PDA

View Full Version : HTC Desire vs Apple Iphone 4

^thecrash^
28-07-2010, 19:00
Secondo voi qual'è meglio e perchè?

Io inizialmente ero orientato verso l'htc, ma ho notato che a differenza dell'iphone non si possono consultare le mappe offline.. una cosa che mi ha infastidito non poco visto che con il mio n95 lo faccio spesso e ormai mi ci sono abituato.. ma a parte quest'aspetto, fra i due quale prendereste e perchè?

zazzu
28-07-2010, 19:08

Io inizialmente ero orientato verso l'htc, ma ho notato che a differenza dell'iphone non si possono consultare le mappe offline.. una cosa che mi ha infastidito non poco visto che con il mio n95 lo faccio spesso e ormai mi ci sono abituato.. ma a parte quest'aspetto, fra i due quale prendereste e perchè?

x me sono molto simili...
mediamente si equivalgono (in alcune cose la spunta l'uno, in altre l'altro)...se non fosse per il prezzo

anche con il desire puoi navogare offline, basta che ti installi un navigatore con mappe offline...

che tra l'altro mi sa che nemmeno con l'iphone stock puoi farlo, devi sempre installare un navigatore after market...ma non ne sono sicuro...

Gambe
28-07-2010, 19:14
Se il problema è solo il navigatore offline mi pare ci sia CoPilot Live che supporta questa funzionalità ;)

^thecrash^
28-07-2010, 19:19
no vabbè, ma sono cmq indeciso mi interessano pareri anche in generale :)

zazzu
28-07-2010, 20:15
guarda, qui se ne sta parlando per bene...anche troppo:p ;)

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2226415

checo
29-07-2010, 09:36

- ci sono almeno 3 o 4 navigatori con mappe offline ottimi su android(su iphone che c'è scusa?)

resto discussione trita e ritrita dipende cosa cerchi in un cell.

pro desire
-risparmi 250€ rispetto a ip4
-più personalizzabile
-non necessita di pc ed itunes e cavi proprietari vari

pro ip4
-fa più figo
-market con app mediamente di maggior livello
-schermo migliore
-più utonto friendly

J^quit
29-07-2010, 13:16
-schermo migliore

ero convinto che gli OLED fossero il punto di riferimento del futuro
iphone ha sì piu' pixel, ma è un LCD
cioè, OLED e LCD, non c'è paragone dai

in cosa sarebbe migliore un lcd rispetto ad un oled? dal numero di pixel?
800x480 sono piu' che suff per uno schermo di 3.5", mica è 15"

allora come pro mettiamo che ha la videochiamata :mc:

secondo me iphone è mediamente piu' veloce

desire ha diversi scatti, sia su siti che quando non si è nella HOME, come nella schermata programmi

poi la multimedialità credo sia migliore nell'IP4 e la durata della batteria

zazzu
29-07-2010, 14:30

desire ha diversi scatti, sia su siti che quando non si è nella HOME, come nella schermata programmi

te le videochiamata dell'iphone la chiami videochiamata???
la puoi fare solo tramite wifi e tra 2 iphone...sai che videochiamata!!!!!

per la velocità siamo li, per la multimedialità anche

checo
29-07-2010, 16:15

ho detto schermo migliore e non risoluzione migliore quindi i pixel centran poco o nulla.

l'ips dell' iphone se la gioca col superamoled, va da se che l'amoled del desire è inferiore.

la videochiavata lasciamo perdere
multimedialità meglio iphone almeno lauto audio
batteria dura poco su entrambi

zazzu
29-07-2010, 17:50
l'ips dell' iphone se la gioca col superamoled, va da se che l'amoled del desire è inferiore.

ips vuol dire che da qualsiasi angolazione non cambiano i colori...

a parer mio il retina è appena appena superiore all'amoled di desire ma sotto al superamoled di samsung

^thecrash^
29-07-2010, 18:35
ma, i problemi dell'iphone di cui parlavano in tutti i tg qualche giorno sono stati risolti? mi pare riguardassero la ricezione e non ricordo cos'altro..

zazzu
29-07-2010, 19:00
ma, i problemi dell'iphone di cui parlavano in tutti i tg qualche giorno sono stati risolti? mi pare riguardassero la ricezione e non ricordo cos'altro..

no, semplicemente ti regalano un copri cellulare che non fa apparire il problema...

dal punto di vista del software correggeranno la scala che rappresenta il segnale...in quanto quella attuale non è molto precisa, appena c'è un po' di campo, da ricezione massima, per poi azzerarsi quando il campo diminuisce un po' saltando quasi i valori intermedi

J^quit
30-07-2010, 00:03
te le videochiamata dell'iphone la chiami videochiamata???
la puoi fare solo tramite wifi e tra 2 iphone...sai che videochiamata!!!!!

per la velocità siamo li, per la multimedialità anche

ero sarcastico, per dire che apple se le vende bene le sue "novità"

ad oggi non esiste nulla di meglio della tecnologia OLED, come concetto e come risultato

i pixel si illuminano da soli, non ci sono luci led o simili

gli schermi dei tv in futuro saranno OLED, nè IPS nè SLCD

iphone voleva l'OLED per il suo IP4, poi ha ripiegato sull'IPS per impossibilità da parte di samsung di fornirgli i pannelli

e questo è ufficiale

quindi nasce il "retina"

ma l'idea era oled

io poi non vedo tutta questa diff tra SAMOLED, AMOLED e OLED, la diff sta nell'assemblaggio
tra AM e SAM c'è un filtro di differenza e il SAM risulta leggermente + luminoso, tutto quì

e per precisare, AM-oled significa solo che costa meno dell' OLED la sua fabbricazione

per il discorso velocità l'ho sbagliato io, intendevo "fluidità", non elaborazione dati

io cmq tra IP4 e Desire ho scelto il secondo per android

checo
30-07-2010, 08:04
no, semplicemente ti regalano un copri cellulare che non fa apparire il problema...

dal punto di vista del software correggeranno la scala che rappresenta il segnale...in quanto quella attuale non è molto precisa, appena c'è un po' di campo, da ricezione massima, per poi azzerarsi quando il campo diminuisce un po' saltando quasi i valori intermedi

si ok, quindi lo schermo del desire è inferiore.
e che ho detto io?

zazzu
30-07-2010, 09:34
si ok, quindi lo schermo del desire è inferiore.
e che ho detto io?

detto da te sembra che uno è a colori e l'altro è in bianco e nero tanto c'è differenza...

la differenza della risoluzione non è visibile all'occhio umano, quidni è quasi uno specchietto per le allodole, come luminosità siamo li, al sole non si vede ne l'uno ne l'altro, come colori, l'ips li rende un po' più reali, ma sfido a trovarci delle differenze visibili...

il super amoled è superiore nel senso che è più luminoso e al sole si comporta leggermente meglio!!!

zamboqdb
30-07-2010, 10:07
Voto HTC Desire, per me Apple di bello ha il marchio, la qualità costruttiva, il design e l'assistenza post-vendita all'utenza.. Con iPhone 4 tutte queste caratteristiche sono state messe a dura prova.. :D Anche perchè sapere che di materiali (senza contare l'assemblaggio ovviamente) l'iPhone 4 vale 250€ circa e te lo vendono a più di 600€ a me manda in bestia..

E poi è na vita che sogno di avere Linux sul telefono!!! :D :D :D

checo
30-07-2010, 10:22
detto da te sembra che uno è a colori e l'altro è in bianco e nero tanto c'è differenza...

la differenza della risoluzione non è visibile all'occhio umano, quidni è quasi uno specchietto per le allodole, come luminosità siamo li, al sole non si vede ne l'uno ne l'altro, come colori, l'ips li rende un po' più reali, ma sfido a trovarci delle differenze visibili...

il super amoled è superiore nel senso che è più luminoso e al sole si comporta leggermente meglio!!!

macchè io ho detto che se la gioca con il s amoled ed è superiore quindi all' amoled normale.
il che è vero.

zazzu
30-07-2010, 11:16
la qualità costruttiva
made in cina

il design
ok

l'assistenza post-vendita all'utenza
insomma...intanto danno solo un anno di garanzia e non 2...
prendi l'apple care te credo che è buona...con quello che la paghi!!!

Anche perchè sapere che di materiali (senza contare l'assemblaggio ovviamente) l'iPhone 4 vale 250€ circa e te lo vendono a più di 600€ a me manda in bestia..
250€???

guarda qui:
http://www.isuppli.com/Teardowns-Manufacturing-and-Pricing/News/Pages/iPhone-4-Carries-Bill-of-Materials-of-187-51-According-to-iSuppli.aspx

sono 187$ (160€) e secondo me è anche gonfiato
per i costi di assemblaggio ti ricordo il made in cina...li quasi è l'operaio che paga la fabbrica per lavorarci

macchè io ho detto che se la gioca con il s amoled ed è superiore quindi all' amoled normale.
il che è vero.
invece no, il retina se la gioca con l'amoled, il super amoled è superiore ad entrambi, non se la gioca con nessuno

checo
30-07-2010, 11:42
invece no, il retina se la gioca con l'amoled, il super amoled è superiore ad entrambi, non se la gioca con nessuno

ok se lo dici tu.

zazzu
30-07-2010, 12:07
ok se lo dici tu.

te l'ho detto, la differenza che c'è tra il retina e gli altri lcd è la risoluzione, ma che appunto l'occhio umano non ne vede la differenza...

il retina quindi non è altro che un buon lcd, paragonabile ad un amoled

Kawa
30-07-2010, 12:52
Buongiorno a tutti, anche io sono indeciso tra questi due smartphone.

Per quanto riguarda l'IPhone non mi convince:

- il problema del segnale (che non so se è stato risolto)
- La microsim (ho visto delle immagini di utenti che tagliavano la sim per farla entrare nello slot. Non è che i vari tim,3,vodafone... effettuano un cambio sim?)
- prezzo

Per quanto riguarda HTC Desire:

- non ho mai usato android 2.1 (anche se mi hanno detto che è molto performante)
- qualità del materiale e finiture
- durata della batteria (mi hanno detto che dura meno di quella dell'IPhone)

che dite?

J^quit
30-07-2010, 13:33
- non ho mai usato android 2.1 (anche se mi hanno detto che è molto performante)
- qualità del materiale e finiture
- durata della batteria (mi hanno detto che dura meno di quella dell'IPhone)

android è ottimo, personalizzabile e veloce

il materiale è buono, ma non è certo il vetro dell'iphone4

non ti dura una giornata
ma con froyo dovrebbe aumentare quasi sicuramente e arrivare a un giorno intenso

Kawa
30-07-2010, 15:53

non ti dura una giornata
ma con froyo dovrebbe aumentare quasi sicuramente e arrivare a un giorno intenso

grazie! Devo cercare di fare un pò di selezione perchè sono 2 oggetti belli e sarei veramente intenzionato ad acquistarne uno.

