PDA

View Full Version : Il pc si blocca il lavoro della CPU sta a 0

Lilhit82
28-07-2010, 19:44
Ciao a tutti, spero sia la sessione giusta.
oggi mi è capitato un fato stranissimo, premetto che non era mai successo, stavo facendo l'antivirus e lo schermo si è impallato (il mouse funzionava) allora ho provato ctrl alt canc e il task amnager lo ha aperto, da lì ho visto che il lavoro della CPU era zero e che tutti i processi avevano utilizzo 0.
ho provato a resettare il pc svariate volte ma la cosa si ripresenta sempre dopo un po' anche solo se apro firefox!!
ho pulito il pc dalla polvere ma continua e non so più che fare...qualcuno sa dirmi dove posso mettere le mani??

Grazie.

EDIT: ora sto monitorando la temp e ho pu a 45° e HD a 35°

...AnS...
29-07-2010, 15:21
Secondo me è più probabile che sia un problema software, non della cpu perché se fosse un problema del processore il pc non partirebbe proprio, non farebbe nemmeno il POST o se si bloccasse dopo comunque non muoveresti nemmeno il mouse.
Recentemente hai installato nuovi programmi o paciugato nel registro di sistema o cose del genere? In ogni caso se hai la possibilità di formattare secondo me con un sistema nuovo non si dovrebbero ripresentare questi problemi.

Jack 85
29-07-2010, 18:47
Quoto l'utente sopra, secondo me è un inzozzamento del software, prova a ripulire un pò il sistema operativo, oppure procedere ad una nuova installazione;)

spino88
31-07-2010, 18:33
quoto pienamente......

formatta di nuovo.... o prima pulizia del registro e una bella scansione al pc prima dell'avvio.... ;)