View Full Version : Non avvio di win 7, no ripristino, si modalità provvisoria...?
Ho un problema con Windows 7.
Non mi avvia il sistema, carica fino alla scritta Windows e poi si riavvia.
Non mi ripara l'avvio però riesco ad entrare in modalità provvisoria.
Non vorrei formattare perchè ho settato vari programmi di musica a mio
modo (con anche svariati VST, plug in, ecc..)
Come posso risolvere?
Qualcuno riesce ad aiutarmi?
Potrebbe essere un problema di malware, visto che in modalità provvisoria ti fa entrare. Sempre in modalità provvisoria fai qualche scansione con MalwareBytes, HijackThis e un buon AV e rimuovi tutto quello che trovano eventualmente. Altrimenti se non fosse un problema del genere dopo aver fatto le scansioni puoi provare un ripristino col Windows 7 Recovery Disk che puoi scaricare in formato iso e poi masterizzare come iso su disco e da lì all'avvio lanci la procedura di ripristino dei file di sistema corrotti
Siddhartha
29-07-2010, 02:25
esegui ---> msconfig ---> boot ---> check su bootlog e OSbootinformation!!!
al riavvio, dovresti vedere a video, tutti i moduli ed i drivers caricati in tempo reale (come avviene su linux) e riuscire ad individuare il responsabile; inoltre avrai a disposizione anche un log con tutti gli eventi accadui durante l'avvio del sistema!!! :)
Grazie mille per la risposta.
Adesso provo :)
Ti farò sapere!
Ho provato Esegui_msconfig_Avvio ma non ho nessun botlog e OSboot information!
Help!
Siddhartha
29-07-2010, 11:51
opzioni di avvio!!!
il mio SO è in inglese! :)
Allora l'ultimo file caricato (che è anche l'ultimo che mi carica per la modalità provvisoria) è:
C:\Windows\system32\DRIVERS\CLASSPNP.SYS
:mc:
Sembra un problema noto, vedi qui (http://support.microsoft.com/kb/326122) se ti può aiutare
Quindi essendo che l' hotfix non è disponibile devo mandare una mail al supporto Microsoft?
Non so segui le istruzione del supporto MS oppure puoi dare un'occhiata nel bios ase hai queste due voci:
1. CPI APIC support
2. Under PCI/PnP settings, 
la prima sarebbe da disabilitare la seconda da impostare Plug and Play O/S = YES.
Guardando nel BIOS quelle due cose poi non dovrebbe più darmi quel problema?
Scusa la mia ignoranza in queste cose..
Intanto vedi se le trovi, quella per ora è l'unica soluzione che ho trovato in giro
Ok grazie mille Eress! :) 
Ora provo :)  e ti so dire!
Grazie per il supporto :)
Non ho nessuna delle due voci nel BIOS :muro:
Aggiungo un particolare.. forse rilevante forse no..
Ho comprato ieri un cell nuovo.. collegato al PC.. non so
per quale motivo le finestre di Win sono tornate quelle basilari
e per spegnersi ci ha messo un 5 minuti buoni.
All' avvio questo problema...
Può centrare con il driver del cell?
Direi che se hai installato dei driver per collegarlo al pc e il problema è iniziato allora è quasi certo che sia quella la causa, dovresti provare a disinstallare tutto compresi quei driver e controllare come va.
Puoi anche provare con questo programma (http://download.sysinternals.com/Files/Autoruns.zip
) per gestire cosa caricare
Ok procedo con la disinstallazione dei driver del cell nuovo!
Scusa la mia ennesima incompetenza..
io ho collegato il cell al PC e Win ha caricato i drivers
per conto suo...quindi, dove li trovo? Come procedo?
Allora in questo caso sono driver già presenti nel database del SO. Se non hai e non risulta installato altro sul tuo pc, vedi nei programmi, allora forse non dipende dal cell. Il fatto che quel driver è comunque un driver di sistema non esterno, per cui si dovrebbe capire cosa lo manda in blocco
C'è solo un aggiornamento a Mozilla Firefox che tra l'altro non ho fatto ed è da lì dall' aggiornamento il cambio di finestre, è vero! quando ho egato l'aggiornamento!!!
Ho provato a vedere in programmi ed avevo installato iTunes 2 giorni prima del problema, ora non mi serve più e non si disinstalla nessuna apps Apple mentre altri programmi si.
Non si disinstalla:
-Apple Application Update
-iTunes
-Apple Application Support
-Apple Mobile Device Support
-Quick Time
-Bonjour
Nessuno può darmi una mano?
Ritorniamo all'inizio, hai fatto delle scansioni antivirus in modalità provvisoria?
Allora in mod provvisoria ho usato i seguenti software:
-AVG
-Ad Adware
-Ccleaner
-XP antispy
-spybot
forse ho trovato questa soluzione in un forum straniero:
As I said in my previous post, I have Ubuntu as a second operating system. If you don't have a second operating system on the messed up computer, download Ubuntu for free, burn it to a disk, and you can boot into it (you don't even need to install it).
I googled and found a copy of the classpnp.sys file (Windows XP version actually). I downloaded it. I then went to \Windows\System32\Drivers\ and renamed my current classpnp.sys to classpnp.sys.bak. Then I copied the version I had downloaded into that directory.
I'm not sure if links to this file is allowed, but here we go: ftp://207.58.230.134//WINDOWS/SYSTEM32/DRIVERS/classpnp.sys
I restarted my computer and booted into Windows 7 Safe Mode. After a minute or two it automatically went to that System Recovery tool, this time it stayed there for at least 15 minutes, then my computer restarted on it's own. I selected to boot into Windows 7, the screen went black for a bit (I thought it was going to halt again), but then the cursor appeared and the desktop loaded!
I'm so happy to have my Windows 7 back! I hope this helps anyone who is experiencing this problem.
Penso di si, non ho afferrato bene cosa c'entri ubuntu in tutta questa faccenda comunque prova pure, audaces fortuna juvat! :yeah:
Non mi fa rinominare CLASSPNP.sys in CLASSPNP.sys.bak
Mi spunta questo messaggio: (vedi allegato)
Suggerimenti per poter rinominare?
Devi prendere i tutti i permessi necessari sul file prima di sostituirlo o rinominarlo. per farlo evitando tutti i passaggi da explorer, puoi usare questi semplice script di registro altrimenti puoi usare anche unlocker
Anche con quella chiave di registro mi spunta sempre la stessa cosa.. uhm... :muro:
Scherzavo.. fatto.. ora proseguo nell'inserimento dell' altro CLASSPNP.sys
Niente da fare.. :mad: 
Ok mi toccherà formattare.. :mbe: 
ma una cosa è certa... Windows non sarà più un mio problema.. :) 
Passo ad iDeneb.. :ciapet: 
L'avevo già provato e gira benissimo.. ;) best solution
Niente da fare.. :mad: 
Ok mi toccherà formattare.. :mbe: 
ma una cosa è certa... Windows non sarà più un mio problema.. :) 
Passo ad iDeneb.. :ciapet: 
L'avevo già provato e gira benissimo.. ;) best solution
Ti ringrazio di tutto Eress.. soprattutto per avermi sopportato ;P
Grazie mille!
Azz non lo conoscevo sto iDeneb! :D
Andiamo off topic però tra..
Io installo la 10.5.7 anche se c'è già la 10.5.8 perchè è più completa!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.