PDA

View Full Version : Buon dissipatore per modding per socket 1156

Topol4ccio
28-07-2010, 15:38
Ciao a tutti. Vorrei sostituire il penoso dissipatore di default del mio nuovo Core i7 860.

Avendo un case finestrato e una manciata di lucine blu sparate dal resto del ventolame della macchina (tra alimentatore e ventole del case), stavo cercando un modello che avesse un'estetica tamarro/gradevole (sic), andando quindi a escludere gli ottimi ma inguardabili prodotti della Noctua (con quel maledetto color caffelatte...), che già utilizzo nei punti "nascosti" del case.

Quali modelli mi potete consigliare, considerando che non ho mire di overclock spinto, ma che comunque nei paraggi c'è una calorosa GTX470?

Grazie a tutti.

JJ McTiss
28-07-2010, 15:52
Dipende molto dal tuo budget, ma una buona soluzione per un'overclock non troppo spinto ed a prezzo molto interessante potrebbe essere l'Arctic Cooling Freezer Xtreme Rev2. E' un'ottimo dissi, ma non so se è abbastanza tamarro x te però... :asd:

http://www.dvhardware.net/news/arctic_freezer_extreme_rev2_computerbase_cebit09.jpg

JJ

Topol4ccio
28-07-2010, 17:48
Grazie per la segnalazione. Cosa ne dite invece dello Zalman CNPS9700 LED? Il prodotto è questo:

http://www.zalman.co.kr/ENG/product/Product_Read.asp?Idx=164

Come fascia di prezzo siamo simili, lo Zalman costa una decina di euro in più dell'Artic. 40 e rotti per il CNPS9700LED, contro i 30 e rotti per l'Artic Freezer Xtreme.

Lo Zalman ha il neon blu che andrebbe a fare pendant col resto delle ventole del case.

Mi sono dimenticato di dire che uno dei motivi principali, se non IL motivo principale per il quale voglio cambiare il dissipatore stock Intel è la rumoroslità. Come siamo messi qui tra Zalman e Artic?

JJ McTiss
28-07-2010, 17:58
Grazie per la segnalazione. Cosa ne dite invece dello Zalman CNPS9700 LED? Il prodotto è questo:

http://www.zalman.co.kr/ENG/product/Product_Read.asp?Idx=164

Come fascia di prezzo siamo simili, lo Zalman costa una decina di euro in più dell'Artic. 40 e rotti per il CNPS9700LED, contro i 30 e rotti per l'Artic Freezer Xtreme.

Lo Zalman ha il neon blu che andrebbe a fare pendant col resto delle ventole del case.

Mi sono dimenticato di dire che uno dei motivi principali, se non IL motivo principale per il quale voglio cambiare il dissipatore stock Intel è la rumoroslità. Come siamo messi qui tra Zalman e Artic?

La Zalman ultimamente in ambito dissipatori non è che stia facendo prodotti eccelsi...Circa le prestazioni il 9700 non è male, ma dovrebbe essere alla pari dell'Xtreme o appena al di sotto e considerato che costa 10/15€ in +...
Riguardo la silenziosità, se il tuo interesse primario è quello, evita i prodotti Zalman, che sono esteticamente molto accattivanti, ma piuttosto rumorosi in linea di massima.

JJ

onesky
28-07-2010, 19:26
stavo cercando un modello che avesse un'estetica tamarro/gradevole (sic), andando quindi a escludere gli ottimi ma inguardabili prodotti della Noctua (con quel maledetto color caffelatte...)
Quali modelli mi potete consigliare, considerando che non ho mire di overclock spinto, ma che comunque nei paraggi c'è una calorosa GTX470?

Grazie a tutti.

il titolo del topic non è che c'entra molto con la tua richiesta...

SoXos
29-07-2010, 01:05
Dai una occhiata al Tuniq Tower 120 Extreme, è molto silenzioso ed altamente performante, inoltre è corredato di ventola a led blu.
Forse l'estetica potrebbe piacerti...
Lo trovi dal Drago a 56 euro.

Topol4ccio
29-07-2010, 11:01
Dai una occhiata al Tuniq Tower 120 Extreme, è molto silenzioso ed altamente performante, inoltre è corredato di ventola a led blu.
Forse l'estetica potrebbe piacerti...
Lo trovi dal Drago a 56 euro.Prodotto interessante. Ho un'unica preoccupazione: sul sito ufficiale della Tuniq c'è scritto che per il montaggio su socket 1156 è necessario il backplate venduto separatamente:

http://www.tuniq.com.tw/Cooler_Info/LGA1156-Backplate-set.htm

Sul sito dello shop, invece, danno direttamente la compatibilità con tutti i socket, compreso l'1156. Cito: "Socket Intel 775/1366/1156 e AMD 754/939/AM2/AM2+/AM3, 4 Dual-heatpipe".

Non capisco quindi se allo shop lo vendono direttamente con l'adattatore incluso, oppure se mi ritrovo la sorpresina una volta ritirato il pacco. Ho mandato una mail allo shop, vediamo se mi rispondono.

SoXos
29-07-2010, 18:14
Nelle caratteristiche tecniche viene riportato che è già fornito di serie degli adattatori per i vari socket.
Del resto se gli adattatori sono forniti a parte, dovrebbero essere ovviamente presenti nel listino, ma non ci sono.