Per quanto riguarda l'iphone nuovo, sai se hanno risolto i problemi di segnale?

J^quit
30-07-2010, 17:16
i problemi di ricezione so che li hanno risolti con una cover gratuita

se ti trovi bene con apple prendi iphone

se ti trovi bene col pc, prendi android

oppure meglio ancora prendi un fascia media da max 200-250€ e poi lo rivendi quando usciranno i cellulari per android 3.0, a natale l'iphone4 sarà parecchio indietro sia sotto il punto di vista multimediale che di prestazioni

zazzu
30-07-2010, 17:23

non ti dura una giornata

col desire, con un uso normale arrivo tranquillamente ai 2 giorni pieni.

con uso sporadico arrivo a tre e con un uso intenso copro il giorno senza problemi...a sera ci arrivo sempre senza troppe preoccupazioni!!!

è esattamente nella media degli smartphone, e l'iphone non sarà ne di più ne di meno!!!

Gambe
30-07-2010, 18:06
col desire, con un uso normale arrivo tranquillamente ai 2 giorni pieni.

con uso sporadico arrivo a tre e con un uso intenso copro il giorno senza problemi...a sera ci arrivo sempre senza troppe preoccupazioni!!!

è esattamente nella media degli smartphone, e l'iphone non sarà ne di più ne di meno!!!

Quoto, stessa durata con il mio Nexus One :)

J^quit
30-07-2010, 18:24
io lo devo mettere sempre in carica appena arrivo a casa, ma voi avete mail e widget in continua sincro?

zazzu
30-07-2010, 18:57
io lo devo mettere sempre in carica appena arrivo a casa, ma voi avete mail e widget in continua sincro?

ho 2 account mail (exchange e imap), il widget della connessione dati e del credito residuo

^thecrash^
31-07-2010, 11:53
quindi alla fine iphone o desire? mi sa che la differenzala fa il prezzo.. 650 euro per un telefono sono tanti cazzo..

blobb
31-07-2010, 12:36
quindi alla fine iphone o desire? mi sa che la differenzala fa il prezzo.. 650 euro per un telefono sono tanti cazzo..

all' incirca si....
vantaggi di android... molto più personalizzabile sistema aperto non ti lega ad itunes
vantaggi ip4... buona garanzia, apple store più ampio e ordinato (anche se per me 200.000 o 100.000 app non cambia molto)

J^quit
31-07-2010, 12:37
anche 500€ per un cellulare sono tanti

iphone, fino al 3gs, se la cavava con qualche agg, perchè la concorrenza ancora non era così forte

ma se prendi iphone4 adesso, non credere che tra 2 anni sia ancora sulla cresta, anzi

e chi spende 650€ per un cell è perchè cmq vuole il top

il top arriva tra qualche mese dalla concorrenza (samsung, HTC)

io aspetterei

J^quit
31-07-2010, 12:43
ah

è arrivato froyo e i video 720p :D

^thecrash^
01-08-2010, 12:04
ah

è arrivato froyo e i video 720p :D

ma l'android non si può aggiornare vero, bisogna spettare i nuovi telefoni..

zazzu
01-08-2010, 12:14
ma l'android non si può aggiornare vero, bisogna spettare i nuovi telefoni..

assolutamente no!!!

è aggiornabilissimo!!!!

circa ogni 6 mesi viene rilasciato un aggiornameto e proprio in queste ore dovrebbe essere reso disponibile froyo ufficiale per desire!!!

anche 500€ per un cellulare sono tanti
certo, anche 500€ sono tanti...
ma se con con 650€ hai le stesse cose di uno che ne costa 500€, io andrei su quello che costa 500€!!!

esattamente, differenze sostanziali,politica del sof a parte, non ce ne sono, ma uno costa più di 150€ di troppo!!!

^[H3ad-Tr1p]^
01-08-2010, 12:57
ciao a tutti

mi accodo a questa discussione perche' sto valutando alcune cose

volevo acquistare un cellulare dalla 3 mobile e sono disponibili alcuni modelli interessanti che ora vi elenco

iphone 4 16Gb e 32Gb

iphone 3Gs 8Gb 16Gb 32Gb

samsung galaxy S

HTC wildfire

HTC Desire

ora,a me se devo essere sincero,piacerebbe acquistare un iphone 4 ma mi piacerebbe anche avere un cellulare con android

l iphone 4 mi interesserebbe in quanto ho gia' un mac e per me sarebbe comodo interfacciarlo con il computer,ho gia' un ipod classic 80Gb e non credo di aver mai speso cosi' bene 300€ o quelli che erano quando l ho acquistato in quanto cel ho da 5 anni circa,forse di piu',lo uso 8 ore al giorno a lavorare e funziona ancora come quando l ho comprato....da qui sono portato a pensare che spendere i soldi per un apparecchio apple ,son soldi spesi bene

ora,io vorrei acquistare un apple perche' sono abbastanza sicuro che non mi dia problemi e mi serve per avere sempre a portata di mano i miei dati in modo che se mi trovo da qualche parte e non ho il mio computer dietro,posso utilizzarne uno qualunque affiancato all iphone con i miei dati

mi piacerebbe avere anche un cellulare con linux,pero' ho visto che per esempio,per quanto riguardava l acer liquid,c'era stata la polemica in quanto uscivano con android 1.6 e non si potevano aggiornare alla 2.1,il problema poi e' rientrato in quanto l azienda ha reso disponibile gli aggiornamenti per la 2.1,pero' questa eventualita' potrebbe ripresentarsi con i prossimi aggiornamenti da parte di qualche modello e rimanere con un cellulare con un sistema operativo "vecchio" che ti costrigera' a cambiarlo e spendere altri soldi

come siamo messi dunque in questo senso per android ed i vari modelli?

io vi dico la verita',sono indeciso fra l iphone 4 16Gb o l htc desire

da 3 italia con ricarica 20€ al mese l iphone costa 199€ e l htc desire 149€

mi dareste pro e contro di questi due modelli ? cioe' per quanto riguarda questi due apparecchi,secondo l uso che ne devo fare mi dareste il vostro parere?

tenete presente che e' vero che sono uno smanettone,pero' di smanettare piu' di tanto con il telefono non ho tempo,per cui mi servirebbe una cosa che funzioni bene e che mi permetta di aggiungere qualche applicazione che mi serve senza che mi impegni ore e ore di studio

blobb
01-08-2010, 13:24
^;32744813']ciao a tutti

mi accodo a questa discussione perche' sto valutando alcune cose

volevo acquistare un cellulare dalla 3 mobile e sono disponibili alcuni modelli interessanti che ora vi elenco

iphone 4 16Gb e 32Gb

iphone 3Gs 8Gb 16Gb 32Gb

samsung galaxy S

HTC wildfire

HTC Desire

ora,a me se devo essere sincero,piacerebbe acquistare un iphone 4 ma mi piacerebbe anche avere un cellulare con android

l iphone 4 mi interesserebbe in quanto ho gia' un mac e per me sarebbe comodo interfacciarlo con il computer,ho gia' un ipod classic 80Gb e non credo di aver mai speso cosi' bene 300€ o quelli che erano quando l ho acquistato in quanto cel ho da 5 anni circa,forse di piu',lo uso 8 ore al giorno a lavorare e funziona ancora come quando l ho comprato....da qui sono portato a pensare che spendere i soldi per un apparecchio apple ,son soldi spesi bene

ora,io vorrei acquistare un apple perche' sono abbastanza sicuro che non mi dia problemi e mi serve per avere sempre a portata di mano i miei dati in modo che se mi trovo da qualche parte e non ho il mio computer dietro,posso utilizzarne uno qualunque affiancato all iphone con i miei dati

mi piacerebbe avere anche un cellulare con linux,pero' ho visto che per esempio,per quanto riguardava l acer liquid,c'era stata la polemica in quanto uscivano con android 1.6 e non si potevano aggiornare alla 2.1,il problema poi e' rientrato in quanto l azienda ha reso disponibile gli aggiornamenti per la 2.1,pero' questa eventualita' potrebbe ripresentarsi con i prossimi aggiornamenti da parte di qualche modello e rimanere con un cellulare con un sistema operativo "vecchio" che ti costrigera' a cambiarlo e spendere altri soldi

come siamo messi dunque in questo senso per android ed i vari modelli?

io vi dico la verita',sono indeciso fra l iphone 4 16Gb o l htc desire

da 3 italia con ricarica 20€ al mese l iphone costa 199€ e l htc desire 149€

mi dareste pro e contro di questi due modelli ? cioe' per quanto riguarda questi due apparecchi,secondo l uso che ne devo fare mi dareste il vostro parere?

tenete presente che e' vero che sono uno smanettone,pero' di smanettare piu' di tanto con il telefono non ho tempo,per cui mi servirebbe una cosa che funzioni bene e che mi permetta di aggiungere qualche applicazione che mi serve senza che mi impegni ore e ore di studio

guarda che da quanto ne so con ip4 non puoi trasferire dati ad un pc che non abbia i tunes
come SO per me sono molto simili stavo giusto smanettando ieri un 3gs di un mio amico e comunque android rimane più plasmabile

per quanto riguarda gli aggiornamenti il desire verra aggiornato entro questo mese al 2.2 ...
anche per le app stiamo li..... ne hanno a scatatfascio tutti e 2...
in poche parole sono molto simili riguardo a prestazioni personalmente ti consiglierei il desirè (anche il galaxi non lo scarterei a priori) in quanto da quello che dici te android è piu versatile per il trasferimento dati mentre con apple rimani sempre legato ad i tunes...

