PDA

View Full Version : Problemi Switch DVI per PS3 e PC

Sidmarko
29-07-2010, 07:59
Ciao a tutti, ho comprato questo Switch DVI per collegare contemporaneamente PC e PS3. Con il PC funziona piuttosto bene e non da problemi, mentre selezionando la PS3 lo schermo sfarfalla in continuazione e compaiono dei puntini blu. Il problema credo sia nel segnale che arriva in modo discontinuo, ergo la colpa dovrebbe essere dello switch. Il fatto che non mi convince è perchè allora il PC funziona meglio. Il cavo DVI della PS3, ovviamente, è un HDMI con il convertitore per DVI.

Lo switch è questo: http://www.manhattanshop.it/webpages/SchedaProdotto.aspx?idprodotto=3602

Sì, costa poco, ma il suo dovere dovrebbe farlo cmq...:mad:

Sidmarko
29-07-2010, 08:58
UPPPP

revenge72
29-07-2010, 09:05
Immagino tu abbia già provato a collegare direttamente la PS3.
Quanti metri di cavo ha la PS3 e quanti il PC?
Il monitor è HDCP compatibile? Diversamente i contenuti protetti non li puoi visualizzare ed è normale incorrere nella schermata blu

Ciao

Sidmarko
29-07-2010, 09:23
Immagino tu abbia già provato a collegare direttamente la PS3.
Quanti metri di cavo ha la PS3 e quanti il PC?
Il monitor è HDCP compatibile? Diversamente i contenuti protetti non li puoi visualizzare ed è normale incorrere nella schermata blu

Ciao

Collegando direttamente la PS3,senza passare per lo switch, funziona perfettamente. Il monitor è HDCP.
Ho provato ad usare anche un cavo più corto, ma il problema resta.

revenge72
29-07-2010, 09:33
Lo switch è del tipo meccanico, evidentemente il passaggio attraverso questo elemento sommato alla lunghezza dei cavi utilizzati e dell' adattatore induce attenuazioni, modificazioni dell' impedenza nominale dei cavi che superano la soglia critica, e divengono manifesti con sganciamenti e comparsa di disturbi quali quelli che hai descritto (che sono più o meno gli stessi che talvolta si manifestano con cavi HDMI lunghi che collegano i VPR).

Quanto è lunga la somma dei cavi PS3-> switch-> monitor ?

Ciao

Sidmarko
29-07-2010, 12:31
Lo switch è del tipo meccanico, evidentemente il passaggio attraverso questo elemento sommato alla lunghezza dei cavi utilizzati e dell' adattatore induce attenuazioni, modificazioni dell' impedenza nominale dei cavi che superano la soglia critica, e divengono manifesti con sganciamenti e comparsa di disturbi quali quelli che hai descritto (che sono più o meno gli stessi che talvolta si manifestano con cavi HDMI lunghi che collegano i VPR).

Quanto è lunga la somma dei cavi PS3-> switch-> monitor ?

Ciao

Come posso risolvere il problema? Con cavi più corti? Cmq la lunghezza del cavo PS3 è di circa 2 mt + 1 mt quello DVI che va dallo switch al monitor.

fabius88
09-09-2011, 10:49
stesso identico problema. Non ne vengo ancora a capo.. per ora ho i cavi davvero molto lunghi, non vorrei pero comprare inutilmente un cavo piu corto!

fabius88
10-09-2011, 17:22
problema risolto comprando un cavo piu corto!