Entra

View Full Version : quale dissipatore?

DSA
29-07-2010, 06:51
ciao a tutti è il mio primo topic su hwupgrade :read:
a breve comprerò un dissipatore per il mio 1055t per iniziare a fare oc pesantuccio
come dissipatori sono indeciso tra lo SCYTHE Mugen 2 e il freezer extreme
qual'è meglio?

JJ McTiss
29-07-2010, 07:53
Anzitutto benvenuto :)

Per rispondere alla tua domanda, dal punto di vista prestazionale lo Scythe è superiore, per il rapporto qualità/prezzo è meglio l'Xtreme...
Se poi vorrai fare OC molto pesanti, ti consiglierei di prendere anche in considerazione il Thermalright Venomous X ed il Noctua NH-D14 che sono il top a livello di prestazioni al momento.

JJ

DSA
29-07-2010, 12:37
quindi per arrivare intorno ai 4 ghz che mi consigli?
considera che il procio scalda pochissimo sono intorno +10 sulla temp ambiente con il dissi stock

JJ McTiss
29-07-2010, 12:43
quindi per arrivare intorno ai 4 ghz che mi consigli?
considera che il procio scalda pochissimo sono intorno +10 sulla temp ambiente con il dissi stock

Sinceramente non sono esperto di Overclock AMD e non saprei quanto scaldi, quanto possa salire e quanti volt voglia un esacore 1055t, quindi è per me difficile dirti quale dissi prendere x raggiungere i 4Ghz...tra i 2 da te elencati ti posso dire che il Mugen è superiore e ti garantirebbe temp migliori rispetto all'Xtreme.
Gli altri 2 dissipatori che ti ho elencato sono il top sul mercato, quindi ovviamente ti garantirebbero temp ancora inferiori rispetto al Mugen, bisogna vedere se ne hai bisogno o il Mugen ti basterebbe per l'OC che devi fare.

JJ

cicciofilice
30-07-2010, 10:56
dipende anche dalla tua disponibilità economica perchè come già suggerito il mugen è molto meglio del freezer però se ha da spendere 75€ prendi il noctua ci citato qua sopra!

cicciofilice
30-07-2010, 10:57
dicci qualè il procio!

maxsy
30-07-2010, 12:15
dicci qualè il procio!

il procio mi sembra che sia:
AMD PHENOM II X6 1055T Soket AM3 2,8GHz - 9MB Cache - 125W

con l'Xtreme non farai granchè di OC, pero' avrai assoluto silenzio. se hai intenzione di fare OC devi buttarti sul mugen II o sullo Yasya.
questi dissi si trovano a buon prezzo in questo periodo:

Xtreme : 29€
Yasya : 32€
Mugen II : 35€

oltre questi, come ti hanno gia citato sopra, devi spendere un bel po di piu' per avere prodotti migliori, pero' per il momento questi sono quelli con miglior rapporto prezzo/prestazioni.
Cmq, fino a 200W la differenza tra il noctua nh-d14 e lo yasya e' di solo un grado e mezzo, mentre a 300W la diff e' di 4° (fonte coolingtechnique.com)

Che case hai?mobo?ram?
Budget?

fraspace92
30-07-2010, 19:32
IO ti consiglirei un noctua nh-d14.. per overclock è perfetto! oppure se hai la possibilià economica prendi il v10 cooler master!:D

cicciofilice
31-07-2010, 10:46
infatti in molti test dicono che il noctua batte tutti anche il v10 (non facciamo disinformazione)