^[H3ad-Tr1p]^
01-08-2010, 13:43
guarda che da quanto ne so con ip4 non puoi trasferire dati ad un pc che non abbia i tunes
come SO per me sono molto simili stavo giusto smanettando ieri un 3gs di un mio amico e comunque android rimane più plasmabile

per quanto riguarda gli aggiornamenti il desire verra aggiornato entro questo mese al 2.2 ...
anche per le app stiamo li..... ne hanno a scatatfascio tutti e 2...
in poche parole sono molto simili riguardo a prestazioni personalmente ti consiglierei il desirè (anche il galaxi non lo scarterei a priori) in quanto da quello che dici te android è piu versatile per il trasferimento dati mentre con apple rimani sempre legato ad i tunes...

ma non si puo' attivare ,come per l ipod l utilizzo dello storage come disco?

piu' plasmabile cosa intendi? io uso gia' linux su diversi dei miei pc ed a volte sono una bella gatta da pelare,non volevo un altro apparecchio che mi facesse bestemmiare

per quanto riguarda gli aggiornamenti quando uscira' android 3.0 , 4.0 , 5.0 ecc ecc sara' aggiornabile comunque? o ad un certo punto non sara' piu' aggiornabile?

le applicazioni di android son free ?

con iphone devo per forza utilizzare itunes? non posso utilizzare anche qualcos altro? nel senso che se dovessi per esempio interfacciarlo con linux per backup o altro ,non avendo itunes cosa potrei utilizzare?

come schermo,qualita' costruttiva ecc ecc l htc desire com'e' messo?

blobb
01-08-2010, 14:31
^;32745083']ma non si puo' attivare ,come per l ipod l utilizzo dello storage come disco?

piu' plasmabile cosa intendi? io uso gia' linux su diversi dei miei pc ed a volte sono una bella gatta da pelare,non volevo un altro apparecchio che mi facesse bestemmiare

per quanto riguarda gli aggiornamenti quando uscira' android 3.0 , 4.0 , 5.0 ecc ecc sara' aggiornabile comunque? o ad un certo punto non sara' piu' aggiornabile?

le applicazioni di android son free ?

con iphone devo per forza utilizzare itunes? non posso utilizzare anche qualcos altro? nel senso che se dovessi per esempio interfacciarlo con linux per backup o altro ,non avendo itunes cosa potrei utilizzare?

come schermo,qualita' costruttiva ecc ecc l htc desire com'e' messo?

da quello che so io non si puo usare i phone come memoria di massa dovresti chiedere nella sezione apple loro sicuramente saranno più informati

per quanto riguarda la plasmabilità intendevo l'interfaccia che si può modificare facilmente mentre con l'ip4 no...
per la stabilita stai tranquillo ho un liquid da circa 5 mesi e non si è mai bloccato o avuto il minimo problema di stabilità

per gli aggiornamenti penso che il desire continuerà ad essere aggiornato fino a quando l'hardware lo permetterà e comunque ci sono sul web una marea di rom cucinate che ti permettono di aggiornare il terminale anche quando non è uscita la rom ufficiale .. io stesso ho il liquid alla versione 2.1 da qualche mese
molto prima della versione ufficiale
le app quelle di android il 70% sono gratis e stiamo parlando di un market di 100.000 app
guarda che per me il problema principale degli i phone è che si è legati ad i tunes credo che se non hai i tunes nel pc non lo puoi interfacciare ma anche qui ti conviene chiedere alla sezione apple

^thecrash^
01-08-2010, 18:08
ma, scusate.. se faccio un video o delle foto con l'iphone 4 e voglio passarle sul pc è un problema? in che senso serve itunes, a me interessa metterle sul mio hard disk..

blobb
01-08-2010, 20:03
ma, scusate.. se faccio un video o delle foto con l'iphone 4 e voglio passarle sul pc è un problema? in che senso serve itunes, a me interessa metterle sul mio hard disk..

cerco di spiegarmi meglio.. non è che non puoi trasferire file al pc... ma ti serve un programma come i tunes senno non lo trasferisci in poche parole come semplice memoria di massa il pc non lo legge... il sistema degli i phones è molto chiuso informati bene su come funziona prima di spendere 700 € ,,, potrebbe non fare al caso tuo
mentre con android non hai problemi

^thecrash^
01-08-2010, 23:07
cerco di spiegarmi meglio.. non è che non puoi trasferire file al pc... ma ti serve un programma come i tunes senno non lo trasferisci in poche parole come semplice memoria di massa il pc non lo legge... il sistema degli i phones è molto chiuso informati bene su come funziona prima di spendere 700 € ,,, potrebbe non fare al caso tuo
mentre con android non hai problemi

ecco informiamoci adesso visto che ne stiamo parlando :) se tramite itunes si trasferisce tutto dove sta la difficoltà? mi sembra semplice la cosa..

blobb
01-08-2010, 23:33
ecco informiamoci adesso visto che ne stiamo parlando :) se tramite itunes si trasferisce tutto dove sta la difficoltà? mi sembra semplice la cosa..

che se per caso devi trasferire dati ad un pc che non ha i tunes non lo puoi fare... alcune persone hanno esigenze di trasferire dati ad altri pc che non sia il suo...

RoBy46
02-08-2010, 00:16
Beh volendo installi itunes su pc, ovvio che se uno viene a casa mi a edevo mettergli i file sul telefono e devo installare itunes gli sparo.
Poi con il desire puoi avere anche 2 batterie volendo, puoi levare la memoria sd e metterla in un adattatore ed usarla pure su un'altro dispositivo o caricarci i file da pc con più velocità.

C'è da dire che però anche con itunes e iphone uno può fare tutto.

Io ho scelto e ho scelto desire e giorno dopo giorno che lo conosco meglio ne sono pienamente soddisfatto, la batteria mi dura in base a come lo uso, non mi lamento, ovvio che se pretendo di navigarci in internet per ore e usarlo per altre ore come navigatore allora non tiene nessuna bateria.

A te la scelta.

^[H3ad-Tr1p]^
03-08-2010, 09:42
ma ieri un collega mi ha detto che un suo amico,nell iphone ha messo anche android

quindi che mi dite in proposito? si puo' fare? per cui presumo anche windows mobile? sarebbe carino avere piu' SO sulll stesso cellulare

^thecrash^
03-08-2010, 10:37
^;32757082']ma ieri un collega mi ha detto che un suo amico,nell iphone ha messo anche android

quindi che mi dite in proposito? si puo' fare? per cui presumo anche windows mobile? sarebbe carino avere piu' SO sulll stesso cellulare

che senso ha mettere android sull'iphone? è come comprarsi un mac per metterci su un altro SO.. boh secondo me è una cazzata..

zazzu
03-08-2010, 11:56
^;32757082']ma ieri un collega mi ha detto che un suo amico,nell iphone ha messo anche android

gli stringerei la mano, spendere di più per farlo diventare un cellulare che avrebbe avuto risparmiando parecchi soldi!!!

non so se si possa fare o meno, ma nel caso sarebbe una cavolata!!!

blobb
03-08-2010, 20:50

si si puo fare ma non funziona come nei pc che puoi avere piu SO su 1 terminale...

e sinceramente mettere su un i phone android mi pare una boiata ... a questo punto meglio comprare un android originale ... costa di meno e di solito ha un hw migliore...

^[H3ad-Tr1p]^
03-08-2010, 21:16
si si puo fare ma non funziona come nei pc che puoi avere piu SO su 1 terminale...

e sinceramente mettere su un i phone android mi pare una boiata ... a questo punto meglio comprare un android originale ... costa di meno e di solito ha un hw migliore...

ma vabbe'...stavo valutando un po' cosa fare...a me interessava solo in quanto potevo provare e rimanere aggiornato sugli sviluppi android

sto valutando se comprare un iphone 4 della 3 oppure un cellulare con android e non so' proprio che pesci pigliare al momento

tutti e due costan cari e non so se ne valga la pena....ed io ho bisogno di un terminale per leggere la posta e portarmi dietro i dati che mi servono

l iphone era l ideale per il fatto che ha tanta memoria a dsposizione

l android puoi ampliarla...non so' se pero' l usabilita' sia meglio con uno o con l altro

l iphone mi lega ai software apple e non so' se ci son delle magagne che mi permettano di utilizzarlo come credo...l android invece non ha di questi problemi

i vincoli di 3 italia non mi vanno e son pieni di trabocchetti....stavo pensando ad un acer liquid al momento ...

gpat
03-08-2010, 22:29
mah... per me il desire va paragonato con il 3gs... il 4 se la deve giocare con il galaxy S!

La differenza principale tra Android e iPhone è l'ecosistema: se ti piace aperto prendi Android, se ti piace chiuso prendi iPhone.

Con Android puoi smanettarci, con iPhone hai 3 anni di aggiornamenti garantiti, con sempre il plus del jailbreak.

Se vuoi qualcosa di più malleabile e plasmabile, prendi Android, se vuoi qualcosa che funzioni e sia supportato da tanti per tanto tempo prendi iPhone.

^thecrash^
04-08-2010, 01:34
C'è da dire che il fascino Iphone è indiscutibile.. come con le auto: le lamorghini sono splendide, ma una ferrari è sempre una ferrari..

zazzu
04-08-2010, 08:53
mah... per me il desire va paragonato con il 3gs... il 4 se la deve giocare con il galaxy S!

il cavolo!!!
il desire surclassa completamente il 3gs!!!

sono tutti paragonabili con 4g, sia a livello di HW (stesso processore, stessa fotocamera ecc)che si sof.

il galaxy s sorpassa entrambi ma solo per lo schermo, xkè per il resto è anche inferiore al desire.

a parer mio ne con l'uno, ne con l'altro ti pentirai di qualcosa, sono molto simili, quindi non c'è niente che uno fa sensibilmente meglio dell'altro...

solo che l'iphone costa 200€ in più...e sinceramente io non pagherei 200€ in più per avere le stesse prestazioni\caratteristiche che avrei risparmiandoli.

se poi apple ti sta simpatica e vuoi regalarle dei soldi, nessuno te lo vieta!!!!

ISOLA
04-08-2010, 09:18
il cavolo!!!
il desire surclassa completamente il 3gs!!!

sono tutti paragonabili con 4g, sia a livello di HW (stesso processore, stessa fotocamera ecc)che si sof.

il galaxy s sorpassa entrambi ma solo per lo schermo, xkè per il resto è anche inferiore al desire.

a parer mio ne con l'uno, ne con l'altro ti pentirai di qualcosa, sono molto simili, quindi non c'è niente che uno fa sensibilmente meglio dell'altro...

solo che l'iphone costa 200€ in più...e sinceramente io non pagherei 200€ in più per avere le stesse prestazioni\caratteristiche che avrei risparmiandoli.

se poi apple ti sta simpatica e vuoi regalarle dei soldi, nessuno te lo vieta!!!!

avevo il 3gs ,adesso ho il desire.

Le app del droid market non sono qualitativamente paragonabili a quelle dell'appstore.....generalmente,molte son proprio fatte alla cazzo ,dire artigianali rende l'idea....alcune fan crashare alcuni dispositivi.

La storia della mancanza di flash nel browser di iphone4 mi faceva incazzare,adesso che cel'ho ho capito perchè non lo mettono su ios....semplicemente perchè la user experience si degrada troppo,rallentamento assurdo nella navigazione etc.

Ultima cosa,ho venduto il 3gs da 16giga che aveva 1 anno tondo a 440 euro,il desire sta già perdendo vertiginosamente valore dopo 1 mese che l'ho preso,tra 1 anno probabilmente lo venderanno nel dixan e mi scordo di tirarci su cosi tanti soldi.

Android ha dalla sua molti punti positivi,radio,hot spot wifi,piu smanettabile,gestione dei file e della memoria del dispositivo piu libera.....
Ultima cosa su Itunes,mi son sempre lamentato di quel software eppure adesso che non cel'ho mi manca di brutto,la facilità con cui facevo tutto,con cui organizzavo le mieplaylist,non a caso ho messo su la appa "double twist" che synca da itunes e lo stesso htc sync adesso si attacca ad iTunes,insomma le cose che valgono ti mancano e le apprezzi solo quando nn le hai più.

iPhone 4 lo salto,ha dei difetti ,ma il prossimo iphone sarà mio di sicuro.:D

^[H3ad-Tr1p]^
04-08-2010, 11:22
avevo il 3gs ,adesso ho il desire.

