Entra

View Full Version : Da Thermaltake nuovo chassis V6 BlacX Edition


Redazione di Hardware Upg
28-07-2010, 14:42
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi/da-thermaltake-nuovo-chassis-v6-blacx-edition_33386.html

Nuovo chassis middle tower da Thermaltake, con docking station esterna per l'alloggiamento di dischi SATA

Click sul link per visualizzare la notizia.

nudo_conlemani_inTasca
28-07-2010, 14:47
che bello, ha anche la disposizione dei componenti per far circolare meglio l'aria calda (moto convettivo).
prezzo interessante, peccato non ci sia quello che manca in molti case: il maniglione per trasportarlo. :(

Fray
28-07-2010, 14:52
Ma qual'è il vantaggio di avere l'ali in basso ed una ventola in alto? Non si fa prima ad avere l'ali su che tira col suo bel ventolone?

FA.Picard
28-07-2010, 15:00
azzo mi piace...ideale per me visto che ho numerosi hd all'interno del pc...

ringway
28-07-2010, 15:06
A parte il fatto che come al solito sti chino/koreani manifestano un gusto estetico orripilante (ma questo è soggettivo), i case della thermaltake fanno cagare.

Ne ho avuti 2 ed entrami sempre con gli stessi difetti. Plastiche e materiali in genere dozzinali che ad installzione terminata si traducono in elevate vibrazioni e di conseguenza rumorosità assordante!

Gli alimentatori e i dissipatori attivi invece sono ottimi.

The_Real_Poddighe
28-07-2010, 15:21
Ma qual'è il vantaggio di avere l'ali in basso ed una ventola in alto?

Mi piacerebbe saperlo anche a me...

A parte il fatto che come al solito sti chino/koreani manifestano un gusto estetico orripilante

In giro c'è di peggio :D

John_Mat82
28-07-2010, 15:26
L'ali in basso prende aria fuori dal case e la butta fuori per i cavoli suoi, senza quindi andare ad usare l'aria calda che gli butterebbe la cpu e lavorando quindi + freddo. Inoltre come su stò case si ha modo di mettere + di una ventola in estrazione nella parte superiore, aumentando il ricircolo dell'aria calda dal resto del case :)

RYUFIRE
28-07-2010, 15:27
A parte il fatto che come al solito sti chino/koreani manifestano un gusto estetico orripilante (ma questo è soggettivo), i case della thermaltake fanno cagare.

Ne ho avuti 2 ed entrami sempre con gli stessi difetti. Plastiche e materiali in genere dozzinali che ad installzione terminata si traducono in elevate vibrazioni e di conseguenza rumorosità assordante!

Gli alimentatori e i dissipatori attivi invece sono ottimi.

Ti quoto alla grande,ma questo vale anche per altre marche.

Avevo un enermax uber chakra pieno di difetti,aveva le porte usb sopra,essendo che ho la tastiera sotto la scrivania,ogni volta che aprivo il carrellino mi dimenticavo che avevo collegato qualche periferica usb.
Mi ha fatto rompere 3 pendrive :asd:
L'interno era molto grezzo una volta mi sono pure tagliato :asd:,alla fine l'ho venduto.
Ora possiedo un Lancool PC-K62 e il salto di qualità si è sentito :D

zanardi84
28-07-2010, 15:33
Ma qual'è il vantaggio di avere l'ali in basso ed una ventola in alto? Non si fa prima ad avere l'ali su che tira col suo bel ventolone?


Se fai caso, la presenza della scheda video sembra dividere il case in due sezioni, alta e bassa.
Il calore tende ad andare verso l'alto, quindi ecco in alto la ventola che aspira accelerando l'estrazione dell'aria calda.

In basso c'è solo la scheda video da raffreddare: il suo dissipatore funziona in due modi: o come quello della scheda della foto che incanala l'aria direttamente all'esterno, o, se si tratta di una semplice ventola, la soffia via. A dire il vero quello della foto fa entrambe le cose perchè se non sbaglio dovrebbe avere delle feritoie laterali, ma comunque:
La ventola soffia via l'aria dalla scheda, inevitabilmente verso il basso: se l'alimentatore basso ha la ventola che lavora in estrazione, ecco che quel flusso spinto dal dissipatore della scheda video viene catturato ed espulso, consentendo di avere meno aria calda nel case.

sinergine
28-07-2010, 15:37
Avevo un enermax uber chakra pieno di difetti,aveva le porte usb sopra,......

