbe interessante in caso di risposta negativa quanto in percentuale pesano questi ultraportatili nel computo delle vendite complessive.

Gurzo2007
29-07-2010, 15:01
pabloski questa non la commenta eh? LOL

Narkotic_Pulse___
29-07-2010, 17:33
pabloski questa non la commenta eh? LOL
in che senso?

Baboo85
29-07-2010, 18:59
Ma nel conteggio sono compresi pure i netbook?
Sarebbe interessante in caso di risposta negativa quanto in percentuale pesano questi ultraportatili nel computo delle vendite complessive.

No non penso siano conteggiati e si', un po' hanno inciso sulla diminuzione delle vendite (chi non poteva permettersi un notebook piccolo 11" da 1000 e passa euro era costretto sui 14-15". Ora piglia il netbook e via. E in molti l'hanno preso come notebook secondario da viaggio giornaliero).

Comunque grazie al cavolo che Lenovo e Apple sono in crescita... I Lenovo sono i piu' diffusi in ambito business e la qualita' e sempre ottima. Apple e' un mondo a parte e non mi sembra un termine di paragone adatto :mbe:

Nicola24
30-07-2010, 07:55
Per quanto mi riguarda non ho acquistato il notebook perché i produttori stanno ritardando oltremodo l'uscita sul mercato dei nuovi modelli dotati di switch off delle schede video discrete, che avranno una durata della batteria maggiore...
Penso che tanti come me stiano aspettando in nuovi modelli...

Baboo85
30-07-2010, 08:11
Per quanto mi riguarda non ho acquistato il notebook perché i produttori stanno ritardando oltremodo l'uscita sul mercato dei nuovi modelli dotati di switch off delle schede video discrete, che avranno una durata della batteria maggiore...
Penso che tanto come me stiano aspettando in nuovi modelli...

Dipende... Io ne ho approfittato del viaggio a NY.

Col senno di poi (2 mesi neanche) era meglio aspettare (Asus G73 / MSI GX740) oppure non prenderlo nemmeno visto quanto poco sto giocando ultimamente...

A saperlo mi buttavo su altro ma piu' o meno i prezzi sono gli stessi (soprattutto i netbook, costano dai 300 ai 450$ e il risparmio e' poco).

In ogni caso, gli ultimi notebook sono sempre la solita minestra riscaldata se ci fai caso... Hanno preso l'andazzo "netbook style" cambiano forma, marca e modello ma sempre core i3 o i5 con GT330M / 5650 trovi in giro di notebook nuovi... AMD quasi non se ne vedono e di altre schede idem...

Nicola24
30-07-2010, 12:26
Dipende... Io ne ho approfittato del viaggio a NY.

Col senno di poi (2 mesi neanche) era meglio aspettare (Asus G73 / MSI GX740) oppure non prenderlo nemmeno visto quanto poco sto giocando ultimamente...

A saperlo mi buttavo su altro ma piu' o meno i prezzi sono gli stessi (soprattutto i netbook, costano dai 300 ai 450$ e il risparmio e' poco).

In ogni caso, gli ultimi notebook sono sempre la solita minestra riscaldata se ci fai caso... Hanno preso l'andazzo "netbook style" cambiano forma, marca e modello ma sempre core i3 o i5 con GT330M / 5650 trovi in giro di notebook nuovi... AMD quasi non se ne vedono e di altre schede idem...

Magari avessero tutti la GT 330/ATI 5650...il problema è che io sto cercando un 13 o un 14" e ne trovo tanti con geforce 310m...e tantissimi senza possibilità di switchare la scheda grafica discreta quando non serve...

Baboo85
30-07-2010, 14:56
Magari avessero tutti la GT 330/ATI 5650...il problema è che io sto cercando un 13 o un 14" e ne trovo tanti con geforce 310m...e tantissimi senza possibilità di switchare la scheda grafica discreta quando non serve...

Prenditi l'Alienware M11x. Una GT 335M e un Core i5 o i7 ULV, pero' sborsi abbastanza soldi :asd:

13 o 14" con GT 330M / 5650 non saprei... Prova sui Sony che di solito sforna molti modelli 14" e abbastanza da 13"... Sfoglia il sito che a me sembra abbastanza chiaro e facile...

Nicola24
30-07-2010, 19:01
Prenditi l'Alienware M11x. Una GT 335M e un Core i5 o i7 ULV, pero' sborsi abbastanza soldi :asd:

13 o 14" con GT 330M / 5650 non saprei... Prova sui Sony che di solito sforna molti modelli 14" e abbastanza da 13"... Sfoglia il sito che a me sembra abbastanza chiaro e facile...

Ti ringrazio per l'aiuto...però l'alienware l'ho visto...troppo appariscente.
i sony (serie E) non hanno la possibilità di spegnere la scheda video discreta(come credo anche l'alienware)...mi serve potenza e automonia...

Baboo85
30-07-2010, 19:03
Non so quanti notebook spengano la scheda video discreta sinceramente, visto che in molti si lamentano di questo fatto...