Le app del droid market non sono qualitativamente paragonabili a quelle dell'appstore.....generalmente,molte son proprio fatte alla cazzo ,dire artigianali rende l'idea....alcune fan crashare alcuni dispositivi.

ecco appunto....queste son le cose che voglio sentir dire quando si deve spendere 500 sacchi per un apparecchio

si' rende l'idea :)

La storia della mancanza di flash nel browser di iphone4 mi faceva incazzare,adesso che cel'ho ho capito perchè non lo mettono su ios....semplicemente perchè la user experience si degrada troppo,rallentamento assurdo nella navigazione etc.

Ultima cosa,ho venduto il 3gs da 16giga che aveva 1 anno tondo a 440 euro,il desire sta già perdendo vertiginosamente valore dopo 1 mese che l'ho preso,tra 1 anno probabilmente lo venderanno nel dixan e mi scordo di tirarci su cosi tanti soldi.

si' quello che c'e' di positivo per l iphone che tiene il mercato
se lo rivendi dopo anche parecchio prendi ancora dei soldi,con gli altri apparecchi invece no...

Android ha dalla sua molti punti positivi,radio,hot spot wifi,piu smanettabile,gestione dei file e della memoria del dispositivo piu libera.....

e piu' tempo da perderci

Ultima cosa su Itunes,mi son sempre lamentato di quel software eppure adesso che non cel'ho mi manca di brutto,la facilità con cui facevo tutto,con cui organizzavo le mieplaylist,non a caso ho messo su la appa "double twist" che synca da itunes e lo stesso htc sync adesso si attacca ad iTunes,insomma le cose che valgono ti mancano e le apprezzi solo quando nn le hai più.

ci sara' comunque qualcosa che te lo fara' utilizzare con qualche altro programma ..scartabellando magari si trova

io ho l ipod ed anche se utilizzo itunes adesso con mac os x l ho usato per anni con linux e windows con altre applicazioni....per l ipod ci sara' qualche hack di sicuro

e questa e' la cosa che mi fa pu' incazzare perche' un apparecchio cosi' blasonato che costa 700€ non puo' avere dei difetti e specialmente cosi' grossolani di costruzione

ho quasi intenzione di aspettare il prossimo anch io...magari con tastiera qwerty hardware e sarebbe perfetto

comunque adesso l iphone avra' anche dei difetti...dopotutto e' 2-3 anni che e' uscito mi pare e devono ancora migliorarlo....costa troppo e non deve aver dei difetti...pero' io vi posso dire che ho un ipod classic da 5-6 anni credo e lo utilizzo 8 ore al giorno a lavorare da quando l'ho comprato,e funziona ancora come quando l ho acceso la prima volta....penso sia un apparecchio eterno,magari non per me che lo consumo,ma per una persona che ne fa un utilizzo normale ,non massiccio come me,credo che gli duri per sempre

con questo voglio dire che effetivamente gli apple costano un occhio della teta,ma alla lunga ti rendi conto del perche' sono cosi' cari

zazzu
04-08-2010, 11:51
ma infatti molte SONO artigianali...è proprio questo il bello di android...
conta che android c'è da 1 anno e poco più e itunes che da un decennio quasi, eppure le applicazioni nel market stanno raggiungendo quelle di itunes...pensa cosa sarà tra qualche anno...

vero, xò guarda caso se vuoi vedere determinati siti sei costretto ad usarlo, pena non vedere dei siti...
io preferisco vederli lenti che non vederli proprio, se mi interessano.

vero, forunatamente io non compro un cellulare per rivenderlo ma per tenerlo...

con froyo si può sincronizzare con itunes

iPhone 4 lo salto,ha dei difetti ,ma il prossimo iphone sarà mio di sicuro.
si, sempre che anche il prossimo non sia pieno di difetti...

checo
04-08-2010, 12:07
^;
ho quasi intenzione di aspettare il prossimo anch io...magari con tastiera qwerty hardware e sarebbe perfetto

non so se l'iphone5 avrà la tasteria, cmq aspetterei 2 3 revision di fw per prenderlo, non vorrei che all' uscita non fossero implementati tutti i tasti

^[H3ad-Tr1p]^
04-08-2010, 12:27
non so se l'iphone5 avrà la tasteria, cmq aspetterei 2 3 revision di fw per prenderlo, non vorrei che all' uscita non fossero implementati tutti i tasti

:eek: :eek: :eek:

:D :D :D

^thecrash^
04-08-2010, 15:48

ma on erano risolvibili quei difetti? con la cover..?!?

ISOLA
04-08-2010, 16:44
ma on erano risolvibili quei difetti? con la cover..?!?

si ma ti pare che spendo 700 euro per un dispositivo che dovrebbe uscire dalle mani di Dio,per quel prezzo,e ci devo mettere anche una cover?
No,un dispositivo del genere non deve avere tali difetti,se il prossimo,tra 1 anno,sarà fixato lo prendo,sennò tengo il desire.

Con Froyo si può sincronizzare con Itunes già questo indica quanto potente come strumento sia il software di Apple,stessa cosa con doubletwist.

zazzu
04-08-2010, 19:56
Con Froyo si può sincronizzare con Itunes già questo indica quanto potente come strumento sia il software di Apple,stessa cosa con doubletwist.
emh...no...

questo indica quanto potente sia android che riesce a sincronizzare con tutto!!!

zazzu
04-08-2010, 19:57
emh...no...

questo indica quanto potente sia android che riesce a sincronizzare con tutto!!!

gpat
04-08-2010, 23:01
emh...no...

Cosa c'entra android? Il cellulare non fa niente, legge solo gli mp3 messi in una cartella alla fine. Il lavoro difficile lo ha fatto HTC scrivendo dei driver che permettono di interfacciare un dispositivo non-apple con itunes. Comunque non durerà, palm aveva fatto lo stesso con il Pre e tutto era stato "sistemato" da apple con un aggiornamento di itunes.

gpat
04-08-2010, 23:10
emh...no...

Cosa c'entra android? Il cellulare non fa niente, legge solo gli mp3 messi in una cartella alla fine. Il lavoro difficile lo ha fatto HTC scrivendo dei driver che permettono di interfacciare un dispositivo non-apple con itunes. Comunque non durerà, palm aveva fatto lo stesso con il Pre e tutto era stato "sistemato" da apple con un aggiornamento di itunes.

blobb
05-08-2010, 00:17

guarda che froyo e un aggiornamento di android non una app di htc
e comunque tranquillo... sappiamo vivere anche senza i tunes.........

nickbock
05-08-2010, 01:12
...

con froyo si può sincronizzare con itunes

...

Ciao, scusate ma non so se ho capito bene, a settembre con Android 2.2 (a prescindere dalla marca del cellulare) si potrà sincronizzare tutto il cell tramite itunes????? O solo la libreria musicale che già sarebbe qualcosa????

zazzu
05-08-2010, 08:41
Ciao, scusate ma non so se ho capito bene, a settembre con Android 2.2 (a prescindere dalla marca del cellulare) si potrà sincronizzare tutto il cell tramite itunes????? O solo la libreria musicale che già sarebbe qualcosa????

froyo (android 2.2) è uscito settimana scorsa!!!

cmq ora non so a che livello si possa sincronizzare con itunes...lungi da me installare itunes sul mio pc...

io per sincronizzare uso google e le canzoni le trasferisco come archivio...sai...con android (e qualsiasi altra marca non apple) si può...

Cosa c'entra android? Il cellulare non fa niente, legge solo gli mp3 messi in una cartella alla fine. Il lavoro difficile lo ha fatto HTC scrivendo dei driver che permettono di interfacciare un dispositivo non-apple con itunes.
ah si, è stata HTC a scrivere il SO!!!
android e i vari driver sono fatti da google, HTC non ha fatto altro che comprarne i diritti per poterlo installare sui suoi terminali!!!!

infatti qualsiasi terminale con android 2.2 (samsung, HTC ecc) possono usare itunes

Comunque non durerà, palm aveva fatto lo stesso con il Pre e tutto era stato "sistemato" da apple con un aggiornamento di itunes.
xò, c'è proprio da andarne fieri...
se a te piace essere così schiavizzato...

gpat
05-08-2010, 10:44
Guarda che non uso roba apple, volevo solo dire che l'aggiornamento per itunes è merito di htc perché sarà riservato al desire, e non sarà prerogativa di froyo. Almeno così ho letto, poi potrei pure sbagliarmi.

nickbock
05-08-2010, 10:54
Ve lo chiedevo perchè avendo un iMac ed usando quindi itunes, mi resterebbe molto più comodo. Cmq dicevo a settembre perchè mi interesserebbe di più il galaxy s e froyo per quel cell dovrebbe arrivare a sett.

^thecrash^
05-08-2010, 13:01
leggevo qualche news, mi è sembrato di capire che i difetti di ricezione sono tutt'altro che risolti.. mi sta sorgendo qualche dubbio su questo telefono..

zazzu
05-08-2010, 14:06
leggevo qualche news, mi è sembrato di capire che i difetti di ricezione sono tutt'altro che risolti.. mi sta sorgendo qualche dubbio su questo telefono..

ma cosa vuoi che risolvano???
per risolverli dovrebbero spostare l'antenna, quindi cambiare completamente la disposizione interna dei componenti, quindi il progetto stesso dell'iphone...

fino all'uscita dell'iphone 5 , il 4 avrà sempre questo problema!!!!

come ben dice jobs, questo è un fenomeno che hanno tutti i telefoni, ma fortunatamente tutti i telefoni non mettono l'antenna proprio dove di solito uno mette la mano quando impugna il dispositivo (di solito è collocata nella parte alta del telfono, difficilmente raggiugibile con la mano), apple invece è stata così furba da posizionare "a caso" l'antenna ed ha avuto sfiga nel metterla proprio dove non doveva stare!!!

la correzione software che faranno non è per migliorare la ricezione, ma sistemare l'indicatore della ricezione che ora non è molto lineare, infatti segnala ricezione massima anche quando non è così, per poi azzerarsi di colpo quando il segnale è assente...

LaToX
05-08-2010, 15:04
Ciao a tutti, dopo l'estate ero tentato di cambiare il mio cellulare Sony-ericsson con un Iphone 4.
Come tutti nel mondo ho sentito la notizia della perdita di segnale risolvibile con i Bumper. Se io al posto del Bumper ci mettessi una normale custodia come ci sono ora per 3gs/touch il problema sarebbe risolto?
Tanto la custodia la metterei comunque visto quello che costa.

