View Full Version : Potete aiutarmi in modo sincero ?
Wisegold
28-07-2010, 19:05
Ciao a tutti ragazzi !
Sono sempre stato un grandissimo appassionato di PC, arrivando a spendere cifre esorbitanti per avere sempre il meglio ( Poveri genitori ), per poi distaccarmi da quest'ambiente, passando alle Console di nuova generazione, utilizzando il PC solo per navigare, piccoli lavori d'ufficio, funzionalità con scarse richieste Hardware.
Da circa 4 anni, vado avanti senza grossi problemi con un Asus 5100 Aspire, con cui mi sono trovato davvero bene.
Ora vorrei cambiare, vorse più per capriccio che per necessità, e sono fortemente indeciso, tra un normale Notebook, oppure un Imac 21,5, le cose che ci farei sono quelle sopra citate, nulla di più, in base a queste considerazioni cosa mi consigliate ?
Ciao e grazie !!
mi sembra chiaro che la differenza tra i due è che uno è un notebook e l'altro no, se non sai te se ti serve portartelo in giro o meno come facciamo a consigliarti?
megamitch
28-07-2010, 19:36
se è un capriccio, che ce lo chiedi a fare ?
byez
Prendi un iPad. In breve butterai anche la PS3 :asd:
Tubo Catodico
28-07-2010, 21:51
Un "filino" esagerato...
Un "filino" esagerato...
ma proprio un filino:D
toni.bacan
28-07-2010, 22:49
visto che è un capriccio prenditi un iMac 21" ed un Macbook così hai sia portatile che fisso :asd:
battute a parte, come è stato detto sopra, se non si sa a priori se si vuole un portatile o un fisso è difficile dire.
una cosa è certa però, indipendentemente da portatile o fisso, un MAC lo si vuole. Se per capriccio si vuole "solo" un nuovo giocattolino alternativo al solito Windows allora sono solo soldi buttati.
Dall'uso che ne dovresti fare (internet e poco più) tanto vale un bel notebook da 13-14" da 350-400€ e con i soldi che avanzi ti fai una settimana di ferie da qualche parte :fagiano:
giusto per scapricciarti con qualcosa di nuovo metti linux su quello che hai e al limite comperati un monitor esterno da attaccarci.
....pare che li troviate nei cestini dei rifiuti voi le mazzette da 50 eur... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
ah beh, se a te piace giocare ruotando lo schermo come un pirla. Buon per te :D
Wisegold
29-07-2010, 07:50
Scusate forse mi sono espresso male !
Ho la necesittà di cambiare PC, dato che il Notebook, inizia a perdere pezzi a livello fisico :) , la decisione era più che altro se passare ad Apple o rimanere su Windows.
I 50 € purtroppo non li trovo per strada, è il lavoro, che mese dopo mese, mi dà la possibiltà di mettere da parte i soldi, magari rinunciando a qualcosa, per potermi fare un regalo, tutto qui !
La decisione tra Fisso e Portatile, non ha importanza, ho già poco tempo per utilizzare il Pc quando sono in casa figuriamoci fuori dalle mura domestice !
Quindi in sostanza: Ho da parte 1000 €, voglio farmi un regalo, per come utilizzo il PC, mi conviene spendere questi soldi in un Imac 21,5 oppure in un portatile di altra marca ? E se dovessi optare per un portatile quale ?
Scusate forse mi sono espresso male !
Ho la necesittà di cambiare PC, dato che il Notebook, inizia a perdere pezzi a livello fisico :) , la decisione era più che altro se passare ad Apple o rimanere su Windows.
I 50 € purtroppo non li trovo per strada, è il lavoro, che mese dopo mese, mi dà la possibiltà di mettere da parte i soldi, magari rinunciando a qualcosa, per potermi fare un regalo, tutto qui !
La decisione tra Fisso e Portatile, non ha importanza, ho già poco tempo per utilizzare il Pc quando sono in casa figuriamoci fuori dalle mura domestice !
Quindi in sostanza: Ho da parte 1000 €, voglio farmi un regalo, per come utilizzo il PC, mi conviene spendere questi soldi in un Imac 21,5 oppure in un portatile di altra marca ? E se dovessi optare per un portatile quale ?
