PDA

View Full Version : Smontare portatile HP dv7-1070el

flok2000
28-07-2010, 14:26
Ciao, esiste una guida cartacea o a video riguardo lo smontaggio del portatile in oggetto?
Qualche tempo addietro sul sito HP c'era una sezione video fantastica, talmente ben fatta e chiara che probabilmente faceva concorrenza all'assistenza ovvero si facevano concorrenza loro stessi. Infatti l'hanno rimossa e sembra essere accessibile solo ai tecnici/laboratori autorizzati.

VanniX_LinuX
28-07-2010, 15:33
Smontare un portatile non è una delle cose piu' difficili al mondo, comunque se hai voglia di cercare un po' di guide guarda se riesci a trovare il "Service Manual" che è quel manuale dove c'è scritto come cambiare ogni singolo pezzo del computer, da una singola vite fino alla scheda madre.

flok2000
28-07-2010, 16:44
Smontare un portatile non è una delle cose piu' difficili al mondo, comunque se hai voglia di cercare un po' di guide guarda se riesci a trovare il "Service Manual" che è quel manuale dove c'è scritto come cambiare ogni singolo pezzo del computer, da una singola vite fino alla scheda madre.

Sicuramete non è una cosa difficile, dopo la prima volta evidentemente:D
il "Service Manual" sarebbe perfetto, hai qualche idea come o dove reperirlo? :)

VanniX_LinuX
28-07-2010, 16:49
No, ma te lo posso cercare

flok2000
28-07-2010, 16:51
No, ma te lo posso cercare

Ti ringrazio ;) ed ovviamnete lo cerco anch'io

VanniX_LinuX
28-07-2010, 17:07
Mica per caso sai se lo "smontaggio" è uguale per tutta la serie dv7?
Perche per quel modello si trova poco (niente).

flok2000
28-07-2010, 17:10
Mica per caso sai se lo "smontaggio" è uguale per tutta la serie dv7?
Perche per quel modello si trova poco (niente).

Non saprei dirti, ho trovato un service manual per la serie dv7 ma non riesco a capire se la parte posteriore ovvero quella che più mi interessa, sia uguale al mio PC come distribuzione dei componenti. Guardo un pò

VanniX_LinuX
28-07-2010, 17:13
L'ho trovato anke io per la serie dv7, ma googlando un po' pare che i modelli siano un po' diversi.

EDIT: non so se l'hai gia visto ma ho trovato il service/maintenance manual sul sito hp nella scheda dei manuali del tuo portatile, ti allego il link: http://h10032.www1.hp.com/ctg/Manual/c01918142.pdf
Non so se è quello, perche non ho il lettore pdf istallato e non lo posso aprire, ma penso che sia quello li, lo istallo e ti faccio sapere

flok2000
28-07-2010, 17:17
L'ho trovato anke io per la serie dv7, ma googlando un po' pare che i modelli siano un po' diversi.

si, effettivamente ho confrontato bene, il portatile è praticamente uguale al mio in tutte le parti, anche i vari ingressi sui due lati, soltanto che gli "sportelli" della parte posteriore sono diversi, quindi direi che lo è anche la dislocazione dei componenti

flok2000
28-07-2010, 17:21

EDIT: non so se l'hai gia visto ma ho trovato il service/maintenance manual sul sito hp nella scheda dei manuali del tuo portatile, ti allego il link: http://h10032.www1.hp.com/ctg/Manual/c01918142.pdf
Non so se è quello, perche non ho il lettore pdf istallato e non lo posso aprire, ma penso che sia quello li, lo istallo e ti faccio sapere

BINGO, è quello!!!!
Sei stato un grande, mi linki gentilmente il percorso dove lo hai reperito nella giungla del sito HP? ;)

VanniX_LinuX
28-07-2010, 17:26
Un attimo che ci ritorno, mi si è bloccato il browser mentre lo caricava (è quasi 6mb), dai un occhio qui, mi pare che era questo:
http://h10032.www1.hp.com/ctg/Manual/c01918142.pdf
il titolo è HP Pavilion dv7 Entertainment PC - Maintenance and Service Guide, quindi deve essere lui.

flok2000
28-07-2010, 17:27
Un attimo che ci ritorno, mi si è bloccato il browser mentre lo caricava (è quasi 6mb), dai un occhio qui, mi pare che era questo:

quello è il link del pdf, se lo ritrovi mi interessava proprio la sezione del sito HP dove è collocato