Mr. G87
05-08-2010, 16:02
come ben dice jobs, questo è un fenomeno che hanno tutti i telefoni, ma fortunatamente tutti i telefoni non mettono l'antenna proprio dove di solito uno mette la mano quando impugna il dispositivo (di solito è collocata nella parte alta del telfono, difficilmente raggiugibile con la mano), apple invece è stata così furba da posizionare "a caso" l'antenna ed ha avuto sfiga nel metterla proprio dove non doveva stare!!!

Premessa, non sono un fan ne di apple ne di android.

L'antenna è posizionata in basso come molti dispositivi in quanto esiste una legge che obbliga i produttori di telefoni di posizionare l'antenna telefonica il più lontano possibile dal cervello.

Tornando IT, io ho avuto l'iphone 3g e l'ho venduto dopo pochi mesi in quanto mi aveva stufato (mi è parso un telefono for dummies...non voglio offendere nessuno...), in un telefono di quel tipo per personalizzarlo dovevo fare per forza il jailbrack, e per avere funzionalità incluse in telefoni di fascia bassa dovevo installare una marea di programmi alternativi, che poi apple ha implementato nel suo SO.
Subito dopo ho preso il magic, un altro telefono...
Mi sono trovato subito bene con android, avendo poi diversi account di google avere tutto sincronizzato senza sforzi è stato il massimo.

Altra cosa che mi ha soddisfatto in questo So è la sua semplicità e la possibilità di personalizzazione, cosa che apple non permette e non capisco perché per far cambiare uno sfondo abbiano aspettato tutti questi anni...

-Punto a sfavore di android è il market che a confronto di quello apple fa pena, per me lo dovrebbero rifare da capo aumentando le categorie e migliorando di gran lunga l'algoritmo di ricerca delle app, altra cosa dovrebbero controllare un minimo le app che vengono inserite nel market..

Ultima cosa, appena si esce dalla home di iphone e si va nei menu, molte cose non sono gestite al meglio, mi ricordo che per attivare/disattivare il wifi o bluetooth dovevo fare un giro bello lungo, con android si ha tutto nelle home personalizzabili con widget che sono molto comodi

blobb
05-08-2010, 21:35
Premessa, non sono un fan ne di apple ne di android.

L'antenna è posizionata in basso come molti dispositivi in quanto esiste una legge che obbliga i produttori di telefoni di posizionare l'antenna telefonica il più lontano possibile dal cervello.

Tornando IT, io ho avuto l'iphone 3g e l'ho venduto dopo pochi mesi in quanto mi aveva stufato (mi è parso un telefono for dummies...non voglio offendere nessuno...), in un telefono di quel tipo per personalizzarlo dovevo fare per forza il jailbrack, e per avere funzionalità incluse in telefoni di fascia bassa dovevo installare una marea di programmi alternativi, che poi apple ha implementato nel suo SO.
Subito dopo ho preso il magic, un altro telefono...
Mi sono trovato subito bene con android, avendo poi diversi account di google avere tutto sincronizzato senza sforzi è stato il massimo.

Altra cosa che mi ha soddisfatto in questo So è la sua semplicità e la possibilità di personalizzazione, cosa che apple non permette e non capisco perché per far cambiare uno sfondo abbiano aspettato tutti questi anni...

-Punto a sfavore di android è il market che a confronto di quello apple fa pena, per me lo dovrebbero rifare da capo aumentando le categorie e migliorando di gran lunga l'algoritmo di ricerca delle app, altra cosa dovrebbero controllare un minimo le app che vengono inserite nel market..

Ultima cosa, appena si esce dalla home di iphone e si va nei menu, molte cose non sono gestite al meglio, mi ricordo che per attivare/disattivare il wifi o bluetooth dovevo fare un giro bello lungo, con android si ha tutto nelle home personalizzabili con widget che sono molto comodi

concordo pienamente ...... anche io con android mi trovo benissimo ma per cercare le app certe volte mi dispero..... per fortuna ci sono i forum che ti danno i nomi precisi.....

gpat
05-08-2010, 23:11
Ciao a tutti, dopo l'estate ero tentato di cambiare il mio cellulare Sony-ericsson con un Iphone 4.
Come tutti nel mondo ho sentito la notizia della perdita di segnale risolvibile con i Bumper. Se io al posto del Bumper ci mettessi una normale custodia come ci sono ora per 3gs/touch il problema sarebbe risolto?
Tanto la custodia la metterei comunque visto quello che costa.

Basta che la custodia vada a coprire la parte bassa a sinistra del cellulare.
E con il programma delle custodie, puoi scegliere di prendere gratis anche un'altra custodia, come la Incase Snap Case o la Belkin Shield Micra, al posto del bumper.

zazzu
06-08-2010, 08:32
Basta che la custodia vada a coprire la parte bassa a sinistra del cellulare.
E con il programma delle custodie, puoi scegliere di prendere gratis anche un'altra custodia, come la Incase Snap Case o la Belkin Shield Micra, al posto del bumper.

allora, si è tanto detto della bellezza di iphone 4 , del design, del vetro ecc, e poi devo coprire il tutto con una custaodia che me lo fa diventare esteticamente come un LG qualsiasi???

davvero ottimo!!!

quindi se tecnicamente è come un'altro cellulare, stilisticamente, con la custodia, è come un'altro cellulare...xkè diamine dovrei pagare quella differenza di prezzo????

LaToX
06-08-2010, 09:57
allora, si è tanto detto della bellezza di iphone 4 , del design, del vetro ecc, e poi devo coprire il tutto con una custaodia che me lo fa diventare esteticamente come un LG qualsiasi???

davvero ottimo!!!

quindi se tecnicamente è come un'altro cellulare, stilisticamente, con la custodia, è come un'altro cellulare...xkè diamine dovrei pagare quella differenza di prezzo????

Scusa ma uno mette la custodia per proteggerlo mica per cambiargli l'estetica. E' come se io alla BMW quando fa mal tempo la copro con il telo, lo faccio per proteggerla mica per non farla vedere.

^thecrash^
06-08-2010, 10:14
vabbè ma c'è anche la custodia trasparente mi sembra,, piuttosto, con queste custodie il problema si risolve? è questa la cosa importante..

checo
06-08-2010, 10:29
si, ma mettere un gusio melicone al cell ne rovina l'estetica è un dato di fatto.
e se una delle doti del cell è l'estetica è un po un epic fail!

zazzu
06-08-2010, 11:04
Scusa ma uno mette la custodia per proteggerlo mica per cambiargli l'estetica. E' come se io alla BMW quando fa mal tempo la copro con il telo, lo faccio per proteggerla mica per non farla vedere.

ma che caspita di esempio è????

te il telo alla macchina lo metti solo quando è ferma, non mentre va!!!!

la custodia al cel gliela lasci sempre su, e così facendo ne nascondi l'estetica!!!!

quindi avrai il telefono + bello del mondo, come si è detto con vetro super costoso, lo stile unico ecc, coperto da un'anonima custodia di silicone che lo rende tale e quale agli altri telefoni...

ripeto...ottimo affare!!!!

LaToX
06-08-2010, 11:14
A parte che ci sono custodie che non rovinano più di tanto l'estetica, e poi ripeto ancora che la custodia la metti per proteggerla. Come giustamente hai già fatto notare più volte l'iphone costa molto e quindi uno è libero di proteggerlo. Io personalmente proteggerei con una custodia anche il Desire che comunque non costa poco neanche quello.

zazzu
06-08-2010, 11:20
A parte che ci sono custodie che non rovinano più di tanto l'estetica, e poi ripeto ancora che la custodia la metti per proteggerla. Come giustamente hai già fatto notare più volte l'iphone costa molto e quindi uno è libero di proteggerlo. Io personalmente proteggerei con una custodia anche il Desire che comunque non costa poco neanche quello.

allora, è ovvio che la custodia si mette per proteggerlo, ma il fatto è che proteggendolo inevitabilmente lo nascondi...

si diceva (o meglio, cercavano di autoconvicersi) appunto che ihpone costava di più xkè hanno speso molto in design ecc, ma se poi il design lo copri (per proteggerlo e rimediare alla scarsa ricezione) hai pagato di più per una cosa che poi sei costretto a nascondere....

capito cosa intendo???

io il mio desire ci metterei anche una custodia, io non l'ho preso mica per l'estetica, non ci ho messo un € di più per l'estetica!!!!
ma chi ha appunto speso quei soldi per l'estetica e poi si trova costretto a nasconderla per farlo prendere bene capisci che si senta un po' contrariato???

è come dire, ho preso una ferrari, ma se voglio che superi i 100km\h devo dipingerla a pois rosa:doh: :D :p

manufacturing
06-08-2010, 11:24
allora, è ovvio che la custodia si mette per proteggerlo, ma il fatto è che proteggendolo inevitabilmente lo nascondi...

si diceva (o meglio, cercavano di autoconvicersi) appunto che ihpone costava di più xkè hanno speso molto in design ecc, ma se poi il design lo copri (per proteggerlo e rimediare alla scarsa ricezione) hai pagato di più per una cosa che poi sei costretto a nascondere....

capito cosa intendo???

io il mio desire ci metterei anche una custodia, io non l'ho preso mica per l'estetica, non ci ho messo un € di più per l'estetica!!!!

io quoto te perchè sono d'accordo con quello che dici e sopratutto ho capito quello che dici :cool: riuardo il tema della discussione continuo a preferire il Desire all'attuale phono4 (pur usando anche il 3gs che al momento mi da ancora soddisfazione).

giofal
06-08-2010, 11:27
Nella scelta dei due la dirrefenza di 190 euro non andrebbe nemmeno presa in considerazione.

L'iPhone 4 sarà supportato e aggiornato nel sistema operativo anche tra 2 anni.
L'HTC probabilmente tra alcuni mesi sarà già obsoleto e non più aggiornabile.

Tra un anno o due la differenza di valore tra i due sarà ben maggiore dei 190 euro, che saranno ben recuperati nel tempo quando deciderai di rivendere.

L'iPhone 4 ha materiali e qualità costruttiva superiori, non è di plastica o gomma e ha un design da "gioiello" e anche questo giustifica la differenza di prezzo.

L'assistenza: Apple in caso di guasto in garanzia ti sostituisce il telefono con uno nuovo o pari al nuovo in 3-4 giorni tramite corriere UPS senza alcuna spesa da parte tua.

Non so come si comporta HTC, quindi su questo punto chiedo se è di pari livello.

Queste cose si pagano e la differenza di prezzo ci sta tutta, anzi...

La scelta quindi dovrebbe guardare altri parametri.

LaToX
06-08-2010, 12:01

capito cosa intendo???

ma chi ha appunto speso quei soldi per l'estetica e poi si trova costretto a nasconderla per farlo prendere bene capisci che si senta un po' contrariato???

