View Full Version : non parte il boot da cd o chiavetta anche impostando il bios
johnnyc_84
28-07-2010, 17:53
come devo fare? avevo intenzione di installare lubuntu sul vecchio portatile di mia sorella ma non va nč il boot da cd nč quello da chiavetta, anche dopo aver impostato da bios le prioritā di boot correttamente...perchč parte sempre win xp come se niente fosse? :muro:
Partendo dalle cose semplici:
Il cd e la chiavetta come li hai creati ?
johnnyc_84
28-07-2010, 19:39
Partendo dalle cose semplici:
Il cd e la chiavetta come li hai creati ?
allora l'avvio da cd per ora l'ho risolto...ma dopo aver effettuato il controllo del cd (dall'istallazione di lubuntu) mi da un errore in un file...quindi mi tocca riprovare a masterizzare.
la chiavetta l'ho creata con unetbootin sfogliando l'immagine di lubuntu che avevo scaricato...ma da chiavetta non si avvia proprio il boot.
il cd lo avevo masterizzato col programma di default di win 7.
provo a masterizzare l'immagine con k3b su ubuntu...č valido? 4x va bene come velocitā? sotto non posso andare
Per l'immagine iso del cd di solito c'č anche un file che md5 che si puō usare per verificare se l'iso scaricata č stata scaricata correttamente.
Se č piuttosto vecchio conviene usare la 'alternate edition', non so se c'č anche per quella versione.
Con unetbootin ho notato che se uno non usa una distribuzione proposta a volte fa un po' di casotto.
Potresti provare a metterci un Damn Small Linux (50 Mb, ci mette un attimo a crearla) giusto per vedere se fa il boot da usb.
K3B non č per KDE ? Al max scarica su windows Imgburn, un software gratis per masterizzare.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.