PDA

View Full Version : Radeon 9200 Se

chimo
28-07-2010, 22:29
Salve a tutti, vorrei un consiglio.

Il mio monitor, un philips crt da 19', ha iniziato qualche tempo fa a fare delle righe verticali, pixel in movimento ecc, uno schifo, mi sono detto è il monitor..datato.
Mia intenzione era di cambiarlo da tempo, ne approfitto e prendo un lg da 22', cavolo lo attacco, stesso difetto!!!
Incazzato, ho pensato, è il pc : la scheda video...( se non è questo è quello ehm..)
Il difetto (anche con il crt precedente) non lo fa sempre...infatti dopo un 10 minuti pian piano si sistema e si vede perfettamente...ma temo che domani ricominci.
Per sfizio ho anche aperto il pc è dato una bella soffiata, vista la polvere che c'era, tolto la scheda (una radeon 9200 SE) rimessa,acceso ha iniziato con il difetto..ma poi si è sistemato..per ora...

E' la scheda andata secondo voi quindi ???

TheBlackWolf
29-07-2010, 10:00
potrebbe essere... ma il problema si è presentato di punto in bianco?
potresti dirci il resto della tua conf.?

chimo
29-07-2010, 11:25
potrebbe essere... ma il problema si è presentato di punto in bianco?
potresti dirci il resto della tua conf.?

Beh il pc ha qualche anno ma per l'uso che ne faccio mi bastava, queste le altre componenti:

scheda video: ATI radeon 9200 SE
processore: AMD Athlon XP 2500+ 1.83 Ghz
ram: 768 MB DDR400
chipset: AGP 8X/4X 400MHz

Per il resto, si , il problema si è presentato di punto in bianco da qualche settimana.:help:

TheBlackWolf
29-07-2010, 12:22
Beh il pc ha qualche anno ma per l'uso che ne faccio mi bastava, queste le altre componenti:

scheda video: ATI radeon 9200 SE
processore: AMD Athlon XP 2500+ 1.83 Ghz
ram: 768 MB DDR400
chipset: AGP 8X/4X 400MHz

Per il resto, si , il problema si è presentato di punto in bianco da qualche settimana.:help:

il problema si presenta appena lo accendi quando ancora carica il bios? perchè se lo fa da subito e non quando carica allora è proprio la vga che sta andando... immagino che tu non abbia la possibilità di provarla su un altro pc...

chimo
29-07-2010, 12:38
il problema si presenta appena lo accendi quando ancora carica il bios? perchè se lo fa da subito e non quando carica allora è proprio la vga che sta andando... immagino che tu non abbia la possibilità di provarla su un altro pc...

Ultimamente lo fa, come dici tu, all'avvio del bios poi si calma e si vede bene...che strano.
Per esempio oggi avvio e ci vede quasi perfetto, poi riavvio tutto e iniziano le righe, ecc. al bios e dopo un po si placa e si vede bene...
Comunque non lo fa solo all'avvio...