è come dire, ho preso una ferrari, ma se voglio che superi i 100km\h devo dipingerla a pois rosa:doh: :D :p

Ho capito perfettamente quello che dici, difatti in questo ti appoggio. Non avendo letto tutta la discussione non avevo capito che ci si cercava di convincersi che 190€ in+ solo di design.
Io sono indeciso in quanto credo che entrambi i terminali siano ottimi.
Il fatto di aver avuto Mac e Ipod ed entrambi mi hanno pienamente soddisfatto mi spinge più verso un Iphone.

checo
06-08-2010, 12:04
L'assistenza: Apple in caso di guasto in garanzia ti sostituisce il telefono con uno nuovo o pari al nuovo in 3-4 giorni tramite corriere UPS senza alcuna spesa da parte tua.

.

si dice rigenerato.
e se io prendo un cell e dopo pochi gg non va ne voglio uno nuovo, non uno rigenerato.

towless
06-08-2010, 12:37
...allora, vengo da un iPhone 3G 16Gb !!!

Ora ho un HTC Desire (già aggiornato a Froyo 2.2).
Devo dire che all'inizio mi sentivo un pò spiazzato, ma ho perso solo 5 minuti a capire come sfruttarlo...

Certo, forse chi non è proprio pratico di telefonia è molto meglio l'iPhone visto l'approccio iniziale più user-friendly.

Come interfaccia preferisco di gran lunga quella di Android perchè è veramente personalizzabile nel dettaglio. Poi nel Desire c'è anche la Sense che da un ulteriore valore aggiuntivo al device.

A livello Hardware i due terminali si equivalgono, menzione a parte per il display di iPhone4 (che mi sembra leggermente più definito.....l'ho provato una mezzoretta da un amico). Cmq l'Amoled del Desire resta comunque eccezionale (tranne quando è esposto ad un eccessiva luce solare).

Altra punto a favore dell'HTC è il prezzo: il mio l'ho pagato € 479 (anche se si trova anche a qualcosa in meno in rete...), circa € 180 in meno, mica briciole !!! E non venissero a dirmi che € 180 sono pochi !!!!!!! :mad:

L'iPhone ha dalla sua parte l'Apple Store che è molto più ordinato e vario: certo questo è utile per chi è sempre alla ricerca di nuovi passatempi, ma non tutti hanno queste esigenze. Cmq lo store resta un punto a favore della iPhone4.

Passando al Desire pensavo che i giochi andassero malissimo, ma dopo aver scaricato Dungeon Hunter HD e Asphalt 5 HD devo dire che sono rimasto sbalordito per la fluidità grafica e il dettaglio....avevo questi giochi anche sul 3G e qui sul Desire mi sembrano "rinati"......sicuramente anche sul iPhone 4 andranno alla grandissima !!!!!

Per la multimedialità (Fotocamera, Videocamera, Lettore Mp3, ecc...) sono entrambi ottimi....direi che sono quasi alla pari se non fosse che il 4 ha anche l'editor di filmati (iMovie), acquistabile online a € 4,99, che è davvero interessante. Si possono editare video anche col Desire...ma la procedura è un pò più complicata (al momento non sò se esiste un software di video-editing per Android).

Il GPS sul Desire aggancia all'istante il segnale sull'iPhone non saprei......

La parte telefonica è ottima sul Desire, sull'iPhone 4 mi sembra vada benissimo, a parte il solito difetto dell'impugnatura...... :D

La navigazione nel web è eccezionale su entrambi: velocissima !!! Un punto in più a favore del Desire perchè ha il Flash player.....cosa da non poco (almeno x me) !!!!!!

Per quanto riguarda la durata della batteria non saprei.....posso solo dire che io accendo il Desire tutte le mattine alle 8.00 e lo spengo verso le 02.00 con la batteria con circa il 20-30% di batteria restante......e il telefono lo uso a 360° !!!!! Tengo comunque a precisare che il cell ha disattivati wi-fi (anche se molte volte lo accendo), gps, bt, le notifiche + il push ogni 2 ore, e il display con la luminosità al 35% !!!

IN DEFINITIVA, direi che sono due ottimi device. Ognuno ha i suoi punti di forza e le sue debolezze......io ho scelto il Desire perchè volevo un telefono personalizzabile e con un display più grande (quello del Desire è 3,7" contro i 3,5" dell'iPhone4), il flash player e Android.
L'iPhone resta comunque DEVASTANTE sotto molti punti di vista, ma secondo me Android ha una marcia in più.

E poi risparmiare qualche soldino (circa € 180) su un terminale che per caratteristiche sia hardware che software non ha nulla da invidiare all'iPhone 4 non mi sembra poi un investimento così criticabile !!!!!!! :D

giofal
06-08-2010, 12:47
si dice rigenerato.
e se io prendo un cell e dopo pochi gg non va ne voglio uno nuovo, non uno rigenerato.

Non mi che tu pare abbia risposto.

Htc cosa fa?
te lo sostituisce con uno nuovo o pari al nuovo (scocca, display e batteria nuovi di fabbrica...) in pochi giorni con corriere a proprie spese?

Se lo sai rispondi se no la tua replica è inutile.

p.s.
Cmq entro 30 giorni, Apple ti ridà indietro tutti i soldi anche senza motivo.

checo
06-08-2010, 13:35

Htc cosa fa?
te lo sostituisce con uno nuovo o pari al nuovo (scocca, display e batteria nuovi di fabbrica...) in pochi giorni con corriere a proprie spese?

p.s.

non ho esperienza in merito ad htc per fortuna.
penso comunque che il post vendita apple sia migliore, ma non mitizziamolo..

entro 30 gg apple ti rende i soldi in USA e per LEGGE, non perchè le fa piacere.

zazzu
06-08-2010, 13:50

Htc cosa fa?

p.s.
htc da 2 anni di garanzia, apple 1 e dopo 3 mesi, se chiami l'assistenza devi pure pagarla, htc è sempre gratuita.

htc se mandi il telefono a riparare ti rimanda il tuo riparato (la tempostica varia a seconda del guasto e del periodo), apple te ne manda uno qualsiasi rigenerato,mai il tuo, x questo sono + veloci, ma se mi permetti io preferirei riavere il mio, o almeno aver la possibilità di scegliere (xkè magari lo mando xkè non va la fotocamera, ma per il resto è tenuto da dio e me ne rimandano uno funzionante ma graffiato e con la batteria a puttane)

p.s.
14 giorni e si chiama diritto di recesso...

checo
06-08-2010, 13:59
htc da 2 anni di garanzia, apple 1 e dopo 3 mesi, se chiami l'assistenza devi pure pagarla, htc è sempre gratuita.

htc se mandi il telefono a riparare ti rimanda il tuo riparato (la tempostica varia a seconda del guasto e del periodo), apple te ne manda uno qualsiasi rigenerato,mai il tuo, x questo sono + veloci, ma se mi permetti io preferirei riavere il mio, o almeno aver la possibilità di scegliere (xkè magari lo mando xkè non va la fotocamera, ma per il resto è tenuto da dio e me ne rimandano uno funzionante ma graffiato e con la batteria a puttane)

Computer: Macbook Pro 15" 2010 - Led Cinema Display - Time Capsule 1T - iPad 3G 64 - iPhone 3G 8

zazzu
06-08-2010, 14:42
Computer: Macbook Pro 15" 2010 - Led Cinema Display - Time Capsule 1T - iPad 3G 64 - iPhone 3G 8

????
cosa intendi?

checo
06-08-2010, 15:07
????
cosa intendi?

che non credo l'obbiettività stia in un utente con tale firma essendo monomarca.

zazzu
06-08-2010, 15:59
che non credo l'obbiettività stia in un utente con tale firma essendo monomarca.

heheheheh, è vero...ma sai...la speranza è l'ultima a morire

Gambe
06-08-2010, 16:37
Interfaccia più personalizzabile per Android.
Hardware pressochè identico, migliore lo schermo dell'iphone che imho viene superato dal super amoled del galaxy s. Ma stiamo comunque parlando del desire che monta un amoled, ottimo display comunque.
Apple store organizzato meglio dell'Android Market. Anche se detta così sembra che il secondo sia una ciofeca, ma così non è :D
Per la Multimedialità (fotocamera e videocamera) sono entrambi ottimi. Non so per quanto riguarda la riproduzione di flussi video se l'iphone 4 ha bisogno di convertire tutti i video in formati a lui compatibili (mi pare mp4) o se è come il Desire che con RockPlayer riproduci anche i sassi (avi, mkv, rmv,b mp4, mov, wmv, asf, wm, wav, mpg, ts, mpa, dvd, au, mp3, mid, ivf, aiff, ogm, ogg, cda, flic, d2v, aac, roq, flac, drc, dsm, swf, pls e pmp, AAC, AC3, DTS, FLV4, LPCM, ALAW, ULAW, MPEG, Audio, MPEG-1, MPEG-2, RealVideo, RealAideo, Vorbis, AVC, VC1, XVID, DIVX, SVQ, Theora Bink, e altro).
La navigazione web non è minimamente paragonabile all'iOS. Vogliamo parlare di javascript?
http://a.imageshack.us/img228/2504/javascripttest.png
(per chi non lo sapesse il Nexus One è uguale al Desire e ora entrambi montano android 2.2 froyo)
Vogliamo parlare di Flash che non esiste proprio su iOS?
Il prezzo è nettamente a favore del Desire. C'è chi parla di rivendere il proprio iPhone dopo un anno a 400-500€, ma solo perchè prendete un allocco che se lo compra non vuol dire che sia migliore... A quel prezzo troverete uno smartphone di gran lunga superiore tra 1 anno. Semplicemente chi lo compra IMHO è solamente disinformato e vuole un cellulare con la mela morsicata perchè fa figo.
:)

te lo sostituisce con uno nuovo o pari al nuovo (scocca, display e batteria nuovi di fabbrica...) in pochi giorni con corriere a proprie spese

Spendono 5€ di spedizione dopo averne fregati 700... ma che bravi alla Apple :D

LaToX
06-08-2010, 18:27
Entrambi i telefoni sono dotati di GPS, ma funziona anche se non si ha un contratto con internet? Ho sentito dire che bisognava collegarsi ad internet per usare il Gps..ma mi pare strano.

Gambe
06-08-2010, 19:12
Entrambi i telefoni sono dotati di GPS, ma funziona anche se non si ha un contratto con internet? Ho sentito dire che bisognava collegarsi ad internet per usare il Gps..ma mi pare strano.

Io uso copilot che utilizza solo il gps. Comunque ti consiglio di dare un'occhiata a questo thread (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1924738) ;)

zazzu
06-08-2010, 19:24

il gps funziona senza internet, google maps no in quanto non ha le mappe in memoria ma si collega ad internet per scaricare le mappe!!!

quindi o compri un applicazione con navigatore off-line oppure paghi la connessione...questo con entrambi...

se vuoi un navigatore completamente gratuito, questo lo fornisce solo nokia

franklar
07-08-2010, 15:06
In verità su Android esiste la possibilità di avere maps offline.