Ora possiedo un Lancool PC-K62 e il salto di qualità si è sentito :D

Guarda che anche il K62 le ha sopra le USB... La posizione è più o meno buona a seconda di dove si mettono i case

Dave83
28-07-2010, 15:39
Io ho avuto (e ne ho tuttora uno) due case thermaltake, lo xaser3 e lo xaser6 da un anno e mezzo, e mi sono trovato benissimo.
Certo come qualità costruttiva LianLi è un'altra cosa, ma con lo Xaser6 non ho mai avuto problemi di vibrazioni e il pc lo trovo piuttosto silenzioso, soprattutto considerando il numero di ventole all'interno.

E anche esteticamente mi piacciono più di qualsiasi altra marca (lianli compresa), ma forse perchè in fondo sono un pò tamarro :asd:

RYUFIRE
28-07-2010, 15:40
Guarda che anche il K62 le ha sopra le USB... La posizione è più o meno buona a seconda di dove si mettono i case

si ma il lancool e un mid tower invece l'enermax uber chakra è un full tower.

Goofy Goober
28-07-2010, 15:48
caruccio il case, per essere un MID.

.... se l'alimentatore basso ha la ventola che lavora in estrazione, ecco che quel flusso spinto dal dissipatore della scheda video viene catturato ed espulso, consentendo di avere meno aria calda nel case.

ma di solito gli alimentatore montati in basso non hanno il ventolone rivolto verso il fondo del case?

io ho provato a montare degli ali al contrario per mettere la ventola in alto ma erano messi abbastanza scomodi visto il cavettone dell'alimentazione ATX che usciva dalla parte sbagliata :fagiano:

secondo me avere l'alimentatore in basso con la ventola che tira aria dal basso (come anche nella foto si deduce sia montato il toughpower) è un bel casino perchè tira su polvere a fiotti se poggiato il pc per terra.
mette l'alimentatore in basso va bene se non si vuole che dell'aria calda che sale nel case transiti attraverso lui per uscire... però ad oggi gli alimentatori sono abbastanza freschi... ho un Tagan da 900watt ed è sempre bello fresco nonostante sia montato in alto in un Armor+ in un pc con una GTX295 :)

a mio parere in molti casi avere l'ali in basso serve più per il cable management che per altro... nel mio caso specifico averlo in basso sarebbe devastante contanto quanta polvere succhierebbe dal basso, e i filtri antipolvere soffocherebbero troppo imho :)

abbath0666
28-07-2010, 16:10
si ma di solito i casi che permettono di mettere l'alimentatore in basso,hanno anche la predisposizione ad avere fori in corrispondenza della ventola,proprio per ovviare al problema che risucchi aria calda ristagnante dentro al case,io ho un seasonic e l'ho montato dentro ad un haf 922 proprio in questo modo,ho pulito recentemente tutto,e vi posso assicurare che l'alimentatore era il componente meno sporco. non ha senso secondo il mio modestissimo parere farsi un pc,a maggior ragione un pc abbastanza buono con componenti ottime e tenerlo butatto per terra,e se proprio lo si vuole tenere a terra prendere come minimo qualche accorgimento,tipo filtri anti polvere e rialzi è il minimo da fare.

Kermet
28-07-2010, 16:11
Le ragione di avere l'ali in basso probabilmente sono due.
Per i flussi di aria: a quanto sappia quasi tutti gli ali lavorano aspirando l'aria del case e buttandola fuori (non avrebbe molto senso prenderla da fuori, scaldarla e buttarla dentro no?) probabilmente in basso prendono più aria fresca piuttosto che immediatamente sopra alla cpu.
Oltretutto il ventolone sulla parete superiore del case, sui 20-25cm, è un mezzo davvero efficace per sputare fuori un sacco di aria calda e non potrebbe funzionare così bene con ali + cavi in giro in quella zona.
Per i cable management: per semplice forza di gravità, è più facile sistemare tutti i cavi in basso piuttosto che appiccicarli al "soffitto" del case...
Certo che c'è da vedere che raffreddamento ha la scheda video, si sa che temperature raggiunge, e se la ventola è in espulsione verso l'ali ecco che il raffreddamento di quest'ultimo ne risente, l'ideale sarebbe averla in aspirazione in modo che butti l'aria calda sul lato, possibilmente attraverso una ventola sulla parete laterale.

Detto questo, a 69 dollari mi sembra veramente un'ottimo case, non conosco però la qualità dei materiali Thermaltake.

Mookas
28-07-2010, 16:25
grande tt, si riconferma ottimo il rapporto prezzo/qualità senza pregiudizi.

Narkotic_Pulse___
28-07-2010, 17:36
LO VOGLIO.

