View Full Version : WD My Passport Essential esterno-comportamento anomalo
Ho tre PC, e per trasferire i dati uso un HD esterno "WD My Passport Essential".Fino a qualche settimana fà, funzionava bene ovunque. Ma ultimamente in un PC desktop, si accende la luce quando lo collego alla porta USB del PC, ma non compare più l'icona in "Explora Risorse" né in "Gestione Disco" né "Gestione Periferiche" e neanche sulla barra di stato. Forse non ho usato l'ultima volta l'cona "Rimozione sicura dell'hardware" oppure ho commesso qualche errore di navigazione. Invece continua a funzionare egregiamente negli altri due, uno dei quali è un altro desktop. Tutti hanno XP pack 3.
Chi può darmi delle spiegazioni e suggerimenti? grazie
Marinelli
29-07-2010, 08:27
Hai provato a collegarlo a tutte le porte USB del PC? Stessa storia?
Ciao
Ho dimenticato di dire che ovviamente ,ho provato a collegarlo a tutte le porte USB del PC; ma non solo, ho provato a collegare una chiavetta e tutto funziona perfettamente con essa. Tutto salvo il problema dell'HD esterno "My Passport".
Un poster letto su questo sito, dice che c'è una partizione nascosta, con un file che forse si è cancellato sul mio PC, all'interno del HD esterno "My Passport, proverò a cercarlo sull'altro PC.
Comunque grazie, e se hai qualche altro consiglio è bene accettato.
Marinelli
30-07-2010, 09:05
Sinceramente non saprei.
Forse parli del driver SES, che sotto WinXP va installato manualmente. Ma la sua assenza non pregiudica il riconoscimento e l'utilizzo del disco.
Ciao.
Ho trovato la partizione cosiddetta nascosta, con i file di "My Passport" ma non riesco ad aprirli.
Credo però che il problema stia in Windows. Infatti in "Gestione periferiche" c'è un'icona in giallo, ed è "periferiche di memoria Flash e PCMCIA",ed andando a vedere nella -scheda generale- nello -stato della periferica- nel riquadro apposito si legge: "Windows non riesce a determinare le impostazioni della periferica.
Consultare la documentazione allegata alla periferica e utilizzare la scheda Risorse per impostare la configurazione (codice 34)"
Sono andato a vedere la scheda Risorse della stessa finestra, e ho trovato vari valori da assegnare, ma quale tra loro? se qualche esperto sa rispondermi lo ringrazio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.