Io ho usato un tool chiamato Mobile Atlas Creator (http://mobac.dnsalias.org/), sul pc scarica le mappe da google maps (ma anche yahoo, microsoft, openstreetmap etc.) e le può salvare nei formati specifici di molte app per cellulare. La cosa carina è che si ha completa libertà sulle porzioni di globo da generare, e sul dettaglio da usare, e ciò fa risparmiare molto spazio.

Io sull'androide uso Maverick (http://www.codesector.com/maverick.php). Basta copiare le mappe create sulla relativa cartella della SD e ce le si porta ovunque senza i costi e la lentezza della connessione dati :D

Al momento in poco più di 300 mega ho infilato tutto il mondo a dettaglio 5/19 (gmaps), l'europa a 7/19, l'Italia a 11/19, il sud Italia a 13/19 e altre zone più ristrette di mio interesse fino a 18/19.

Immagino che su iPhone una cosa del genere non sia possibile, no? :stordita:

manufacturing
07-08-2010, 18:41
aggiungo che

il desire quando cade si apre in tre pezzi - batteria- cover - corpo telefono - (riassemblabili immediatamente)

l'IP4 se cade si crepa in un corpo unico davanti e :ciapet: e sono corrieri acidi.

Alzatan
09-08-2010, 03:10
Ciao!! Ma se l'iphone lo potessi prendere a 480€??

Sono in canada e lo pagherei 659$ canadesi, con il cambio attuale farebbe 480€ e spicci...

Sono in dubbio, perché mi pare un bel terminale e (fortunatamente) supportato da tutti gli operatori del mondo...

Mi dá fastidio che non possa mettere la mia SIM card dentro (ma si puó tagliare una SIM normale e metterla dentro??) e il fatto che a natale usciranno dei cell con i controc@##i (dualcore snapdragon e schermo da 4,3")...

Secondo voi a quanto si venderebbe un iphone 4 usato (unlocked comprato da apple) a natale??

Perché se fosse intorno ai 450€ ce l'avrei aggratis praticamente... :D

gpat
09-08-2010, 10:56
prendilo senza pensarci... per la SIM, puoi fartela sostituire gratis se hai Vodafone o 3, o al costo di 10€ se hai TIM o Wind. Oppure puoi tagliare la tua.

ricondizionato significa che tutti i pezzi non equivalenti al nuovo sono sostituiti. Secondo te mandano iPhone con la batteria morta o graffiati? Se lo facessero, si saprebbe sui forum.

Io ho il mio HTC in assistenza (guasto software, lo ho brickato) ed è da un mese che non ho notizie...

gpat
09-08-2010, 11:05

ricondizionato significa che tutti i pezzi non equivalenti al nuovo sono sostituiti. Secondo te mandano iPhone con la batteria morta o graffiati? Se lo facessero, si saprebbe sui forum.

zazzu
09-08-2010, 11:58

assolutamente no!!

ricondizionato vuol dire che ciò che è rotto è stato sistemato, non pari al nuovo!!!

ad esempio, metti che a te ti si rompe la fotocamera, lo mandi in assistenza, a te ti mandano uno che avevano li aggiustato, al tuo gli cambiano la fotocamera e lo lasciano li pronto ad essere spedito al prossimo cliente, ma appunto si limitano solo ad aggiustare il difetto, non a rimetterlo completamente a nuovo...

così al prossimo cliente gli arriverà il tuo con la fotocamera funzionante ma appunto, se te non l'hai tenuto con cura ecc gli arriva graffiato scricchiolante ecc...

e sono in moltissi a lametarsi per queste cose!!!!

io farei in modo che si può scegliere, se rivuoi proprio il tuo allora aspetti che te lo controllano e aggiustano, se invece hai fretta ti prendi uno ricondizionato e ti tieni quello che ti arriva, invece fanno sempre così e te non ci puoi far nulla...

gpat
09-08-2010, 15:34
assolutamente no!!

ricondizionato vuol dire che ciò che è rotto è stato sistemato, non pari al nuovo!!!

ad esempio, metti che a te ti si rompe la fotocamera, lo mandi in assistenza, a te ti mandano uno che avevano li aggiustato, al tuo gli cambiano la fotocamera e lo lasciano li pronto ad essere spedito al prossimo cliente, ma appunto si limitano solo ad aggiustare il difetto, non a rimetterlo completamente a nuovo...

così al prossimo cliente gli arriverà il tuo con la fotocamera funzionante ma appunto, se te non l'hai tenuto con cura ecc gli arriva graffiato scricchiolante ecc...

e sono in moltissi a lametarsi per queste cose!!!!

io farei in modo che si può scegliere, se rivuoi proprio il tuo allora aspetti che te lo controllano e aggiustano, se invece hai fretta ti prendi uno ricondizionato e ti tieni quello che ti arriva, invece fanno sempre così e te non ci puoi far nulla...

Ma non è vero!
Cercando su Google, non trovo casi di persone che hanno ricevuto iPhone graffiati o cose del genere, a parte qualche caso isolato.
Al contrario, ci sono persone che mandano iPhone graffiati, sfondati, distrutti ai quali magari non funziona lo speaker o non risponde bene il touch, lo mandano in assistenza e gliene danno uno nuovo. Quello inviato se lo tengono, buttano via scocca/vetro/batteria e usano i componenti funzionanti, come la mainboard, per fare altri iPhone.
E' così che funziona la politica dei refurbished! Non è che mandi un iPhone vecchio di 1 mese con lo speaker che non funziona, e te ne danno uno funzionante ma distrutto! Altrimenti sai quante class action ci sarebbero?

zazzu
09-08-2010, 18:54
Ma non è vero!
Cercando su Google, non trovo casi di persone che hanno ricevuto iPhone graffiati o cose del genere, a parte qualche caso isolato.
Al contrario, ci sono persone che mandano iPhone graffiati, sfondati, distrutti ai quali magari non funziona lo speaker o non risponde bene il touch, lo mandano in assistenza e gliene danno uno nuovo. Quello inviato se lo tengono, buttano via scocca/vetro/batteria e usano i componenti funzionanti, come la mainboard, per fare altri iPhone.
E' così che funziona la politica dei refurbished! Non è che mandi un iPhone vecchio di 1 mese con lo speaker che non funziona, e te ne danno uno funzionante ma distrutto! Altrimenti sai quante class action ci sarebbero?

non ho detto che è SEMPRE così, ma che ogni tanto accade...io sinceramente vorrei indietro il mio, non quello di un'altro!!!

blobb
09-08-2010, 20:39
ma poi scusate..... io ho avuto una marea di cell ... ne ho portato solo 1 in assistenza (mi era scoppiata la batteria dopo 2 mesi) secondo me tutta sta storia della garanzia è una zolfa perchè un ogetto elettronico si vede subito se ha dei problemi in quel caso lo porti subito dal rivenditore che è obbligato a sostituirlo.....

85Valerio85
09-08-2010, 20:42
ma poi scusate..... io ho avuto una marea di cell ... ne ho portato solo 1 in assistenza (mi era scoppiata la batteria dopo 2 mesi) secondo me tutta sta storia della garanzia è una zolfa perchè un ogetto elettronico si vede subito se ha dei problemi in quel caso lo porti subito dal rivenditore che è obbligato a sostituirlo.....

La mia play3 si è rotta dopo 1 anno e 11 mesi...;)

blobb
09-08-2010, 20:46
La mia play3 si è rotta dopo 1 anno e 11 mesi...;)

certo puo succedere... ma è cosa rara o sbaglio'????'

85Valerio85
09-08-2010, 20:51
certo puo succedere... ma è cosa rara o sbaglio'????'

Probabilmente è cosa rara..però volevo solo dire che non sempre i danni ad un oggetto elettronico si manifestano subito (o nei primi mesi successivi all'acquisto)..

Ergo, è un peccato che una volta tanto che abbiamo una legge a tutela del consumatore questa finisca per essere un pò confusa su a chi addossare la prova della responsabilità di "non conformità del prodotto" nel secondo anno!

Buona serata!

^thecrash^
09-08-2010, 21:46
sto cambiando idea, mi sà che prenderò l'htc.

è vero che con quel bumper probabilmente il problema dell'iphone si risove.. ma ho come l'impressione che con quel coso addosso l'estetica ne risenta parecchio, sembrerà un telecomando.. e poi andare a spendere 700 euro per un oggetto che diciamolo, è difettoso, mi sembra un pò avventato..

blobb
09-08-2010, 22:24
Probabilmente è cosa rara..però volevo solo dire che non sempre i danni ad un oggetto elettronico si manifestano subito (o nei primi mesi successivi all'acquisto)..

Ergo, è un peccato che una volta tanto che abbiamo una legge a tutela del consumatore questa finisca per essere un pò confusa su a chi addossare la prova della responsabilità di "non conformità del prodotto" nel secondo anno!

Buona serata!

ma ci mancherebbe logico che pù siamo tutelati meglio è ...io sottolineavo solo il fatto che avere una buon servizio di garanzia non giustifica 250 € di differenza tra i 2 terminali...

zazzu
10-08-2010, 08:46
ma ci mancherebbe logico che pù siamo tutelati meglio è ...io sottolineavo solo il fatto che avere una buon servizio di garanzia non giustifica 250 € di differenza tra i 2 terminali...

ehm, no, il buon servizio, se lo vuoi lo devi pagare a parte con l'apple care, che ti da 2 anni di garanzia, assistenza telefonica ecc, ma per l'iphone 4 costa altri 70€...

se no ti ritrovi un servizio scadente in quanto hai solo 90 giorni di assistenza telefonica e 1 anno di garanzia!!!

la differenza diventa quindi 320€

Alzatan
26-08-2010, 14:54
raga, sono disperato... :cry:

non ho mai speso UN MILIONE (!!!) e passa per un cellulare, e quindi non riesco a decidermi... :)

ero quasi li` per prendere l'iphone4 qui in canada, ma alla fine il risparmio non e` cosi` netto (verrebbe 550euro, ma per avere la garanzia internazionale ci vuole l'applecare, quindi si va a 600...)

poi vedo che la community android e` cosi` "movimentata" (e io sono uno smanettone alla fine... :D), che me lo sento dentro che il mio primo smartphone serio deve essere powered by google!! :O

Allora mi sbatto tra samsung galaxy S (che ha un processore piu` potente, e io vorrei farci qualche gioco 3D) e HTC desire (magari l'HD con lo schermo da 4.3" e 4gb di mem interna, che risolverebbe i 2 "problemi" del desire originale)...

Alla fine sul prezzo saremo tutti li` (600 neuri)...

Qualcuno che mi aiuta a fare sta scelta???