Iro Suraci
28-07-2010, 17:39
molto interessante come case nuovo per il mio muletto, pc da esterno, peccato solo per la mancanza della maniglia di trasporto.
Ho da anni un case della thermaltake e ne sono contentissimo, altro che plastiche scadenti ecc.. Il mio Kandalf a distanza di tempo continua a rimanere tra i più belli che si vedono in giro, con quel "occhione" centrale fa molto HAL (se poi lo si modda e lo si trasforma in rosso anzichè blu come ho fatto io ;-) )

Corrente Elettrica
28-07-2010, 17:46
ma come vi viene in mente di paragonare la qualicta' costruttiva di un case da 65 dollari con un lian-li?

patrikb
28-07-2010, 18:03
avevo un termaltake armor e andava benino poi ho preso un antec 1200 e non c'e paragone

Corrente Elettrica
28-07-2010, 18:15
ho un thermaltake mozart tx e ne sono abbastanza soddisfatto ma nn mi sognerei nemmeno di paragonalo ne a un Lian -Li , ne a un Silverstone ne al Corsair , come qualita' costruttiva sono nettamente inferiori a tutte queste marche e lo si nota anche dal prezzo ( io per il mozart ho speso 169€ , per un lian .li full Tower ce ne vogliono circa 80 110€ in piu')

egounix
28-07-2010, 19:11
possessore di un rc690 cm
i materiali costruttivi non sono il massimo, anzi, però il suo lo fa ed è molto silenzioso e non crea vibrazioni

questo mi sembra un'altra copia... bho

la ventola dell'alimentatore deve stare sotto e prendere aria all'esterno, io almeno così l'ho montato e resta fresco
non capisco se questo case, come l'rc690, abbia la predisposizione per una ventola in basso in modo che butti aria dentro, diretta verso la vga

pessima scelta estetica per il frontale e la per finestra laterale

non me piax

Futura12
28-07-2010, 21:14
Simpatico, ma preferisco il mio Coolermaster RC 690...ottimo prezzo comunque per questo TT curioso di provarlo dal vivo.:O

Angelonz
28-07-2010, 21:38
Ma non potevano mettere il maniglione anche su questo ? come il v5 black edition

i replicatori di porte usb2 funzioneranno anche con porte usb3 ?

Futura12
28-07-2010, 21:42
Ma non potevano mettere il maniglione anche su questo ? come il v5 black edition

i replicatori di porte usb2 funzioneranno anche con porte usb3 ?

no,le porte usb 3.0 sono diverse elettricamente,quindi funzionerà sempre@usb.2.0

MiKeLezZ
28-07-2010, 22:20
Ma qual'è il vantaggio di avere l'ali in basso ed una ventola in alto? Non si fa prima ad avere l'ali su che tira col suo bel ventolone?Chi ti dice vi sia un vantaggio?
Anzi, a me sembra peggiore. Più aria calda dentro al case e meno calore espulso all'esterno. Fa solo più "figo".

lucio-magno
29-07-2010, 00:02
che bello, ha anche la disposizione dei componenti per far circolare meglio l'aria calda (moto convettivo).
prezzo interessante, peccato non ci sia quello che manca in molti case: il maniglione per trasportarlo. :(


Appena ho letto la notizia, stavo pensando di scrivere le stesse parole che hai usato tu !

mi sembra un buon case ad un prezzo equo. Ma ogni tanto, case decenti con maniglioni no ? :help:

Dave83
29-07-2010, 07:38
ma come vi viene in mente di paragonare la qualicta' costruttiva di un case da 65 dollari con un lian-li?

Io non sto paragonando la qualità costruttiva di questo case in particolare, ma di tutti quelli della therlmaltake.

whack
29-07-2010, 08:13
Chi ti dice vi sia un vantaggio?
Anzi, a me sembra peggiore. Più aria calda dentro al case e meno calore espulso all'esterno. Fa solo più "figo".

Perché scusa?
2 ventole in estrazione in alto sputano fuori più aria calda di quelle di un alimentatore, la cpu è più lontana da sorgenti di calore e in basso hai le ventole dell'ali che sputano fuori l'aria che ristagna per colpa della scheda video.

Io ho un Antec Gamer Three-Hundred è le temperature sono veramente basse in estate giocando la cpu (intel quad core) non ho mai superato i 55 gradi la scheda video (8800gt) i 60!

Sh0K
29-07-2010, 22:10
Solita plasticaccia by Thermaltake, trall'altro quella in foto mi sembra una 5870 che sta sbattendo sui cestelli degli hd...