View Full Version : Epson R320 messaggio assistenza,help!
tecnico75
29-07-2010, 08:42
Stamane stampando dei documenti,dopo un pò mi compare questo messaggio :
Parti all'interno della propria stampante sono prossime alla fine del loro ciclo di servizio. Consultare la documentazione della stampante.
Io ho consultato e viene detto che i tamponi che raccolgono l'inchiostro sono quasi saturi e quindi per evitare allagamenti di li a poco la stampante cesserà di funzionare.
Ho letto anche però che sia Epson che anche on-line,c'è qualcosa per azzerare questo timer,chiamiamolo così.
Come posso fare?
Mi scoccerebbe doverla sostituire,in quanto stampa ancora benissimo e comunque non ha tantissimo lavoro alle spalle.
Mi potete dare qualche dritta siccome la uso prevalentemente per stampa di documenti e non posso restare senza.
Grazie anticipatamente.
:help:
andybike
29-07-2010, 08:46
E perchè dovresti cambiare stampante? Fai cambiare le "spugnette" dal Service Epson.
Azzerare il timer senza sostituire i tamponi non mi sembra una buona idea...
tecnico75
29-07-2010, 08:50
Dove posso trovare service Epson?
per prima cosa assicurati che che le spugnette siano veramente pregne di inchiostro di scarto e questo lo fai svitando una vite di uno sportellino che sta sul retro della stampante, se c'è molto inchiostro prendi una siringa e aspiralo, ma se è la prima volta vedrai che le spugnette saranno ancora pulite o quasi, poi cercati su internet il programmino SSC una volta trovato dovrai scaricarti la versione per la tua stampante, la 4.10, a questo punto non devi far altro che avviare il programma configurarlo per il tuo modello di stampante e poi chiuderlo, vedrai l'icona sulla barra a questo punto cliccaci sopra con il tasto destro del mouse e clicca alla voce protection counter e di seguito reset protection counter, naturalmente il tutto lo devi fare a stampante accesa; a questo punto spegni la stampante, aspetta un minuto e riaccendila.
domthewizard
29-07-2010, 11:04
scaricati il programmino SSC SERVICE e azzera tutti i contatori, stai tranquillo che le spugnette sono sufficienti per almeno tre cicli di vita ;)
tecnico75
29-07-2010, 22:52
Fatto questo il programma lo tolgo dal pc o posso lasciarlo?
tecnico75
29-07-2010, 22:57
scaricati il programmino SSC SERVICE e azzera tutti i contatori, stai tranquillo che le spugnette sono sufficienti per almeno tre cicli di vita ;)
Ho visto che è in inglese e siccome non mastico molto,cosa devo impostare?
Grazie davvero per l'aiuto a tutti! :)
domthewizard
30-07-2010, 09:00
la voce corretta dovrebbe essere reset counters --> reset waste o una cosa del genere... cmq ci sono due voci sotto il profilo reset counters, azzerali entrambi, chiudi SSC, spegni la stampante e poi riaccendila :D
mikele86
06-08-2010, 18:43
senza usare SSC:
A stampante spenta, tentendo premuto START, STOP e GOCCIA l'accendi e così li hai resettati, ti apparirà un messaggio di spegnerla ed il gioco è fatto
SOLO R300 E 320
tecnico75
13-08-2010, 14:44
senza usare SSC:
A stampante spenta, tentendo premuto START, STOP e GOCCIA l'accendi e così li hai resettati, ti apparirà un messaggio di spegnerla ed il gioco è fatto
SOLO R300 E 320
Grazie proverò,sarebbe ancora più comodo! :D
Ma questo messaggio sta per i tamponi da cambiare?
Non succede nulla se non si cambiano no?
mikele86
13-08-2010, 17:07
i tamponi reggono il giro originale + 1 solo reset, dopo iniziano a essere belli pieni...se proprio vuoi fare anche il secondo reset fallo...ma non capovolgere la stampante haha!
tecnico75
13-08-2010, 19:02
i tamponi reggono il giro originale + 1 solo reset, dopo iniziano a essere belli pieni...se proprio vuoi fare anche il secondo reset fallo...ma non capovolgere la stampante haha!
Questo sarebbe il primo reset,quindi posso farlo,no?
Ma poi l'inchiostro nei tamponi non si asciuga?
tecnico75
13-08-2010, 19:11
Ho provato a premere Start>Stop>Goccia ma non fa nulla :(
domthewizard
14-08-2010, 09:38
io sulla r800 l'ho già fatto 4 volte con lo stesso tampone e non dà nessun problema :sofico:
io le ho resettate diverse volte (r200 e r220) con il programmino SSC, naturalmente controllo anche nello sportellino dietro che nn ci sia troppo inchiostro e se c'è prendo una siringa e l'aspiro, ma questo è successo solo dopo che sono state resettate diverse volte
mikele86
14-08-2010, 19:50
Ho provato a premere Start>Stop>Goccia ma non fa nulla :(
start+stop+goccia
li tieni premuti a stampante spenta e accendi tenendoli premuti, poi ti compare un messaggio di reset avvenuto
l'inchiostro tende cmq ad asciugare, infatti il programma interno alla stampante tiene addirittura conto di questa cosa...
purtroppo hanno programmato cose fighe e cose stupide tipo le molteplici pulizie che tante epson fanno...
se no si puo resettare i tamponi, e dalla finestrella posteriore, si apre e si tira fuori il tubicino...prolunga e dritto in una boccetta :Prrr:
tecnico75
15-08-2010, 00:53
start+stop+goccia
li tieni premuti a stampante spenta e accendi tenendoli premuti, poi ti compare un messaggio di reset avvenuto
l'inchiostro tende cmq ad asciugare, infatti il programma interno alla stampante tiene addirittura conto di questa cosa...
purtroppo hanno programmato cose fighe e cose stupide tipo le molteplici pulizie che tante epson fanno...
se no si puo resettare i tamponi, e dalla finestrella posteriore, si apre e si tira fuori il tubicino...prolunga e dritto in una boccetta :Prrr:
Io non l'ho accesa tenendoli premuti,per quello che non mi ha preso il reset. Ma il messaggio compare nell'lcd della stampante?
GRAZIE
tecnico75
15-08-2010, 16:49
Eseguito la combinazione tasti e si è sentito un rumore tipo grattata,è normale?
Comunque il messaggio non lo da più :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.