View Full Version : Addio Geforce 8800GTS
CassaBFC
28-07-2010, 23:29
Ciao ragazzi.. In questi giorni giocando a Starcraft mi sono reso conto di non poter andare più avanti così: ho un processore che, anche se non è il massimo del mercato, sicuramente ha comunque una buona potenza, ma ho delle schede video penose.
Ho due Geforce 8800 GTS in SLI che mi stanno dando delle prestazioni pessime..per alcuni giochi(pochi) hanno funzionato bene, ma per alcuni veramente da schifo.. Quindi, volevo chiedervi, che scheda(a questo punto direi basta con lo SLI) potrei prendere per sostituirle? Tenete conto che come budget pensavo di utilizzare i soldi che si possono ricavare vendendo queste, al masismo aggiungendoci pochi soldi. La configurazione del mio pc la vedete qui sotto in firma. Il pc lo utilizzo soprattutto per giocare, quindi stavo cercando una scheda che potesse darmi ottime prestazioni sotto questo punto di vista.. Attendo un aiutino :D grazie mille :D
A che risoluzione giochi, in fullHD? Se è così, ti consiglio una gtx460 1gb sui 200/220€.
A che risoluzione giochi, in fullHD? Se è così, ti consiglio una gtx460 1gb sui 200/220€.
quoto
CassaBFC
29-07-2010, 08:25
Si ho uno schermo full HD e di solito (se le schede me lo permettono...) sto a 1920x1080..dettagli al massimo ecc...però vedo che non cambia granchè..quella scheda,quindi, secondo voi dà un buon rapporto qualità prezzo? Il mio alimentatore dovrebbe reggerla, immagino, giusto? Anche perchè l'ho preso pensando allo SLI di queste due..e due consumano più di una :D
Tranquillo l'alimentatore tiene, e eventualmente lo sli di gtx460 lo tiene anche, perchè insieme consumano quanto una gtx480.
CassaBFC
29-07-2010, 10:10
apperò! :eek:
Ma come prestazioni com'è la gtx 460? Vale la spesa per un pò o mi troverò costretto a cambiarla tra qualche mese? Comunque ho letto un pò di recensioni e sembra buona...1 GB di memoria dovrebbero farla campare per un pò, memorie ddr5 quindi velocissime, clock veloce (se ho letto bene 675 Mhz), buone possibilità di overclock e dicono sia anche silenziosa oltre che scaldi poco.. Però vedo che è bella grossa!occupa due slot solo lei! :sofico:
CassaBFC
29-07-2010, 10:42
Tra l'altro guardando un pò in giro ho visto che sicuramente la migliore di tutte le offerte è la Gigabyte GV-N460OC-1GI.. confermate?:D
perchè la 8800gts non è dual anche? :asd:
Come prestazioni è molto superiore al tuo attuale sli, prestazionalmente la versione da 1gb è vicinissima alla 5850, non prendere la 768mb che è meno veloce.
CassaBFC
29-07-2010, 10:53
perchè la 8800gts non è dual anche? :asd:
Come prestazioni è molto superiore al tuo attuale sli, prestazionalmente la versione da 1gb è vicinissima alla 5850, non prendere la 768mb che è meno veloce.
bhè è dual perchè ne ho 2 altrimenti era normale :Prrr:
Comunque sì, se la prendo(e immagino la prenderò davvero, perchè per motivi di management del mio sito, devo essere se non al top, quasi) la prenderò da 1Gb..se fai una cosa, falla bene, dicono :sofico:
P.S: ma secondo te quella è la scheda con il miglior rapporto qualità prezzo attualmente?
Guarda, dual slot non significa avere 2 schede video, significa che una scheda occupa 2 slot, e nel tuo caso gli slot occupati erano 4.
Cmq per me puoi prendere una qualsiasi gtx460 1gb reference. Con le reference basta quella meno costosa. Quella che hai postato è una versione OC con dissipatore custom a 2 ventole, se il prezzo non è tanto elevato dal normale prendila.
CassaBFC
29-07-2010, 17:24
capisco.. va bene, ti ringrazio di tutto! :D
Credo che un grosso problema sia la memoria da 320mb che in full hd è davvero pochina.
Quoto la gtx460 1gb ma prendine una.
se lo riterrai opportuno fai l'SLI ma dubito
CassaBFC
29-07-2010, 18:25
Credo che un grosso problema sia la memoria da 320mb che in full hd è davvero pochina.
Quoto la gtx460 1gb ma prendine una.
se lo riterrai opportuno fai l'SLI ma dubito
Sisi, ma ne prendo una per forza, perchè il budget è quello :D
Comunque sembra proprio sia buona, sta gtx 460... Ho fatto due conti e credo di poter raccimolare 120€ in totale per le due 8800 gts, cosa dici tu?
Si 55/60€ l'una dovresti riuscire a venderle..
Tieni conto che le 3870/9600gt nuove stanno poco sopra i 60€ e vanno anche qualcosina di più della 8800gts 320,ma tu comunque prova perchè il prezzo è giusto per questa vga.
CassaBFC
29-07-2010, 18:36
speriamo...anche perchè sono in ottimo stato..magari poi provo a venderle qui sul mercatino..ma altre schede che abbiano prestazioni ottime in base al loro prezzo..io la prenderei anche usata alla fine..tanto funzionano uguale e costano meno.. :D
Si 55/60€ l'una dovresti riuscire a venderle..
Tieni conto che le 3870/9600gt nuove stanno poco sopra i 60€ e vanno anche qualcosina di più della 8800gts 320,ma tu comunque prova perchè il prezzo è giusto per questa vga.
quoto
CassaBFC
30-07-2010, 14:38
un'altra cosa: mio padre ha guardato dai suoi fornitori se ha una scheda di questo tipo, ma ha detto che dovrebbe essere compatibile solo con windows 7...è possibile? mi sembra un pò strana come cosa... :confused:
beh forse compatibile con win 7 se si devono usare le dx11.
CassaBFC
30-07-2010, 15:14
si ecco, questo è più probabile...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.