View Full Version : TIM maxxi internet 10 iphone e thetering (e VOIP)
salve a tutti
ho un iphone 3gs e l offerta di tim maxxi internet 10, volevo sapere se è possibile utilizzare il thetering per navigare con il pc e scalare i mega giornalieri.
p.s. nell area clienti di tim leggo:
......traffico dati vs apn ibox.tim.it, wap.tim.it, wifi pubblico; apn wap (traffico off portal); traffico mail (email wap ed email apn unico).
hai ancora 1000 instant messaging da utilizzare....
a che servono questo 1000 instant messaging?
differenze tra ibox e wap?
ora che si puo utilizzare skipe per le telefonate in voip sapete dirmi indicativamente quanti mega potrebbe "pesare" una tel di 5 minuti o un minuto?
grazie
skinneriano
28-07-2010, 15:54
salve a tutti
ho un iphone 3gs e l offerta di tim maxxi internet 10, volevo sapere se è possibile utilizzare il thetering per navigare con il pc e scalare i mega giornalieri.
p.s. nell area clienti di tim leggo:
......traffico dati vs apn ibox.tim.it, wap.tim.it, wifi pubblico; apn wap (traffico off portal); traffico mail (email wap ed email apn unico).
hai ancora 1000 instant messaging da utilizzare....
ora che si puo utilizzare skipe per le telefonate in voip sapete dirmi indicativamente quanti mega potrebbe "pesare" una tel di 5 minuti o un minuto?
grazie
gli instant messaging si riferiscono all'applicazione di windows live messenger che non è attualmente compatibile con iphone
con iphone è possibile utilizzare l'apn ibox.tim.it che non ha restrizione a differenza di quello wap
il voip è abilitato, il thetering non è incluso
se vuoi risparmiare qualcosa c'è anche la nuova timxsmartphone che ha soglie settimanali di 250mb quindi 1gb complessivo a €8 al mese
http://www.tim.it/consumer/o104022/tariffa.do
Gli istant messaging sono messaggi di chat da scambiarsi su MSN tramite l'apposita applicazione che ti forniscono loro.
Per TIM non ci sono differenze tra wap e web, funzionano entrambi bene, non ti accorgi nemmeno a che APN sei collegato.
Io preferisco utilizzare Nimbuzz almeno ho più servizi chat attivi contemporaneamente (Google talk, MSN, facebook, skype, yahoo..). Da mie test effettuati tempo fa mi pare che si viaggi sui 3KB/s al secondo, sia in uscita che in entrata.
In totale quindi per 60 secondi sono 180+180=360 KB di traffico.
Gli istant messaging sono messaggi di chat da scambiarsi su MSN tramite l'apposita applicazione che ti forniscono loro.
Per TIM non ci sono differenze tra wap e web, funzionano entrambi bene, non ti accorgi nemmeno a che APN sei collegato.
Io preferisco utilizzare Nimbuzz almeno ho più servizi chat attivi contemporaneamente (Google talk, MSN, facebook, skype, yahoo..). Da mie test effettuati tempo fa mi pare che si viaggi sui 3KB/s al secondo, sia in uscita che in entrata.
In totale quindi per 60 secondi sono 180+180=360 KB di traffico.
perfetto ti ringrazio.
diciamo grosso modo 3 minuti 1 mega!!
Si.. più o meno..
Peccato solo che degli amici che ho io quasi nessuno ha una flat per navigare quindi siamo ancora bloccati agli SMS ed alle chiamate normali con conseguenti costi abbastanza corposi.
Vabbè, almeno per gli SMS li frego tutti perché io li mando gratis con Skebby!! XD
Si.. più o meno..
Peccato solo che degli amici che ho io quasi nessuno ha una flat per navigare quindi siamo ancora bloccati agli SMS ed alle chiamate normali con conseguenti costi abbastanza corposi.
Vabbè, almeno per gli SMS li frego tutti perché io li mando gratis con Skebby!! XD
bhe ci sarebbe skype che ti permette anche di telefonare a n fissi o cell a poco meno di 2 centesimi al minuto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.