PDA

View Full Version : Notebook desktop replacement

valse
28-07-2010, 14:29
Ciao a tutti...

...come da oggetto sono alla ricerca di un bel portatile che tanto di "portatile" non deve avere perché tanto starà sempre in casa ma che sia in grado di supportare quasi ogni tipo di impiego: lavoro, giochi, cazzeggio :D

E' un pò che cerco ma mi piacerebbe sentire anche la vostra opinione... e magari trasformare questo thread come luogo comune di incontro per questo tipo di notebook.

Io mi sarei indirizzato verso:

- ASUS G73JH (non ancora in Italia)
- HP Envy 17 (ho letto che è un forno)
- Dell Studio 17
- Sony Vaio Serie E 17"
- Altro...

Tutti bene o male con un Intel i5 520-M, 6GB di RAM, HD 500GB 7200 e scheda video ATI HD5650.

Immaginando che il prezzo non sia un problema :rolleyes: dato che ci possono essere anche quasi 400€ di differenza tra alcuni modelli voi per cosa optereste?

Thanks
valse

navarre63
28-07-2010, 18:24
un all-in-one al posto di quello che cerchi come lo vedi? :D

anche perchè io uso un portatile come desktop replacement ma sto pensando a sti all-in-one...

valse
28-07-2010, 20:22
un all-in-one al posto di quello che cerchi come lo vedi? :D

anche perchè io uso un portatile come desktop replacement ma sto pensando a sti all-in-one...

Più che altro è perché non avrò un mio spazio ed un portatile mi è comodo da "mettere via"

Evrain
29-07-2010, 15:20
EH????? 5650? i5? Ma anche no!
ENVY e G73GH sono sostanzialmente una spanna sopra tutti, poichè entrambi equipaggiano un i7 ma si differenziano avendo una GPU di fascia medio-alta ed alta (5850 per l'ENVY, 5870 per il G73) ed ognuno ha pregi e difetti. Se sei disposto a salire alle 1400€ necessarie per comprare questi portatili, il primo a Mediaworld il secondo presso un Asus Point, ti consiglio di leggere i thread dedicati...