Mio cognato aveva le tue stesse esigenze. Gli ho consigliato un imac 21.5 e ora è soddisfattissimo, gli si è aperto un mondo nuovo. Il mac ti porta, anche solo usando le applicazioni di serie, ad unsarlo di più e meglio. Io lo uso in modo professionale e li faccio sudare ma ritengo proprio che i maggiori benefici in termini di esperienza li possano avere gli utenti basici. Utenti a cui un imac anche base durerà una vita: silenzioso e "bello" da usare. Appena arrivato mi ha chiesto di fargli un corso veloce, io ho dovuto rimandare per questioni di lavoro. Beh, sono andato due giorni fa dopo 10 giori dal suo acqsuito e mi ha detto: "no, no, ormai so tutto!" :)
Se non ti serve un portatile mai indubbiamente su imac base o 27 refurbished (che ho visto a poco più di 1200 euri)
se non serve un portatile imho è sempre meglio NON prendere un portatile.
imho un "fisso" (il nuovo piccolo imac è eccelso) + iphone (sempre imho) rendono parecchio felici :sofico: :sofico: :sofico:
tieni conto che comunque OLTRE a OSX ci puoi installare anche WIN e Linux... non ti mancehrà nulla.
toni.bacan
29-07-2010, 11:33
io invece piuttosto del Mini mi butterei sul MacBook, la differenza di prezzo è esigua e si ha per le mani qualcosa che magari quell'unica volta nella vita che ti serve puoi portartelo appresso.. oppure per quelle volte che ti vuoi buttare sul letto/divano a cazzeggiare ;)
Senza contare che cmq sul Mini devi aggiungere un monitor e lo stesso monitor, se se ne sente la necessità, lo si può collegare al MacBook per non stare incollati a un 13".
EDIT: in un momento di svarioni vari ho letto MINI al posto di "piccolo iMac" :D
quoto, er un uso casalingo il nuovo iMac 21" base è eccelso :)
Wisegold
29-07-2010, 13:12
Quindi il nuovo imac da 21,5 ! potete dirmi precisamente il modello !
imho se puoi non il base-base, ma quello da 1499, ha 1 TB di HD invece di mezzo tera, la cpu un po' migliore e soprattutto la scheda video un po' migliore e con 512 di memoria ... e questo te lo farà durare di più nel tempo.
però è sempre un cucuzzuolo e mezzo.... cioè 300 brutti eur in più di quello base... mica poco.
personalmente gli i3 mi deludono... su 'sti prezzi avrei voluto vedere già di default gli i5 al loro posto... mhà ...
imho se puoi non il base-base, ma quello da 1499, ha 1 TB di HD invece di mezzo tera, la cpu un po' migliore e soprattutto la scheda video un po' migliore e con 512 di memoria ... e questo te lo farà durare di più nel tempo.
però è sempre un cucuzzuolo e mezzo.... cioè 300 brutti eur in più di quello base... mica poco.
personalmente gli i3 mi deludono... su 'sti prezzi avrei voluto vedere già di default gli i5 al loro posto... mhà ...
Secondo me 300 euri per le migliorie che hai citato non li valgono. Imho o 21.5 base o 27 refurbished altrimenti meglio puntare sul top con i7 per fare un investimento più durevole. Quelli intermedi li vedo meno convenienti.
EDIT: Con 1500 euro ti straporti a casa un 27 in questo periodo di transizione alle nuove macchine per chi cerca di disfarsi delle scorte, forse si trovano i 21.5 con 9400 a buoni prezzi ma io non gli darei più di 900 euri!
PS: Sullo store c'è un 27 a 1270!
PS: Sullo store c'è un 27 a 1270!
ehehe QUELLO è il vero affare!
io infatti mi son dato una regola: killare la scimmia dei nuovi e buttarsi ogniqualcolta possibile sui refurb o usati e MAI, MAI MAI le nuove uscite: costano un botto e spesso han notevoli problemini di gioventù nei primi due-tre mesi di produzione.
toni.bacan
30-07-2010, 17:56
ehehe QUELLO è il vero affare!
io infatti mi son dato una regola: killare la scimmia dei nuovi e buttarsi ogniqualcolta possibile sui refurb o usati e MAI, MAI MAI le nuove uscite: costano un botto e spesso han notevoli problemini di gioventù nei primi due-tre mesi di produzione.
Giusto per proseguire l' OT...
..secondo me un ricondizionato è addirittura meglio del nuovo, perchè il nuovo, ok è nuovo e la carrozzeria è immacolata, però potrebbe avere dei componenti difettosi.. il Refurb è già stato "rodato" e gli eventuali problemi sono stati risolti :p
fine OT
Giusto per proseguire l' OT...
..secondo me un ricondizionato è addirittura meglio del nuovo, perchè il nuovo, ok è nuovo e la carrozzeria è immacolata, però potrebbe avere dei componenti difettosi.. il Refurb è già stato "rodato" e gli eventuali problemi sono stati risolti :p
fine OT
Una volta poi capitava che arrivassero più carrozzati. Ad un mio amico è arrivato un macbook pro con hd e ram maggiorati. Ovviamente non ha protestato. Non so però se capita ancora.
Porca miseria vola col 27 dello store.dopo starai sempre qui a ringraziare.
Una volta poi capitava che arrivassero più carrozzati. Ad un mio amico è arrivato un macbook pro con hd e ram maggiorati. Ovviamente non ha protestato. Non so però se capita ancora.
capita, non spessissimo, ma capita.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.