PDA

View Full Version : scelta imac

andrea.braida
28-07-2010, 17:39
allora penso che sia giunto il grande momento di entrare nel mondo apple anche nei pc...

la mia scelta si è posta sugli imac

ora vorrei porvi questo quesito

vorrei prendermi il 27 "base" oppure questo (http://store.apple.com/it/product/FB953T/A?mco=MTc0NTUyODM)

io sarei più propenso verso il secondo in quanto col pc nn ci gioco e il processore penso sia abbastanza superiore...

voi che mi dite..? qualcuno ha mai comprato prodotti ricondizionati?

Coyote74
28-07-2010, 18:29
allora penso che sia giunto il grande momento di entrare nel mondo apple anche nei pc...

la mia scelta si è posta sugli imac

ora vorrei porvi questo quesito

vorrei prendermi il 27 "base" oppure questo (http://store.apple.com/it/product/FB953T/A?mco=MTc0NTUyODM)

io sarei più propenso verso il secondo in quanto col pc nn ci gioco e il processore penso sia abbastanza superiore...

voi che mi dite..? qualcuno ha mai comprato prodotti ricondizionati?

Io in questo caso andrei dritto di ricondizionato, visto che a mio avviso i nuovi iMac non valgono la differenza di 200€ rispetto ai "vecchi". Tra l'altro, pur non avendo mai avuto un ricondizionato, ne ho sentito parlare un gran bene. Quel ricondizionato è lo stesso modello che ho io ed è fantastico, per 1500€ poi ne vale fino all'ultimo euro.

toni.bacan
28-07-2010, 18:31
Mah, sulla carta bene o male a prestazioni/costo si equivalgono.
Il ricondizionato costa quasi 200€ in meno però offre un i5 che lavora ad una frequenza più bassa, e c'è la scheda video che è più lenta.
Se non fai grafica pesante e vuoi risparmare qualcosa buttati sul secondo :)

P.S: confermo quello che dice Coyote.
io ho preso un ricondizionato ed è arrivatoa casa perfetto, come se l'avessi preso in negozio ;)

Coyote74
28-07-2010, 18:36
Mah, sulla carta bene o male a prestazioni/costo si equivalgono.
Il ricondizionato costa quasi 200€ in meno però offre un i5 che lavora ad una frequenza più bassa, e c'è la scheda video che è più lenta.
Se non fai grafica pesante e vuoi risparmare qualcosa buttati sul secondo :)

Vero, il nuovo opera a una frequenza maggiore, ma è un i3, contro un i5 del ricondizionato. Per andare sul nuovo iMac con i5 dovrebbe sborsare quasi 500€ in più... per cosa poi? 100Mhz in più sul processore e una scheda video che se va bene è il 15% più veloce? Sulle prestazioni credo farebbe ben fatica a notare differenze.

andrea.braida
28-07-2010, 22:14
grazie a tutti per le considerazioni ! la pensiamo praticamente allo stesso modo :cool:

SAND
30-07-2010, 17:23
Vero, il nuovo opera a una frequenza maggiore, ma è un i3, contro un i5 del ricondizionato. Per andare sul nuovo iMac con i5 dovrebbe sborsare quasi 500€ in più... per cosa poi? 100Mhz in più sul processore e una scheda video che se va bene è il 15% più veloce? Sulle prestazioni credo farebbe ben fatica a notare differenze.

Beh, l'i5 e soprattutto l'i7 sono molto più veloci del core2duo o i3.

Non so i modelli nuovi ma sui vecchi l'i7 andava dal 50% a più del 100% più veloce e non è veramente poco. Io rimango su imac base o top o i7 (o i5) refurbished che a 1500 penso si trovi. Visto come riesco più o meno a lavorare io su un core duo di 4 anni fa (e lo faccio sudare) un i7 credo possa durare tranquillamente 5 anni ad un utente normale.

andrea.braida
31-07-2010, 13:06
bene...

alla fine ho pensato che forse era meglio acquistare un imac fresco... quindi ho optato per un 27 base con procio i5 da 3.6 ghz... alla fine con quasi 1800 euro me la sono cavata (grazie allo sconto studenti) e ho un pc che sicuramente mi durerà un po di più !! ora nn vedo l'ora che arrivi :D