Io propenderei per HTC, piu` aperta e vicina al progetto google originale, no???
Ma il galaxy S ha il cortex A8... :sofico:

checo
26-08-2010, 15:00
il galaxy s costa ben meno di 600€ è superiore in tutto al desire tranne per

flash
materiali
led i stato
froyo che arriva a mesi

per i giochi nemmeno da paragonare

Alzatan
26-08-2010, 16:08
Dici poco... :(
Ma perche` la samsung fa le cose cosi` custom?? :doh:
Il flash e` importante per le foto, la plasticona mi fa subito rabbrividire, e il software old e` anche peggio!!

Ma le rom modificate del galaxy sono android "liscie" o sempre basate sull'interfaccia samsung?

E` sicuro che sul desire HD (o HTC ace) metteranno sempre lo snapdragon da 1ghz?

checo
26-08-2010, 16:27
le rom custom sono modificate quindi trovi un po di tutto customizzate e non.
froyo arriva a breve e anche il gorilla glass sul galaxy, il 2.1 non lo definirei vecchio.

le plasticacce e il led di stato imho sono ben peggio...
sul desire hd dovrebbe si esserci lo snapdragon, mal che vada mettono sempre lo scorpion 1ghz ma con la gpu migliore come sul g2

Gambe
26-08-2010, 20:57
Da come avevo capito io, l'htc desire hd non è altro che la versione europea dell'htc evo 4g con già android 2.2 froyo.

Alzatan
26-08-2010, 21:36
Su gsmarena dicono cosi`: http://www.gsmarena.com/htc_desire_hd-3468.php

Se e` con il qualcomm QSD8250 e` proprio uguale al desire...

Unici miglioramenti:
- AMOLED (ma samsung non aveva smesso di venderli?) 4,3"
- 4GB memoria interna per le app
- Froyo nativo

Mi sa che pero` lo preferiro` al galaxy S comunque, anche se la grafica 3D sara` un livello sotto... :(

tavolone
26-08-2010, 22:06
No vi prego, basta conquesta mela. Credo che la colpa sia di Ipod. Da quando è stato creato ha acquistato una popolarità talmente grande che ormai non ne posso più. Ci son persone che chiamano Ipod anche il chiwawa di famiglia nella confusione multimediale che fanno. §io ho un lettore Mp3 della archos di otto anni fa che è tutto in metallo, quadrato e grigio con schermo blu e ancora oggi c'è gente che quando me lo vede mi chiede:< Ma che Ipod è!!??>. Ormai non rispondo e sorridocome un ebete per non dire quello che mi passa in testa. Basta, basta, basta!!! Vogliamo dare a Linux lo spazio che a suo tempo non ha avuto neanche MacOS. Per quest'anno, tanto Iphone4 non ha nulla di veramente nuovo, fate un altra scelta. Non dico di prendervi un N900 con Maemo, anche se io l'ho fatto e lo rifarei, ma come minimo un Android. E' l'unica verà novità rimasta di questo povero e critico 2010 dedicategli almeno una settimana di attenzione andando in giro per negozzi a chiedere a vedere e se ossibile a rovarlo, poi se propio vi torna indigesto, dhe prendetevi un Imelal ma al meno porvateci.

Io ho provato a farmi piacere l'Iphone, che in realta mi piace in parte, ma lo trovo troppo "chiuso", bello ma completamente impedito nel dare libertà all'utente. Cosa che invece c'è in Maemo su N900 di Nokia, mna che per altri motivi non ha la stessa popoarità.

Comunque per essere più leggero direi di acquista senza pensarci troppo un Android o qualaunque altra cosa che abbia Linux o affiliati. Basta sistemi operativi chiusi e proprietari che non ti fanno liberare!!!!

gitantil
28-08-2010, 17:49
Tavolone io partivo da idee completamente opposte, ero quasi sicuro di acquistare un cellulare android, ho sempre escluso l'n900 perchè mi è sempre sembrato un colossale fallimento prematuramente abbandonato. Dopo infatti aver acquistato, al tempo della sua uscita, un iphone 3g e dopo averlo venduto dopo circa un mese di utilizzo avevo giurato di non voler avere più un cellulare apple. Ma dopo aver avuto htc hd2, n97 mini, omnia hd, e provato il desire e, anche se per minor tempo, il galaxy s, ho acquistato un iphone4. Questo terminale funziona davvero bene in ogni sua parte mi ha lasciato davvero sorpreso positivamente e nonostante l'abbia criticato aspramente, sulla base delle informazioni che circolavano su internet, mi è sembrato al momento il miglior cellulare in circolazione. Sono convinto che se ios non cambierà in futuro, android, con la versione 3 e le ristrettezze hardware, diventerà il nuovo standard, ma fino ad oggi ios si dimostra ancora un gradino sopra almeno per quanto riguarda il parco applicazioni.

tavolone
29-08-2010, 02:48
Tavolone io partivo da idee completamente opposte, ero quasi sicuro di acquistare un cellulare android, ho sempre escluso l'n900 perchè mi è sempre sembrato un colossale fallimento prematuramente abbandonato. Dopo infatti aver acquistato, al tempo della sua uscita, un iphone 3g e dopo averlo venduto dopo circa un mese di utilizzo avevo giurato di non voler avere più un cellulare apple. Ma dopo aver avuto htc hd2, n97 mini, omnia hd, e provato il desire e, anche se per minor tempo, il galaxy s, ho acquistato un iphone4. Questo terminale funziona davvero bene in ogni sua parte mi ha lasciato davvero sorpreso positivamente e nonostante l'abbia criticato aspramente, sulla base delle informazioni che circolavano su internet, mi è sembrato al momento il miglior cellulare in circolazione. Sono convinto che se ios non cambierà in futuro, android, con la versione 3 e le ristrettezze hardware, diventerà il nuovo standard, ma fino ad oggi ios si dimostra ancora un gradino sopra almeno per quanto riguarda il parco applicazioni.

Ti credo sulla parola. Non posso e non voglio mettere indubbio la parola di una persona che come te ha avuto un'esperienza diretta con così tanti smartphone. E sono pure convinto che Iphone sia un ottimo smatphone anche perchè altrimenti non avrebbe avuto un così grande successo. Ma per me apple resta al terzo posto, come Android stà al secondo posto dopo N900 e di conseguenza dopo Maemo. Non so dire se Maemo 5 sia meglio di Android o di Ios ma è il tipo di sistema operativo che vorrei vedere ppiù diffuso. Un vero sistema linux che pilota un hardware moderno di ultima generazione. Purtroppo C'è ancora molta difficoltà per linux n ell'entrare nelle grazie di qualche grande sociètà per diventare il motore di propri prodotti. Nokia ci ha provato, con risultati sufficienti ma solo per gli appassionati smanettoni. Al momento sembra scomparsa e sembra davvero impensabile che possa fare di meglio con Maemo. Però c'è in giro questo nuovo Meego che stà crescendo e che punta a diventare uno standard. A questo punto mi rendo conto che mi dovrò accontentare di aspettare e vedere se le speranze riposte in Meego da Nokia e da Intel saranno un giorno realtà. Nel frattempo, ma solo per un mio gusto nei confronti degli OS e non degli hardware, ripiego la mia attenzione su Android solo perchè è un cugino di Linux ma come ti ripeto non è la mia prima scelta come non lo è Ios che non conosco affatto. Ios L'ho solo visto da lontano e non ho mai avuto occasione di toccare con mano un Iphone e per questo non posso dire che fa schifo o che ha dei difetti oggetivi. Posso dire che non mi piace la chiusura che mostra nei confronti dell'utente e essendo questa una scelta di apple di conseguenza non ho intenzione di fare un acquisto di questa marca. Questo non toglie il fatto che chi l'ha acquistato abbia sbagliato, non credo, ma di sicuro la pensa in un altro modo. Apprezzo ma non condivido. Spero che prima dell'ipotetico avvento di Meeg, Android migliori e diventi usabile in modo decente anche su N900.

Mi piacerebbe che i produttori di os per smatphone facessero una specie di sfida. rendere un hardware uguale per tutti e adattare a quellhardware il loro OS e vedere che cosa accade!! Sarebbe davvero divertente ma anche altrettanto impossibile che mai si verifichi Sia mai che uno degli os messi in gioco facesse una brutta figura, immagino che sarebbe la morte sua!!!

Comunque nel 2011 vedremo come si evolverà la situazione. Spero che ci sia spazio per tutti questa volta e che a nessuno capiti quelo che è successo a Maemo....per lo meno non alla stessa velocità. Insomma Maemo è stato lasciato per Meego in così poco tempo che Nokia non permesso neanche che le persone lo conoscero. Gli consiglierei di darsi da fare e anche di brutto con Meego se avessi voce in capitolo,.....ma non ce l'ho e posso solo sperare che tutto vada per il meglio.

mentalrey
29-08-2010, 03:09
Meego non e' stato abbandonato
e' solo la fusione con il progetto di intel Moblin.
Inoltre maemo era si un sistema operativo intero, ma ancora non completamente
in sinergia con gli hardware dei telefoni, difatti se c'era la possibilita' di
abilitare un uso delle usb completo, mancavano pero' alcune funzioni di integrazione
con le operazioni telefoniche.
Dategli tempo che lo stanno affinando.
I problemi di nokia riguardano il design delle interfacce, sembra che non riescano a svecchiarsi piu' che altro.

Detto poi tra noi, ho valutato anche io l'Iphone che fanboismi a parte e'
in effetti un bel prodotto. Il problema e' l'ecosistema che ci gira attorno
le limitazioni sul bluetooth, l'uso forzato di Itunes che non a tutti piace
le limitazioni sulle suonerie che non sono in formato standard, le limitazioni
come memoria di massa se non c'e' sempre Itunes dietro, insomma
quel "Un po' troppo pilotato in stile autogrill" che fa' storcere il naso a chi
e' un po' piu' smaliziato della media con quello che e' il mondo tecnologico.
Gli altri ci si abituano e stop.
Poi i pregi relativi all'usabilita' del sistema ci sono, ed e' quello che spesso
gli altri devono rincorrere.

Alla fine ho preso il Wave per provare Bada e avere un HW uguale al Galaxy S
ma con un form factor che trovavo piu' comodo da mettere in tasca.

zazzu
29-08-2010, 12:25
il galaxy S è indubbiamente un buon telefono, ma io ti suggerirei il desire perchè:

-pur avendo una CPU meno prestante è più reattivo
-materiali migliori
-flash
-form factor + tascabile
-sistema operativo + aperto e "vicino" a google (samsung personalizza di brutto il SO e questo lo rende personalizzabile e aggiornabile dall'utente)
-prezzo inferiore

il galaxy dalla sua ha uno schermo migliore e si comporta meglio coi giochi 3D

gitantil
31-08-2010, 23:37
sul cattivo gusto dell'interfaccia del samsung non discuto ma non venirmi a dire che htc non personalizza pesantemente android perchè la sense, pur bellissima, lo cambia in modo radicale