Ed_Bunker
28-07-2010, 17:29
A me basterebbe, per il momento, sapere se e come sia possibile fissare/smontare l'unita' di lettura/masterizzazione dvd/cd del portatile in firma.

flok2000
il titolo è HP Pavilion dv7 Entertainment PC - Maintenance and Service Guide, quindi deve essere lui.

perfetto, grazie ancora, gentilissimo ;)

VanniX_LinuX
L'ho trovato cercando nei manuali per quel modello, non c'è una sezione apposta, la pagina è questa comunque: http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/manualCategory?man_lang=en&lc=it&dlc=it&cc=it&lang=it&product=3770591
E ricordati di mettere come lingua l'inglese, perche i manuali di quel tipo sono solo in inglese e se metti italiano non te li fa vedere!

flok2000
28-07-2010, 17:32
L'ho trovato cercando nei manuali per quel modello, non c'è una sezione apposta, la pagina è questa comunque: http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/manualCategory?man_lang=en&lc=it&dlc=it&cc=it&lang=it&product=3770591
E ricordati di mettere come lingua l'inglese, perche i manuali di quel tipo sono solo in inglese e se metti italiano non te li fa vedere!

ecco dov'era l'inghippo....:D

VanniX_LinuX
28-07-2010, 17:34
Il "trucchetto" dell'inglese funziona su quasi tutti i siti dei produttori hardware. :)

BINGO, è quello!!!!
Sei stato un grande, mi linki gentilmente il percorso dove lo hai reperito nella giungla del sito HP?Scusa ma questo messaggio non l'avevo letto, x quello ti ho rilinkato il pdf

fastmenu
28-07-2010, 20:44
alcune marche addirittura mettono la dicitura a fianco delle viti,ad esempio sul mio(firma)ci sono le diciture kyb(tastiera)wifilan,ecc..comunque non è difficile,buon cacciavite e scheda telefonica per par sganciare dove serve,se con questi attrezzi non si apre,si deve cercare bene i fissaggi,il tutto deve aprirsi senza sforzi,questa l unica accortezza...

VanniX_LinuX
28-07-2010, 21:23
alcune marche addirittura mettono la dicitura a fianco delle viti,ad esempio sul mio(firma)ci sono le diciture kyb(tastiera)wifilan,ecc..comunque non è difficile,buon cacciavite e scheda telefonica per par sganciare dove serve,se con questi attrezzi non si apre,si deve cercare bene i fissaggi,il tutto deve aprirsi senza sforzi,questa l unica accortezza...

Oggi pomeriggio abbiamo trovato il service manual, credo che con quello non avra' problemi. :)

fastmenu
28-07-2010, 21:27
Oggi pomeriggio abbiamo trovato il service manual, credo che con quello non avra' problemi. :)

Ottimo,se avete qualche dubbio prima di far danni chiedete pure;)

VanniX_LinuX
28-07-2010, 21:33
Spero non faccia danni, l'ha chiesto apposta come fare :D
E comunque poi non è cosi difficile, basta un po' di pratica e di "delicatezza" quando si devono togliere i pezzi dopo svitati.

(vedo che ci capisci almeno un po' di portatili, se ho un problema con l'illuminazione del mio monitor sapresti dirmi cosa puo' essere? ho aperto una discussione ma con pochi risultati, al massimo ti dico i "sintomi" in privato e mi dici se hai idee o no, senno' qui andiamo troppo off-topic, ok?).

fastmenu
28-07-2010, 21:42
Spero non faccia danni, l'ha chiesto apposta come fare :D
E comunque poi non è cosi difficile, basta un po' di pratica e di "delicatezza" quando si devono togliere i pezzi dopo svitati.

(vedo che ci capisci almeno un po' di portatili, se ho un problema con l'illuminazione del mio monitor sapresti dirmi cosa puo' essere? ho aperto una discussione ma con pochi risultati, al massimo ti dico i "sintomi" in privato e mi dici se hai idee o no, senno' qui andiamo troppo off-topic, ok?).

si ne ho aperti a decine,il mio lo apro ogni 2 mesi per fare pulizia totale.
linkami la discussione cosi ti posso rispondere su quella;)

VanniX_LinuX
28-07-2010, 22:00
Ti premetto che ho moltissima esperienza anche io, ma questa cosa proprio non la capisco.. ora faccio un nuovo messaggio con i nuovi sintomi che ha, perche è cambiata un po' la situazione.

Ecco il link con la situazione aggiornata, ci ho messo un po perche ho rifatto alcune prove: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2204231